Come Registrare a Mani Libere su TikTok (iPhone o iPad)

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

In questo Articolo:Usando il TimerUsando il Pulsante di Registrazione

Questo articolo spiega come girare un video su TikTok usando un iPhone o un iPad senza dover mantenere premuto il pulsante di registrazione con il dito.

1
Usando il Timer

  1. 1
    Apri TikTok sul tuo iPhone o iPad. L'icona raffigura una nota musicale bianca su sfondo nero.
  2. 2
    Tocca +. Questo pulsante si trova in fondo allo schermo.
  3. 3
    Posiziona il dispositivo per prepararlo alla registrazione. Puoi metterlo su un treppiedi (se ne hai uno) o semplicemente appoggiarlo a qualcosa. Assicurati solo che all'interno del mirino compaia la scena che desideri riprendere.
  4. 4
    Tocca l'icona del timer. Si trova quasi in fondo alla colonna delle icone sul lato destro dello schermo.
  5. 5
    Segna il punto in cui desideri interrompere la registrazione. Trascina la lineetta rosa lungo la sequenza temporale per indicare quanto vuoi che duri il video. L'applicazione interromperà automaticamente la ripresa nel punto selezionato.
  6. 6
    Tocca Inizia la ripresa. Verrà avviato un conto alla rovescia (3, 2, 1…). Una volta terminato, TikTok inizierà a registrare immediatamente. Non sarà però necessario premere il pulsante di registrazione.
    • Per mettere in pausa la registrazione, tocca il pulsante "Stop" in fondo allo schermo.
    • Per riavviare la ripresa dopo la pausa, tocca nuovamente l'icona del timer.
  7. 7
    Tocca il segno di spunta quando finisci di registrare. Si trova in fondo a destra.
  8. 8
    Modifica il video e tocca Avanti. Usa gli strumenti di editing in cima e in fondo allo schermo per modificare il risultato finale.
  9. 9
    Aggiungi una didascalia e tocca Pubblica. Questo pulsante rosa si trova in fondo allo schermo. Il video registrato a mani libere verrà così condiviso su TikTok.

2
Usando il Pulsante di Registrazione

  1. 1
    Apri TikTok sul tuo iPhone o iPad. L'icona raffigura una nota musicale bianca su sfondo nero.
  2. 2
    Tocca +. Si trova in fondo allo schermo.
  3. 3
    Posiziona il dispositivo per prepararlo alla registrazione. Puoi metterlo su un treppiedi (se ne hai uno) o appoggiarlo a qualcosa. Assicurati solo che all'interno del mirino venga visualizzata la scena che vuoi riprendere.
  4. 4
    Tocca il pulsante di registrazione per avviare la ripresa. TikTok inizierà la ripresa e la continuerà fino a quando non toccherai nuovamente il pulsante per interromperla.
    • Per iniziare a registrare a mani libere dopo la pausa, tocca nuovamente il pulsante.
  5. 5
    Tocca il segno di spunta quando finisci di registrare. Si trova nell'angolo in fondo a destra.
  6. 6
    Modifica il video e tocca Avanti. Usa gli strumenti di editing in cima e in fondo allo schermo per modificare il risultato finale.
  7. 7
    Aggiungi una descrizione e tocca Pubblica. Questo tasto rosa si trova in fondo allo schermo. Il video girato a mani libere verrà dunque condiviso su TikTok.

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Cellulari & Gadgets

In altre lingue:

English: Record Hands‐Free on TikTok on iPhone or iPad, Русский: записать видео без удержания кнопки в TikTok на iPhone или iPad, Deutsch: Auf dem iPhone oder iPad freihändig auf TikTok aufnehmen, Español: grabar con las manos libres en TikTok en iPhone o iPad, Português: Gravar no TikTok Sem Usar as Mãos no iPhone ou iPad, Bahasa Indonesia: Merekam Video TikTok Tanpa Harus Menahan Tombol Rana pada iPhone atau iPad

Questa pagina è stata letta 2 214 volte.
Hai trovato utile questo articolo?