Scarica PDF Scarica PDF

Hai acquistato la migliore scheda audio per il tuo computer, l'hai collegata a delle ottime casse, e ora ottieni un suono bellissimo. Ma come puoi catturare i suoni che trovi su internet o che componi in prima persona? Ecco alcuni modi.

Metodo 1
Metodo 1 di 5:
Registrare sul Computer dalla Scheda Audio

  1. 1
    Potrebbe essere il metodo più difficile, a causa dei tentativi dei produttori di contrastare la violazione dei diritti d'autore. Molti sistemi operativi moderni e gli strumenti per il suono disponibili all'utente lo impediscono.
    • Potresti riuscirci scaricando dei driver più vecchi, ma potresti incontrare dei problemi di compatibilità con i nuovi sistemi operativi e programmi.
  2. 2
    Per questo tutorial, useremo un programma open source chiamato Audacity. Gli altri programmi di registrazione ed editing audio offrono più o meno le stesse funzionalità.
    Pubblicità

Metodo 2
Metodo 2 di 5:
Metodo Software in Ambiente Windows

  1. 1
    Seleziona la tua sorgente audio. Puoi trovarle nella Barra dei dispositivi, in Impostazioni dispositivi. Se non puoi selezionare alcun dispositivo, potresti doverlo attivare usando il pannello di controllo della scheda audio, come illustrato di seguito.
  2. 2
    Mostra i dispositivi nascosti. Fai click destro sulla scheda Registrazione e seleziona Mostra dispositivi disabilitati. Fai di nuovo click destro e seleziona Mostra dispositivi non connessi.
  3. 3
    Collega i cavi necessari. Se la scheda audio ha un ingresso fisico, come un ingresso per microfoni o una line in, collega il cavo richiesto come illustrato nel manuale.
  4. 4
    Abilita il tuo dispositivo di registrazione. Fai click destro sul dispositivo che vuoi usare e scegli Abilita.
    • Fai di nuovo click destro e seleziona Imposta come dispositivo predefinito.
    • Fai di nuovo click destro, seleziona Proprietà e poi la scheda Livelli, e assicurati che il volume sia regolato bene.
  5. 5
    Disattiva tutti i miglioramenti VoIP. Disattiva anche tutti gli altri effetti sonori, se non sono essenziali al funzionamento della tua scheda audio.
    • Fai click destro su Microfono e seleziona Proprietà, poi cerca la scheda Miglioramenti dove potrai scegliere Disattiva tutti gli effetti sonori.
    • Su Windows 7, fai click sulla scheda Comunicazioni. Sotto Quando Windows rileva attività di comunicazione:, scegli Nessuna azione.
    • Se fai spesso chiamate via internet, fai click destro sul microfono e scegli Imposta come dispositivo di comunicazione predefinito.
  6. 6
    Regola la velocità di campionamento. Fai click destro sul dispositivo di registrazione, seleziona Proprietà, poi fai click sulla scheda Avanzate e verifica che il Formato predefinito sia uguale alla velocità del progetto (in basso a sinistra nella schermata di Audacity), e al numero di canali di registrazione nella scheda Dispositivi delle Impostazioni di Audacity. Fai click su OK.
  7. 7
    Imposta il tuo dispositivo predefinito. Nel pannello di controllo Suoni, fai click sulla scheda Riproduzione, fai click destro sulle casse o le cuffie collegate alla tua scheda video e seleziona Dispositivo predefinito o Dispositivo di comunicazione predefinito.
  8. 8
    Fai combaciare i formati. Fai click destro e seleziona Proprietà, poi la scheda Avanzate, e scegli Formato predefinito per applicare le impostazioni controllate nel passaggio 7.
    Pubblicità

Metodo 3
Metodo 3 di 5:
Metodo Hardware in Ambiente Windows

  1. 1
    Collega un cavo. Collega un cavo con un mini connettore dall'uscita della tua scheda audio (la porta verde) all'ingresso (line-in, la porta blu).
  2. 2
    Seleziona Line In come la fonte di registrazione.
    • Saranno registrati tutti i suoni del tuo computer, inclusi i suoni di sistema come allarmi e avvisi. Se desideri non registrarli, dovresti disattivarli.
    • Usa un adattatore stereo singolo-doppio sulla porta di uscita, poi collega la porta in ingresso a un lato dell'adattatore un cavo stereo singolo-singolo e all'altro lato delle cuffie, per controllare cosa stai registrando.
    Pubblicità

Metodo 4
Metodo 4 di 5:
Metodo per Macintosh

  1. 1
    Installa Soundflower. [Soundflower] è un'estensione di sistema gratuita e open source per Mac OS X (10.2 e successivi) che consente alle applicazioni di trasmettere audio ad altre applicazioni.
  2. 2
    Fai click sul pulsante Free Download. Sarai reindirizzato a una pagina di download. Scegli la versione adatta al tuo hardware e al tuo sistema operativo.
    • Quando il download è terminato, installa l'applicazione.
  3. 3
    Esegui Soundflowerbed. Puoi trovarlo nella cartella Soundflower, e quando lo farai partire comparirà un'icona di un fiore sulla destra della tua barra dei menu.
  4. 4
    Apri il pannello di controllo Suoni. Dall'Apple Menu, seleziona Preferenze suoni...
  5. 5
    Scegli l'uscita. Fai click sulla scheda Output, poi seleziona Soundflower (2ch) dall'elenco degli output.
  6. 6
    Reindirizza i suoni di sistema. Fai click sulla scheda Effetti sonori, e dal menu a tendina Riproduci avvisi e suoni di sistema da: scegli Linea in uscita o Casse integrate secondo il tuo setup, poi chiudi la finestra.
  7. 7
    Imposta le preferenze di Soundflower e Audio. Fai click sull'icona di Soundflower nella barra dei menu, e seleziona Uscita in linea integrata nella sezione Soundflower (2ch). Assicurati che il canale (16ch) sia su Nessuno (Off).
  8. 8
    Apri le impostazioni Audio MIDI. Dal menu Soundflower, seleziona Audio Setup... e dalla barra dei menu delle impostazioni Audio MIDI seleziona Finestra > Mostra finestra audio.
  9. 9
    Imposta l'ingresso. Dalla lista degli output sulla sinistra, scegli Soundflower(2ch). Fai click sul pulsante Input.
    • Seleziona il Formato desiderato per la frequenza di campionamento. Il formato predefinito è 44100Hz (Qualità CD).
    • Regola il volume Master e i canali 1 e 2 al valore di 1.
  10. 10
    Imposta l'uscita. Fai click sul pulsante Output e regola le impostazioni come segue.
    • Seleziona il Formato di uscita uguale a quello d'ingresso. Il formato predefinito è 44100Hz.
    • Regola il volume Master e i canali 1 e 2 al valore di 1.
  11. 11
    Apri Audacity, e dalla barra Dispositivi, seleziona Soundflower (2ch) come dispositivo di registrazione.
  12. 12
    Premi il pulsante rosso di registrazione quando sei pronto a catturare i suoni!
    Pubblicità

Metodo 5
Metodo 5 di 5:
Registrare su Altro Dispositivo

  1. 1
    Usa l'uscita del computer. Se non è possibile registrare sulla scheda audio interna per qualunque ragione, esiste comunque un modo per registrare l'audio del tuo computer, usando un dispositivo esterno collegato all'uscita del tuo computer.
  2. 2
    Collegalo. Collega un cavo stereo (un mini connettore stereo solitamente) tra la porta di uscita della scheda audio del tuo computer (la porta verde), e l'ingresso del dispositivo esterno. Ad esempio:
    • Registratore MP3.
    • Smartphone Android o un iPhone.
    • Un sistema di registrazione professionale.
    • Un secondo computer.
  3. 3
    Attiva la registrazione sul dispositivo esterno, e cattura i suoni.
    • Così come il metodo hardware descritto in precedenza, saranno registrati tutti i suoni del computer, inclusi i suoni di sistema come gli avvisi e gli allarmi. Puoi disattivarli se vuoi prima della registrazione.
    Pubblicità

Consigli

  • La qualità del suono sarà migliore se importerai l'audio da CD o DVD.
  • Grazie alle leggi antipirateria, il Registratore di suoni di Windows, registra solo 60 secondi di suoni.
  • Se il tuo software lo permette, disattiva la riproduzione. Se non lo facessi, creeresti un eco senza controllo che potrebbe danneggiare le tue orecchie e le casse.
  • Se stai usando Audacity, controlla e assicurati che la barra del Volume in ingresso (vicino all'icona del microfono) sia su un valore più alto di zero.
  • Se segui i consigli di questa guida e non riesci a registrare niente, controlla di non avere il muto su uno dei canali. Puoi controllare facendo click destro sull'icona dell'altoparlante > Apri mixer volume > Proprietà > seleziona il tuo dispositivo di registrazione, e spunta ogni box.
Pubblicità

Avvertenze

  • Non usare questo metodo per violare le leggi sui diritti d'autore appropriandoti di musica da internet o da un DVD.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Rendere Più Veloce un PC Windows GratuitamenteRendere Più Veloce un PC Windows Gratuitamente
Guardare i DVD sul tuo Computer Windows GratuitamenteGuardare i DVD sul tuo Computer Windows Gratuitamente
Trasferire le tue Audio Cassette sul ComputerTrasferire le tue Audio Cassette sul Computer
Creare un Documento d'Identità FintoCreare un Documento d'Identità Finto
Convertire delle Immagini nel Formato JpegConvertire delle Immagini nel Formato Jpeg - Consigli dagli Esperti di wikiHow
Installare AltStoreInstallare AltStore
Rimuovere lo Sfondo Bianco di un'Immagine Usando Microsoft PaintRimuovere lo Sfondo Bianco di un'Immagine Usando Microsoft Paint
Identificare la Scheda MadreIdentificare la Scheda Madre
Rimuovere lo Sfondo con Adobe IllustratorRimuovere lo Sfondo con Adobe Illustrator
Aggiungere Nuovi Font in PhotoshopAggiungere Nuovi Font in Photoshop
Aprire i File EMLAprire i File EML
Ridimensionare la Tavola da Disegno in Adobe IllustratorRidimensionare la Tavola da Disegno in Adobe Illustrator
Creare uno Sfondo Trasparente con Microsoft PaintCreare uno Sfondo Trasparente con Microsoft Paint
Aggiungere Font in IllustratorAggiungere Font in Illustrator
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 24 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 27 415 volte
Categorie: Software
Questa pagina è stata letta 27 415 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità