Scarica PDF Scarica PDF

Registrare dei suoni è diventato molto più facile negli ultimi anni, grazie ai computer con microfoni e programmi di registrazione integrati. La Apple in particolare dota tutti i suoi computer con microfoni e videocamere. La Apple inoltre include il programma GarageBand, uno strumento utile per registrare suoni. Grazie a questa guida puoi imparare come fare.

Passaggi

  1. 1
    Apri GarageBand e inizia un nuovo progetto. Per aprire il programma, fai click sull'icona nella dock o trova l'icona del programma nel menu Applicazioni. Quando esegui il programma, comparirà una finestra di dialogo con molte opzioni. Fai click sul pulsante "Crea un Nuovo Episodio di Podcast". Si aprirà un modello ottimizzato per la registrazione della voce umana, che potrai usare per registrare qualunque suono.
  2. 2
    Dai un nome al tuo progetto. Comparirà una finestra di dialogo che ti chiederà di dare un nome al file che stai creando. Digita il nome che preferisci nel campo di testo, poi fai click sul pulsante "Crea".
  3. 3
    Seleziona la traccia su cui vuoi registrare. Nel pannello di sinistra dell'interfaccia di GarageBand, vedrai molte tracce audio predefinite. Seleziona "Voce maschile" o "Voce femminile" facendo click su una di quelle tracce.
  4. 4
    Registra il tuo suono. Fai click sul pulsante rosso circolare nel pannello centrale per iniziare a registrare. Ogni suono catturato dal microfono del tuo Mac può essere registrato, perciò fai attenzione a ridurre al minimo il rumore di fondo quando registri i tuoi suoni. Quando hai finito di registrare, premi il pulsante blu "Play" (a forma di triangolo) per fermare la registrazione.
  5. 5
    Controlla la tua registrazione. Accanto al pulsante "Registra", c'è un pulsante con una linea verticale e un triangolo. Fai click su questo pulsante per riportare la traccia audio all'inizio. Adesso fai click sul pulsante "Play" per riprodurre l'audio. Facendo click sul pulsante "Play" potrai fermare la riproduzione.
  6. 6
    Registra nuovamente il suono se necessario. Se non sei contento della qualità della tua registrazione, riporta la tracia all'inizio e premi nuovamente il pulsante "Registra". Questo ti permetterà di sovrascrivere il vecchio audio, perciò nota che perderai i dati precedenti. Controlla la nuova registrazione quando hai finito.
  7. 7
    Salva il file di GarageBand. Quando sei soddisfatto della tua registrazione, salva il file. Fai click sul menu "File" e fai click su "Salva". Questo salverà il progetto di GarageBand usando il nome file e la posizione che hai scelto in precedenza.
  8. 8
    Esporta la registrazione in un file audio. Quando hai usato la funzionalità "Salva" hai semplicemente salvato il file del progetto di GarageBand; l'audio non potrà essere riprodotto da un lettore multimediale. Per esportare la registrazione in un formato audio (come .mp3), fai click sul menu "Condividi" e fai click su "Esporta brano su disco". Nella finestra di dialogo che compare, seleziona il formato desiderato nel campo "Comprimi usando". Fai click su "Esporta", dai un nome al file quando ti viene richiesto, e poi fai click su "Salva". Adesso puoi riprodurre il tuo file audio in qualunque programma di riproduzione multimediale.
    Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Computer Apple
  • GarageBand

wikiHow Correlati

Disabilitare la Funzione del Tasto FnDisabilitare la Funzione del Tasto Fn
Digitare il Simbolo di Minore o UgualeDigitare il Simbolo di Minore o Uguale
Forzare lo Spegnimento di un MacForzare lo Spegnimento di un Mac
Utilizzare una Chiavetta USB su un MacUtilizzare una Chiavetta USB su un Mac
Eseguire uno Screenshot su un MacbookEseguire uno Screenshot su un Macbook
Fare uno Screenshot su Mac OS XFare uno Screenshot su Mac OS X
Installare Software da Programmatori Sconosciuti su MacInstallare Software da Programmatori Sconosciuti su Mac
Impedire a un'Applicazione di Aprirsi all'Avvio di Mac OS XImpedire a un'Applicazione di Aprirsi all'Avvio di Mac OS X
Trovare l'Indirizzo IP del Tuo Mac
Collegare un Disco Rigido Esterno a un Macbook ProCollegare un Disco Rigido Esterno a un Macbook Pro
Fare Copia e Incolla su un MacFare Copia e Incolla su un Mac
Collegare un Mouse Wireless Logitech a un Computer (Windows e Mac)Collegare un Mouse Wireless Logitech a un Computer (Windows e Mac)
Catturare Schermate su un MacCatturare Schermate su un Mac
Resettare un MacBook ProResettare un MacBook Pro
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 7 926 volte
Categorie: Software | Mac OSX
Questa pagina è stata letta 7 926 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità