Scarica PDF Scarica PDF

Questo articolo mostra come registrare una traccia audio riprodotta su Spotify utilizzando il programma Audacity. Audacity è un software gratuito per l'acquisizione e la manipolazione di file audio disponibile per computer Windows e Mac.

Passaggi

  1. 1
    Avvia Audacity. Fai doppio clic sull'icona di Audacity per avviare il programma. È caratterizzata da un globo giallo al cui interno è visibile una forma d'onda e da una paio di cuffie blu. Se non hai ancora installato Audacity sul computer, segui queste istruzioni:
    • Windows: accedi alla pagina web "http://www.audacityteam.org/download/windows" e seleziona il link Audacity X.X.X Installer posto nella parte superiore della pagina, dove le "X" rappresentano il numero di versione del programma. Al termine del download del file di installazione, eseguilo con un doppio clic del mouse e segui le istruzioni che appaiono a video.
    • Mac: accedi alla pagina web "http://www.audacityteam.org/download/mac" e seleziona il link Audacity X.X.X.dmg file posto nella parte superiore della pagina, dove le "X" rappresentano il numero di versione del programma. Al termine del download del file di installazione DMG, eseguilo con un doppio clic del mouse e segui le istruzioni che appaiono a video.
  2. 2
    Seleziona il sistema audio da utilizzare. Accedi al menu a discesa posto sulla sinistra dell'icona a forma di microfono e scegli una delle seguenti opzioni:
    • Windows: "Windows WASAPI".
    • On Mac: "Core Audio".
  3. 3
    Seleziona il dispositivo per l'acquisizione audio. Accedi al menu a discesa posto sulla destra dell'icona a forma di microfono e seleziona il dispositivo legato alla scheda audio installata nel computer. Scegli il dispositivo audio che utilizzi normalmente per registrare i suoni quando usi il computer. Per risalire alla periferica audio da usare, segui queste istruzioni:
  4. 4
    Seleziona la registrazione stereo. Accedi al menu a discesa posto sulla sinistra dell'icona a forma di altoparlante e scegli l'opzione 2 (Stereo) canali di registrazione. È la seconda voce elencata nel menu apparso.
  5. 5
    Imposta il dispositivo da usare per riprodurre le tracce audio. Accedi al menu a discesa posto sulla destra dell'icona a forma di altoparlante e seleziona il dispositivo audio che utilizzi normalmente per riprodurre i suoni generati dal computer o per ascoltare la musica. Normalmente si tratta dell'opzione che ha il medesimo nome indicato come strumento per l'acquisizione audio che hai selezionato nel passaggio precedente. In questo modo sarai in grado di ascoltare la sorgente audio che stai registrando.
  6. 6
    Premi il pulsante "Registra". Ha una forma circolare ed è caratterizzato da un piccolo puntino rosso al centro. È collocato nella parte superiore sinistra della finestra di Audacity. In questo modo verrà avviata l'acquisizione di qualsiasi sorgente audio connessa al computer.
  7. 7
    Avvia la riproduzione all'interno dell'app di Spotify. Attiva la finestra di Spotify e premi il pulsante "Play" oppure seleziona il brano da riprodurre. Mentre il suono viene riprodotto dal computer all'interno della finestra di Audacity dovresti vedere apparire le forme d'onda del canale sinistro e destro della traccia che stai registrando.
  8. 8
    Al termine della registrazione premi il pulsante "Ferma". È caratterizzato da un piccolo quadrato nero ed è collocato nella parte superiore sinistra della finestra di Audacity.
  9. 9
    Salva la registrazione audio su file. Dopo aver concluso la registrazione del brano di Spotify potrai esportarla sotto forma di file seguendo queste istruzioni:
    • Accedi al menu File;
    • Scegli l'opzione Esporta;
    • Seleziona la voce Esporta come MP3;
    • Assegna un nome al nuovo file;
    • Seleziona la cartella in cui memorizzarlo;
    • Premi il pulsante Salva.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Aggirare il Controllo dell'Età su YouTubeAggirare il Controllo dell'Età su YouTube
Iniziare una Conversazione OnlineIniziare una Conversazione Online
Contattare InstagramContattare Instagram
Sbloccare il Proprio Account FacebookSbloccare il Proprio Account Facebook
Usare OmegleUsare Omegle
Creare un Nome UtenteCreare un Nome Utente
Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito WebRisolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web
Scoprire se sei nella Lista Restrizioni su FacebookScoprire se sei nella Lista Restrizioni su Facebook
Farsi Riammettere su OmegleFarsi Riammettere su Omegle
Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo ProfiloSapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo Profilo
Inserire gli Spazi in HTML
Chattare Solo con le Ragazze su OmegleChattare Solo con le Ragazze su Omegle
Scoprire se un Sito Web è Sicuro e AutenticoScoprire se un Sito Web è Sicuro e Autentico
Cancellare la Cronologia di NetflixCancellare la Cronologia di Netflix
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Travis Boylls
Co-redatto da:
Scrittore ed Editor Esperto di Tecnologia
Questo articolo è stato co-redatto da Travis Boylls. Travis Boylls è uno Scrittore ed Editor esperto di Tecnologia che collabora con wikiHow. Ha esperienza in scrittura di articoli relazionati alla tecnologia, fornitura di software per il servizio clienti e progettazione grafica. È specializzato in piattaforme Windows, macOS, Android, iOS e Linux. Ha studiato graphic design al Pikes Peak Community College. Questo articolo è stato visualizzato 6 585 volte
Categorie: Software | Internet
Questa pagina è stata letta 6 585 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità