Come Registrare una Riunione di Zoom su Android

Scritto in collaborazione con: Nicole Levine, MFA

Questo articolo spiega come registrare l'audio e il video di una riunione di Zoom su un cellulare o un tablet con sistema operativo Android. Dovrai semplicemente installare un'applicazione che consenta di registrare lo schermo dal Play Store.

Passaggi

  1. 1
    Installa un'applicazione per registrare lo schermo dal Play Store. Alcune delle più usate e apprezzate sono Mobizen, DU Recorder e Screen Recorder di Genius Recorder. Ecco come scaricare un'applicazione del genere:
  2. 2
    Apri l'applicazione. I passaggi da seguire sono simili per tutte le applicazioni più famose. Segui le indicazioni sullo schermo per vedere il tutorial e realizzare il procedimento di configurazione. Assicurati di dare tutte le autorizzazioni richieste quando vieni invitato a farlo.
    • Una volta che l'applicazione sarà stata avviata, apparirà un'icona sul bordo dello schermo. È possibile toccarla per accedere alle funzionalità di registrazione.
    • Questa icona rimarrà attiva sullo schermo, in modo che tu possa iniziare a registrare in qualsiasi app.
  3. 3
    Apri Zoom. L'icona raffigura una videocamera bianca su sfondo blu. Si trova solitamente sulla schermata Home o nel menu delle applicazioni.
  4. 4
    Avvia una riunione. Se devi unirti a una riunione organizzata da un'altra persona, leggi il passaggio successivo. Se invece sei tu l'organizzatore, fai quanto segue:
    • Accedi al tuo account su Zoom.
    • Premi su Avvia riunione.
    • Scorri il dito sul pulsante "Usa ID riunione" per attivarlo (una volta che sarà stato attivato, diventerà blu).
    • Fornisci il codice sottostante agli utenti che parteciperanno alla riunione.
    • Premi su Avvia questa riunione.
  5. 5
    Unisciti a una riunione. Se sei tu l'organizzatore, leggi il passaggio successivo, altrimenti fai quanto segue:
    • Premi su Entra in una riunione.
    • Inserisci il codice/ID della riunione.
    • Premi su Entra.
  6. 6
    Premi sull'icona del registratore. Appariranno altre icone/opzioni.
  7. 7
    Premi sul pulsante di registrazione. Questo pulsante varia a seconda dell'applicazione, ma di solito raffigura un puntino o un bersaglio. In questo modo, verrà avviata la registrazione dello schermo e dell'audio che proviene dall'applicazione.
    • La prima volta che avvii una registrazione, potrebbe esserti richiesto di dare ulteriori autorizzazioni.
    • Per mettere in pausa la registrazione, premi sull'apposito pulsante (che raffigura solitamente due linee verticali) nell'area in cui si trova l'icona dell'applicazione.
  8. 8
    Una volta che la registrazione sarà giunta al termine, premi sul tasto di arresto per interromperla. In genere questo tasto raffigura un quadrato o un cerchio. Il video ultimato verrà così salvato nella galleria del dispositivo.
    Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Scrittrice ed Editor Specializzata in Tecnologia
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con Nicole Levine, MFA. Nicole Levine è una Scrittrice ed Editor Specializzata in Tecnologia che collabora con wikiHow. Ha più di 20 anni di esperienza nella creazione di documentazione tecnica e nella guida di team di supporto presso le principali società di web hosting e software. Nicole ha anche una Laurea Magistrale in Scrittura Creativa conseguita presso la Portland State University e insegna composizione, scrittura narrativa e creazione di zine presso varie istituzioni.
Categorie: Cellulari & Gadgets
Questa pagina è stata letta 579 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità