Scarica PDF Scarica PDF

Questa guida spiega come registrare una riunione su Zoom usando il tuo iPhone o iPad. La funzionalità integrata di cattura dello schermo di un dispositivo Apple rende molto semplice registrare qualsiasi riunione su Zoom, che tu la stia organizzando o sia un semplice partecipante. Quando ospiti (da solo o in collaborazione) un incontro e utilizzi la versione di Zoom con licenza, avrai anche la possibilità di registrare la riunione sul cloud e condividere il video completo con tutte le persone che non hanno potuto partecipare.

Parte 1
Parte 1 di 2:
Registrare come Host

  1. 1
    Avvia una riunione su Zoom. Quando ospiti (da solo o in collaborazione) un incontro su Zoom dal tuo iPhone o iPad e hai la versione del programma con licenza, puoi usare la funzionalità di registrazione integrata per salvare un video della riunione sul cloud.[1]
  2. 2
    Premi il tasto a tre punti del menu ••• . Si trova nell'angolo in basso a destra.
  3. 3
    Premi su Registra sul cloud dal menu. Ora dovresti vedere "Registrazione" e l'icona a forma di nuvola nell'angolo in alto a destra dello schermo. Il simbolo del cloud resterà visibile finché non interromperai la registrazione.
    • Per sospendere brevemente la registrazione, premi su Registrazione e seleziona Pausa.[3]
  4. 4
    Premi su Registrazione quando desideri interrompere il filmato. Vedrai questo pulsante nell'angolo in alto a destra.
  5. 5
    Premi il pulsante stop. Comparirà un messaggio di conferma.
  6. 6
    Premi su Stop per confermare. Una volta interrotta la registrazione, inizierà l'elaborazione del video, che può richiedere un po' di tempo (almeno la durata della riunione). Al termine del processo, riceverai un'e-mail da Zoom con due link: uno che ti permette di vedere e gestire il video, l'altro da convidere con gli altri utenti.
    • Puoi trovare il video completo anche nella sezione Registrazioni della dashboard di Zoom.
    Pubblicità

Parte 2
Parte 2 di 2:
Registrare come Partecipante

  1. 1
    Aggiungi l'opzione di cattura schermo al Centro di controllo. Se non ospiti tu la riunione (o se non hai la versione a pagamento di Zoom), puoi usare questo metodo per registrare l'incontro. Ecco come aggiungere la cattura dello schermo al Centro di controllo:
    • Apri l'app Impostazioni del tuo dispositivo;
    • Premi su Centro di controllo nella terza serie di opzioni;
    • Se il selettore "Accedi dalle app" non è impostato su On (verde), premilo per attivare questa funzionalità;
    • Se vedi "Registrazione schermo" nella prima sezione ("Controlli inclusi"), la funzionalità è già presente nel "Centro di controllo" e non hai bisogno di eseguire alcuna modifica;
    • In caso contrario, premi su + accanto a "Registrazione schermo" nella sezione "Ulteriori controlli". In questo modo, la aggiungi all'area in alto.
  2. 2
    Apri Zoom sul tuo iPhone o iPad. L'icona di quest'app è blu con una videocamera bianca all'interno. Di solito la troverai nella schermata home o nella libreria delle app.
    • Se non hai già eseguito l'accesso al tuo account Zoom, fallo adesso.
  3. 3
    Decidi se vuoi avviare una riunione o partecipare. Puoi registrare lo schermo in entrambi i casi.
    • Premi su Nuova riunione, se ospiterai tu l'incontro.[4] Si aprirà una nuova schermata, ma non premere ancora il pulsante "Avvia riunione".
    • Premi su Partecipa (l'icona blu con un "+" bianco e blu all'interno) se vuoi partecipare a una riunione creata da qualcun altro, poi inserisci l'ID dell'incontro (che ti è stato fornito dall'host). Si aprirà una nuova schermata, ma non premere ancora il pulsante "Partecipa".
  4. 4
    Apri il "Centro di controllo" del dispositivo quando sei pronto a registrare.
    • Se stai usando un iPhone o un iPad che non ha il pulsante Home separato, scorri verso il basso dall'angolo in alto a destra dello schermo.
    • Se il tuo dispositivo ha il pulsante Home, scorri verso l'alto dal fondo dello schermo.
  5. 5
    Premi il pulsante per registrare. È raffigurato da due cerchi concentrici. Comparirà un breve conto alla rovescia, poi inizierà la registrazione dello schermo.
  6. 6
    Chiudi il "Centro di controllo". In questo modo, tornerai alla schermata della riunione su Zoom,[5] ma adesso lo schermo viene registrato.
    • Se il tuo telefono o tablet ha il pulsante Home, premilo per chiudere il "Centro di controllo".
    • Se il pulsante Home non è presente, scorri verso l'alto dal fondo dello schermo oppure premi qualsiasi punto vuoto del display per chiudere il "Centro di controllo".
  7. 7
    Torna su Zoom e partecipa alla riunione (o avviala). Se hai intenzione di creare una nuova riunione o di partecipare a una esistente, dovrai premere il pulsante corrispondente. In entrambi i casi, l'incontro inizierà e verrà registrato.
  8. 8
    Apri di nuovo il Centro di controllo quando vuoi interrompere la registrazione. Come hai fatto in precedenza, scorri verso il basso dall'angolo in alto a destra se non è presente un tasto Home separato, oppure verso l'alto dal basso in caso contrario.
  9. 9
    Premi il pulsante di registrazione per interrompere la cattura dello schermo. Si tratta dello stesso tasto che hai selezionato in precedenza, tranne che al momento sarà rosso. Premilo per fermare la registrazione, poi troverai il video completo nell'app Foto del tuo iPhone o iPad.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Pulire gli Altoparlanti dell'iPhonePulire gli Altoparlanti dell'iPhone
Attivare la Modalità Sviluppatore su un iPhoneAttivare la Modalità Sviluppatore su un iPhone
Correggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su AndroidCorreggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su Android
Aggiungere una Carta Fedeltà su Apple WalletAggiungere una Carta Fedeltà su Apple Wallet
Disattivare la Modalità Provvisoria su AndroidDisattivare la Modalità Provvisoria su Android
Impostare il Numero di Squilli prima che si Attivi la Segreteria Telefonica su un Samsung GalaxyImpostare il Numero di Squilli prima che si Attivi la Segreteria Telefonica su un Samsung Galaxy
Disattivare il Blocco dei Popup sull'iPhoneDisattivare il Blocco dei Popup sull'iPhone
Sapere se il Tuo Numero è Stato BloccatoSapere se il Tuo Numero è Stato Bloccato
Svuotare il Cestino su un iPhoneSvuotare il Cestino su un iPhone
Rimuovere il Pulsante per le Chiamate d'Emergenza su AndroidRimuovere il Pulsante per le Chiamate d'Emergenza su Android
Tenere Viva una Conversazione Via MessaggiTenere Viva una Conversazione Via Messaggi
Copiare un URL sull'Applicazione di YouTube (Android)Copiare un URL sull'Applicazione di YouTube (Android)
Controllare se un iPhone Ha un VirusControllare se un iPhone Ha un Virus
Ingannare il Contapassi dell'iPhoneIngannare il Contapassi dell'iPhone
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 11 396 volte
Categorie: Cellulari & Gadgets
Questa pagina è stata letta 11 396 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità