Questo articolo è stato co-redatto da Nicole Levine, MFA. Nicole Levine è una Scrittrice ed Editor Specializzata in Tecnologia che collabora con wikiHow. Ha più di 20 anni di esperienza nella creazione di documentazione tecnica e nella guida di team di supporto presso le principali società di web hosting e software. Nicole ha anche una Laurea Magistrale in Scrittura Creativa conseguita presso la Portland State University e insegna composizione, scrittura narrativa e creazione di zine presso varie istituzioni.
Questo articolo spiega come usare la funzionalità di registrazione schermo di un iPhone o un iPad per registrare una videoconferenza su Zoom. Prima di iniziare, dovrai attivare la registrazione dello schermo nel "Centro di Controllo" e assicurarti inoltre che quest'ultimo sia accessibile dalle applicazioni stesse.
Passaggi
Parte 1 di 2:
Attivare la Registrazione dello Schermo nel "Centro di Controllo"
-
1
-
2Seleziona Centro di Controllo. Questa opzione si trova in fondo allo schermo.
-
3Seleziona Personalizza controlli.
-
4Premi sul pulsante + accanto all'opzione "Registrazione schermo". Questa funzionalità potrà ora essere usata nel "Centro di Controllo".
- Se invece vedi il simbolo di un meno di colore rosso (-), significa che la funzionalità è già stata attivata nel "Centro di Controllo". Non è necessario apportare modifiche.
-
5Premi sul pulsante per tornare indietro.
-
6Scorri un dito sull'interruttore accanto all'opzione "Accedi dalle app" per attivarlo . Se l'interruttore è già di colore verde, significa che questa funzionalità è già stata attivata in precedenza e non è necessario apportare modifiche.Pubblicità
Parte 2 di 2:
Registrare una Riunione su Zoom
-
1Apri Zoom sul tuo iPhone o iPad. L'icona raffigura una videocamera bianca su sfondo blu. Si trova solitamente sulla schermata Home.
- Se non hai già effettuato l'accesso su Zoom, esegui il login prima di continuare.
-
2Stabilisci se vuoi avviare una riunione o unirti a una già esistente.
- Premi su Ospita una riunione qualora spettasse a te organizzarla e condurla. Questo pulsante si trova nell'angolo in alto a sinistra dello schermo. Si aprirà una nuova schermata, ma per ora non premere sul pulsante "Avvia riunione".
- Premi su Entra in una riunione (questo pulsante raffigura un segno "+" di colore blu e bianco su sfondo azzurro) qualora volessi unirti alla sessione di un'altra persona. Poi, inserisci l'ID (che ti verrà fornito dall'organizzatore). Si aprirà una nuova schermata, ma per ora non premere sul pulsante "Entra".
-
3Scorri il dito verso l'alto partendo dal bordo inferiore dello schermo. Non farlo fino a quando non sarai pronto ad avviare la registrazione. Apparirà il "Centro di Controllo".
-
4Premi sul pulsante di registrazione. Raffigura un cerchio che si trova all'interno di un'altra figura circolare. Questo tasto mostrerà un breve conto alla rovescia, dopodiché verrà avviata la registrazione della schermata.
-
5Scorri il dito verso il basso sul "Centro di Controllo". In questo modo tornerai alla schermata precedente, ossia alla riunione di Zoom. Lo schermo verrà così registrato.l
-
6Torna all'applicazione di Zoom e premi su Avvia riunione o Entra. La scelta del pulsante da premere dipende da quello che devi fare, ovvero avviare una nuova riunione o unirti a una sessione già avviata. La riunione comincerà e verrà registrata.
- Quando sarai pronto a interrompere la registrazione, leggi il passaggio successivo.
-
7Scorri il dito verso l'alto partendo dal bordo inferiore dello schermo. Si aprirà il "Centro di Controllo".
-
8Premi sul pulsante di registrazione. È lo stesso pulsante che hai premuto prima, solo che ora è rosso. La registrazione verrà interrotta. Potrai trovare il video completo nella galleria del tuo iPhone o iPad.Pubblicità