Scarica PDF Scarica PDF

L'app di WhatsApp permette di comunicare in modo istantaneo con tutti gli utenti dotati in un account tramite chiamate vocali, messaggi di testo e videochiamate. Questo articolo spiega come poter registrare ciò che appare sullo schermo di un dispositivo iOS mentre è in corso una videochiamata su WhatsApp.

Parte 1 di 2:
Attivare la Funzione Registrazione Schermo di iOS

  1. 1
    Accedi alle Impostazioni toccando la relativa icona
    Immagine titolata Iphonesettingsappicon.png
    .
    Verrà visualizzato il menu "Impostazioni".
  2. 2
    Seleziona la voce Centro di Controllo.
  3. 3
    Scegli l'opzione Personalizza controlli.
  4. 4
    Seleziona l'icona
    Immagine titolata Iphoneaddwidget.png
    posta accanto alla voce Registrazione schermo.
    Per poter individuare l'opzione indicata, potresti avere la necessità di scorrere l'elenco delle funzioni a disposizione verso il basso. In questo modo l'app Registrazione schermo () verrà aggiunta al Centro di Controllo.
    Pubblicità

Parte 2 di 2:
Registrare una Videochiamata di WhatsApp

  1. 1
    Premi il pulsante Home del dispositivo, se presente. Si tratta del tasto fisico collocato nella parte inferiore del lato anteriore del dispositivo, proprio sotto allo schermo. Premendo il tasto Home, verrà visualizzata la schermata Home di iOS. Qualora il tasto Home non fosse presente sul tuo dispositivo, scorri il dito sullo schermo dal basso verso l'alto per tornare alla Home.
  2. 2
    Tocca l'icona dell'app di WhatsApp per avviarla. È caratterizzata da una cornetta telefonica bianca posta all'interno di un fumetto su uno sfondo verde.
    • Se non riesci a trovare l'icona dell'app di WhatsApp, fai scorrere il dito sullo schermo verso destra mentre sei sulla Home (oppure verso il basso, in base al modello del tuo dispositivo), quindi digita la parola chiave "whatsapp" all'interno della barra di ricerca visualizzata nella parte superiore dello schermo. Non appena appare a video l'elenco dei risultati, tocca l'icona di WhatsApp per avviare l'app corrispondente.
  3. 3
    Accedi alla scheda Chiamate. È caratterizzata da un'icona a forma di cornetta telefonica ed è visualizzata nella parte inferiore dello schermo.
  4. 4
    Seleziona l'icona per effettuare una nuova chiamata posta nell'angolo superiore destro dello schermo. È caratterizzata da una cornetta telefonica e dal segno "+".
  5. 5
    Tocca l'icona a forma di videocamera posta accanto al contatto che vuoi chiamare. WhatsApp avvierà una videochiamata con la persona che hai scelto.[1]
  6. 6
    Fai scorrere il dito sullo schermo verso l'alto partendo dal lato inferiore. Verrà visualizzato il Centro di Controllo. All'interno del pannello del Centro di Controllo dovrebbe essere presente l'icona dell'app Registrazione schermo.
    • Usando alcuni dispositivi iOS occorre scorrere il dito sullo schermo verso il basso, partendo dall'angolo superiore destro, per avere accesso al Centro di Controllo.
  7. 7
    Tieni premuto il dito sull'icona dell'app Registrazione schermo
    Immagine titolata IphonescreenrecordingCC2.png
    .
  8. 8
    Tocca l'icona a forma di microfono posizionata nella parte inferiore dello schermo. In questo modo, verrà attivata la funzione dell'app Registrazione schermo che permette di acquisire anche il segnale audio oltre a quello video.
  9. 9
    Premi il pulsnate Avvia registrazione. Dopo 3 secondi, l'app Registrazione schermo inizierà a registrare tutte le immagini che appariranno sullo schermo del dispositivo.
    • Nella parte superiore dello schermo verrà visualizzato un banner rosso per indicare che la registrazione è attiva.
  10. 10
    Quando sei pronto a interrompere l'acquisizione audio e video, tocca il banner rosso. Il dispositivo iOS ti chiederà di confermare la tua volontà di interrompere la registrazione.
  11. 11
    Premi il pulsante Interrompi per fermare la registrazione.
    • Per avere accesso al file della registrazione, avvia l'app Foto oppure l'app Fotocamera e accedi alla libreria delle immagini.[2]
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Disattivare la Modalità Provvisoria su AndroidDisattivare la Modalità Provvisoria su Android
Pulire gli Altoparlanti dell'iPhonePulire gli Altoparlanti dell'iPhone
Correggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su AndroidCorreggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su Android
Scattare degli Screenshot (Cattura Schermo)Scattare degli Screenshot (Cattura Schermo)
Attivare l'Avviso di Chiamata su AndroidAttivare l'Avviso di Chiamata su Android
Spostare Foto da un Cellulare a una SD CardSpostare Foto da un Cellulare a una SD Card
Capire Se il tuo Telefono è IntercettatoCapire Se il tuo Telefono è Intercettato
Risalire al Numero di Cellulare di una Scheda SIMRisalire al Numero di Cellulare di una Scheda SIM
Sapere se il Tuo Numero è Stato BloccatoSapere se il Tuo Numero è Stato Bloccato
Controllare se un iPhone Ha un VirusControllare se un iPhone Ha un Virus
Caricare Video di Alta Qualità su InstagramCaricare Video di Alta Qualità su Instagram
Aggiungere la Musica alle Tue Foto su InstagramAggiungere la Musica alle Tue Foto su Instagram
Visualizzare i File PDF su un Telefono AndroidVisualizzare i File PDF su un Telefono Android
Controllare la Batteria dei Tuoi AirpodControllare la Batteria dei Tuoi Airpod
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 9 135 volte
Categorie: Cellulari & Gadgets
Questa pagina è stata letta 9 135 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità