wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 10 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 8 005 volte
Instagram è un'applicazione per iPhone, iPod touch e iPad che permette di condividere foto fatte con il proprio smartphone (o contenute nello stesso) con altri utenti. La applicazione permette altresí di aggiungere filtri ed effetti alle proprie foto e completarle con informazioni sulla località dove sono state scattate ed altri metadati. Il servizio offre altresí una API, dedicata agli sviluppatori che vogliono integrare Instagram nelle loro applicazioni. Questo articolo insegna come registrarsi alla API di Instagram.
Passaggi
-
1Crea un account Instagram. Se non ne sei in possesso, scarica l'applicazione da App Store se sei in possesso di una piattaforma iOS (iPhone, iPod, iPad) o da Google Play se operi su piattaforma Android.
- Dopo aver scaricato l'applicazione aprila sul tuo dispositivo.
- Fai click su Sign up nella parte inferiore sinistra dello schermo per registrarti.
-
2Registrati in qualità di sviluppatore. Vai alla pagina di log in per sviluppatori di Instagram ed accedi usando il tuo nome utente e la tua password.
-
3Riempi il formulario. Inserisci la URL del tuo sito, il tuo numero di telefono, descrivi come vuoi utilizzare la API di Instagram.
-
4Accetta le condizioni d'uso. Segui il link denominato "Terms of Use and Brand Guidelines", poi seleziona il checkbox che indica l'accettazione delle condizioni. Fai click sul bottone "Sign up" per completare il processo.
-
5Registra la tua applicazione. Instagram ti assegnerà un ID cliente per ognuna delle tue apps.Pubblicità
Consigli
- Prima di iniziare ad usare la API di Instagram ti suggeriamo di controllare le condizioni d'uso del servizio qui API Terms of Use.
Avvertenze
- Usare il nome "Instagram" nella tua applicazione o copiare il concetto alla base della app è contro le condizioni d'uso dell'API di Instagram.