Come Registrarsi su Facebook

In questo Articolo:RegistrarsiTrovare Amici e Completare il Profilo

Facebook è una delle applicazioni più conosciute al mondo. Milioni di persone lo utilizzano per rimanere in contatto con vecchi amici, familiari, e perfino per vendere prodotti. Quasi sicuramente la maggior parte dei tuoi amici ha un profilo Facebook, e, per connetterti con loro, dovrai registrarti anche tu. Registrarsi su Facebook è abbastanza semplice e immediato; hai solo bisogno di un indirizzo e-mail valido e funzionante.

1
Registrarsi

  1. 1
    Crea un indirizzo e-mail. Utilizza il browser per accedere a uno dei siti di posta elettronica (Gmail, Yahoo, ecc.), e crea il tuo indirizzo e-mail.
    • Annota il tuo indirizzo di posta elettronica, dato che ti servirà per registrarti su Facebook.
    • Se hai già un indirizzo e-mail, allora vai direttamente al passaggio successivo.
  2. 2
    Vai sulla homepage di Facebook. Digita www.facebook.it/ nella barra degli indirizzi del browser, e premi invio; sarai indirizzato sulla homepage di Facebook.
  3. 3
    Registrati su Facebook. Nella homepage di Facebook troverai la sezione "Iscriviti", con diversi campi da compilare. Inserisci il tuo nome e cognome, l’indirizzo e-mail, la password, la data di nascita, e seleziona il tuo sesso. Una volta fatto, clicca su "Iscriviti".
    • A volte Facebook potrebbe mostrare una homepage leggermente diversa da quella descritta in precedenza (potrebbe essere visualizzato solo il pulsante "Iscriviti"); in questo caso devi semplicemente cliccarci su, e, quando richiesto, inserire i dati necessari alla registrazione, incluso il tuo indirizzo e-mail.
    • Ricorda l’indirizzo di posta elettronica utilizzato; Facebook invierà a questo indirizzo tutte le notifiche e i messaggi, quindi assicurati di non dimenticarne la password.
  4. 4
    Conferma la registrazione. Completata l'iscrizione, Facebook dovrebbe inviarti un messaggio di conferma. Accedi alla tua casella di posta elettronica e apri questa e-mail. Clicca sul link nel testo della e-mail, per confermare la registrazione.
    • Cliccando sul link, dovresti essere indirizzato sulla homepage del tuo nuovo profilo Facebook.

2
Trovare Amici e Completare il Profilo

  1. 1
    Trova i tuoi amici. Dopo aver creato il tuo profilo, inserisci il tuo indirizzo e-mail, e clicca su "Trova i tuoi amici"; Facebook invierà automaticamente una richiesta di amicizia ai tuoi contatti e-mail.
  2. 2
    Completa il profilo. Inserisci la tua scuola, l’università (se frequentata), il datore di lavoro, la città attuale, e quella di nascita.
    • Clicca quindi su "Salva e continua".
  3. 3
    Carica una foto. Scegli se caricare una foto esistente o se scattarne una con la webcam.
    • Fatto questo, clicca su "Salva e continua"
    • Congratulazioni! Ora sei su Facebook, e sei pronto per connetterti con i tuoi amici, parenti e colleghi!

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Internet

In altre lingue:

English: Sign Up for Facebook, Português: se Cadastrar no Facebook, Español: registrarse en Facebook, Deutsch: Sich bei Facebook anmelden, Русский: выполнить регистрацию в Facebook, Français: s'inscrire sur Facebook, Bahasa Indonesia: Mendaftar di Facebook

Questa pagina è stata letta 1 261 volte.
Hai trovato utile questo articolo?