Questo articolo è stato co-redatto da Gonzalo Martinez. Gonzalo Martinez è il Presidente di CleverTech, un centro riparazione per dispositivi tecnologici che ha fondato più di 5 anni fa. CleverTech Srl è specializzata nella riparazione di dispositivi a marchio Apple, come iPhone, iPad, Macbook e iMac. Leader nell'ambito della responsabilità ambientale, l'azienda ricicla alluminio, componenti dello schermo e anche i micro componenti della scheda madre per riutilizzarli in vista di riparazioni future. In media, mettono da parte 1-1,5 kg di scarti elettronici, superando i tipici centri di riparazione.
Questo articolo è stato visualizzato 11 639 volte
Per attivare la modalità "Mute", diminuire o aumentare il livello del volume di un Mac, puoi premere rispettivamente i tasti funzione F10, F11 o F12. Per attivare e usare il cursore del volume direttamente dalla barra dei menu, devi accedere al menu "Apple", cliccare sull'opzione "Preferenze di Sistema", cliccare sull'icona "Suono" e selezionare il pulsante di spunta "Mostra volume nella barra dei menu". È anche possibile modificare il livello del volume usando i tasti della tastiera o la Touch Bar OLED.
Passaggi
-
1Clicca sul menu "Apple". È collocato nell'angolo superiore sinistro dello schermo.
-
2Clicca sulla voce Preferenze di Sistema.
-
3Clicca sull'icona Suono. Se l'opzione indicata non è visibile, clicca sul pulsante "Mostra tutte" collocato nella parte superiore della finestra "Preferenze di Sistema".
-
4Seleziona il pulsante di spunta Mostra volume nella barra dei menu. Il pulsante per regolare il livello del volume verrà visualizzato sulla barra dei menu. È caratterizzato da una cassa acustica stilizzata.Pubblicità
-
1Clicca sull'icona Volume della barra dei menu.
-
2Usa il cursore apparso per regolare il livello del volume del Mac.
-
3Clicca su un dispositivo diverso per cambiare la sorgente sonora.
- Su alcuni modelli di Mac avrai la necessità di tenere premuto il tasto ⌥ Option mentre clicchi sull'icona Volume per visualizzare il menu in cui sono elencati tutti i dispositivi audio di ingresso e uscita.
-
4Usa i tasti del volume della tastiera per regolare il livello. La maggior parte delle tastiere dei Mac è dotata dei tasti per la regolazione del volume rappresentati dai tasti funzione F11 e F12. Usa questi pulsanti per regolare il volume del Mac.
-
5Tocca il pulsante del volume collocato sulla Touch Bar del MacBook Pro. Se stai usando un MacBook Pro dotato di Touch Bar OLED, puoi visualizzare a video il cursore del volume toccando il pulsante corrispondente della barra. A questo punto usa il cursore apparso per regolare il volume.Pubblicità
Consigli
- Se stai usando delle casse acustiche esterne e non riesci a sentire alcun suono, assicurati di averle collegate correttamente, che siano accese e che i relativi controlli del volume siano impostati correttamente.