Scarica PDF Scarica PDF

Se sei un nuovo utente di Windows 7, potrebbe essere necessario sapere come regolare le impostazioni del mouse in modo che il mouse funzioni nel modo desiderato. Ci sono molte impostazioni che possono essere modificate al fine di sfruttare tutte le capacità del mouse. Se si desidera modificare la velocità, lo stile del puntatore, o tutte le altre impostazioni correlate al mouse, si può beneficiare di questi passaggi su come regolare un mouse in Windows 7.

Passaggi

  1. 1
    Apri le impostazioni del mouse. Clicca sul menu start in basso a sinistra, seleziona il pannello di controllo, e quindi fare clic su "Hardware e suoni". In "Dispositivi e stampanti", vedrai un'opzione chiamata "Mouse", fai clic su questo per aprire le proprietà del mouse. Una aperto questo menu, troverai 5 o 6 schede. Ci saranno 6 schede se si dispone di un computer portatile e solo 5 se si dispone di un desktop.
  2. 2
    Fare clic su "Tasti". Qui avrai la possibilità di cambiare i tasti primari e secondari, modificare la velocità in cui si fa doppio clic per rendere più facile o difficile l' aprire un file o attivare il Blocca clic che ti dà la possibilità di evidenziare o trascinare senza tenere premuto il pulsante del mouse.
    • Ci sono anche opzioni aggiuntive per la funzione Blocca-Clic. Per vederle, clicca Impostazioni nella sezione Blocca-Clic.
  3. 3
    Fare clic su "Puntatori". In questa opzione del menu si avrà la possibilità di modificare l'immagine che appare durante specifici eventi di Windows. Ci sono molti "Schemi" predefiniti da scegliere, e si avrà la possibilità di visualizzare in anteprima ogni puntatore sull'icona del mouse cliccando su di esso. È inoltre possibile attivare un ombra per il puntatore e dare al computer l'autorizzazione a cambiare i puntatori del mouse quando si cambia il tema. Se si fa clic su "Sfoglia", si potrà scegliere tra altri puntatori.
  4. 4
    Fare clic su "Opzioni puntatore". Qui sarai in grado di selezionare la velocità del puntatore, e si potrà migliorare la precisione del puntatore. L'opzione "Ancora A su" fa in modo che il mouse si sposti automaticamente sul pulsante predefinito trovato in una finestra di dialogo. Le impostazioni di "Visibilità" consentono di visualizzare la traccia del puntatore, nascondere il puntatore del mouse mentre si sta digitando, e anche mostrare la posizione del puntatore quando si preme il tasto ctrl.
  5. 5
    Cliccare su "Rotellina". In questo menu si potrà regolare lo scorrimento verticale e orizzontale. Lo Scorrimento verticale consente di scorrere la rotellina centrale del mouse per scorrere una pagina. È possibile impostare il numero di linee da scorrere per ogni giro della ruota o si può impostare fino a scorrere un'intera schermata alla volta. Lo scorrimento orizzontale è un po' più difficile da padroneggiare, poiché andrà inclinata la ruota di lato. Questo ti permette di scorrere orizzontalmente e modificare le parole di un documento in maniera facile e veloce.
  6. 6
    Fare clic su "Hardware". Qui puoi cambiare il dispositivo in utilizzo così da permettere al computer il riconoscimento del mouse che vuoi usare. È possibile visualizzare le proprietà del mouse per garantirne il corretto funzionamento, aggiornare il driver e modificare le impostazioni.
  7. 7
    Fare clic su "Touchpad". Questa opzione è necessaria solo se si utilizza un pc portatile. Ti dirà "Clicca per modificare le impostazioni del touchpad". Fai clic e poi segui le istruzioni per modificare le impostazioni del touchpad.
  8. 8
    Clicca Applica per salvare le impostazioni e iniziare a usare il mouse con le nuove funzioni, o clicca Annulla per annullare le modifiche fatte.
    Pubblicità

Consigli

  • Queste istruzioni sono valide anche per altri sistemi operativi Windows, ma le opzioni potrebbero essere leggermente diverse.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Attivare l'Illuminazione dei Tasti della Tastiera di un HP PavilionAttivare l'Illuminazione dei Tasti della Tastiera di un HP Pavilion
Collegare la Stampante al ComputerCollegare la Stampante al Computer
Usare un Controller PS3 sul Tuo PCUsare un Controller PS3 sul Tuo PC
Misurare il Tuo Computer PortatileMisurare il Tuo Computer Portatile
Identificare la Scheda MadreIdentificare la Scheda Madre
Connettere un Mouse senza FiliConnettere un Mouse senza Fili
Formattare una Chiavetta USB Protetta da ScritturaFormattare una Chiavetta USB Protetta da Scrittura
Controllare quanto Inchiostro è Rimasto nella StampanteControllare quanto Inchiostro è Rimasto nella Stampante
Collegare una Tastiera Wireless a un PCCollegare una Tastiera Wireless a un PC
Usare una Chiavetta USB
Disabilitare la Protezione da ScritturaDisabilitare la Protezione da Scrittura
Attivare e Disattivare il Tastierino Numerico su un Lenovo ThinkpadAttivare e Disattivare il Tastierino Numerico su un Lenovo Thinkpad
Collegare una GoPro a un ComputerCollegare una GoPro a un Computer
Collegare Due Monitor al PCCollegare Due Monitor al PC
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 12 685 volte
Categorie: Hardware
Questa pagina è stata letta 12 685 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità