Questo articolo è stato co-redatto da Josef Storzi. Specializzato in riparazione di prodotti Apple e telefoni cellulari, Josef Storzi è il titolare di Imobile LA, un'attività con sede a Los Angeles. Josef si specializza in riparazione di schermi, porte di ricarica, batterie, danni provocati dall'acqua, altoparlanti e microfoni di tutte le marche di cellulari, fra cui Apple, Samsung, LG, Nokia e Sony. È anche specializzato in riparazioni di tablet, laptop e computer, nonché in pro e contro degli aggiornamenti di software per cellulari.
Stai cercando un modo per ripristinare le impostazioni di fabbrica predefinite degli AirPods? Hai la necessità di eseguire questa operazione perché gli auricolari non funzionano correttamente o semplicemente perché vuoi venderli? Questo articolo spiega come reimpostare gli AirPods, gli AirPods Pro e gli AirPods Max in pochi semplici passaggi.
Passaggi
Metodo 1
Metodo 1 di 3:Reimpostare gli AirPods e AirPods Pro
-
1Colloca gli AirPods all'interno della loro custodia. A questo punto chiudi il coperchio e attendi circa 30 secondi.
-
2Apri il coperchio della custodia di ricarica. Assicurati di non estrarre gli AirPods dalla custodia.
-
3Avvia l'app Impostazioni del tuo dispositivo iOS. È caratterizzata da un'icona grigia raffigurante un ingranaggio.
-
4Seleziona la scheda Bluetooth. È visibile nella parte superiore del menu "Impostazioni" ed è caratterizzata da un'icona blu raffigurante il logo della tecnologia Bluetooth.[1]
-
5Tocca l'icona Altre info posta accanto agli AirPods. È caratterizzata da un cerchio blu con all'interno la lettera "i". Seleziona solo l'icona "Altre info" corrispondente agli AirPods.
-
6Tocca la voce Dissocia questo dispositivo. È visualizzata in blu.
-
7Premi il pulsante Dissocia dispositivo. È di colore rosso e apparirà nella parte inferiore dello schermo.
-
8Tieni premuto il pulsante di configurazione degli AirPods. A questo punto, lasciando il coperchio della custodia degli AirPods aperto, tieni premuto il tasto rotondo di configurazione posto sul retro di quest'ultima.
-
9Attendi circa 15 secondi. La spia luminosa della custodia, posta lungo il lato frontale o superiore, lampeggerà in giallo e poi in bianco. A questo punto gli AirPods sono stati reimpostati correttamente.
-
10Abbina nuovamente gli AirPods (facoltativo). Se ne hai la necessità, segui questi passaggi per abbinare gli AirPods all'iPhone. Per configurare correttamente gli AirPods e poterli usare, avvicina semplicemente la custodia al dispositivo iOS a cui vuoi abbinarli lasciando il coperchio di quest'ultima aperto, quindi segui le istruzioni che appariranno sullo schermo.Pubblicità
Metodo 2
Metodo 2 di 3:Reimpostare gli AirPods Max
-
1Ricarica la batteria. Collega il cavo Lighting alla porta corrispondente delle cuffie posta sulla cuffia destra. Adesso collega l'altra estremità del cavo all'alimentatore USB. La ricarica durerà solo pochi minuti.[2]
-
2Tieni premuti contemporaneamente il pulsante del controllo del rumore e il "Digital Crown". Sono entrambi posizionanti nella parte superiore della cuffia destra.[3]
-
3Attendi circa 15 secondi. La spia luminosa collocata nella parte inferiore della cuffia destra dovrebbe lampeggiare prima in giallo e poi in bianco. A questo punto gli AirPods Max sono stati reimpostati correttamente.
-
4Abbina nuovamente gli AirPods Max (facoltativo). Per eseguire questo passaggio, estrai semplicemente le cuffie Apple dalla Smart Case e avvicinale al dispositivo iOS a cui vuoi abbinarle. Quando una finestra di pop-up apparirà sullo schermo del dispositivo dovrai premere il pulsante Connetti per completare l'abbinamento.[4]Pubblicità
Metodo 3
Metodo 3 di 3:Preparare gli AirPods per la Vendita
-
1Inseriscili nella loro custodia. Se hai deciso di vendere gli AirPods, segui queste istruzioni per essere sicuro che siano pronti. Prima di tutto assicurati che gli AirPods siano nella loro custodia.
-
2
-
3Clicca sull'icona Trova il mio iPhone (o selezionala con il dito). È caratterizzata da uno schermo radar stilizzato di colore verde.
-
4Clicca sulla voce Tutti i dispositivi. È visualizzata al centro della parte superiore della pagina. Se stai usando uno smartphone, questo passaggio non è necessario.
-
5Clicca sul nome che hai assegnato ai tuoi AirPods (o selezionalo con il dito). Sotto al menu a discesa "Tutti i dispositivi" dovrebbe essere apparsa la lista di tutti i dispositivi Apple associati al tuo ID Apple. A questo punto seleziona semplicemente gli AirPods che desideri vendere.[5]
-
6Clicca sulla voce Rimuovi dall'account. È visualizzata nella parte inferiore della pagina.
-
7Clicca sul pulsante Rimuovi. In questo modo confermerai la volontà di voler rimuovere il dispositivo selezionato dal tuo account di iCloud.
-
8Inserisci la password del tuo ID Apple. Digitala nel campo di testo corrispondente e premi il tasto Invio. A questo punto gli AirPods verranno automaticamente dissociati dall'account di iCloud e da tutti i dispositivi Apple abbinati al tuo ID Apple.
-
9Pulisci gli AirPods. L'ultimo passaggio prima della vendita consiste semplicemente nel pulire a fondo e con cura gli AirPods.Pubblicità