Scarica PDF Scarica PDF

Se hai problemi con Outlook Express o ricevi continuamente messaggi di errore, potrebbe essere una buona idea rimuovere e reinstallare questo programma. Essendo Outlook Express un componente di Internet Explorer, i problemi potrebbero essere risolti disinstallando e reinstallando la versione più recente di Internet Explorer. Continua a leggere questo articolo per vedere come installare Outlook Express su Windows XP, Windows Vista e Windows 7.

Passaggi

  1. 1
    Ripristina le impostazioni predefinite di Internet Explorer. Questa procedura è utile per riparare qualsiasi informazione di registrazione mancante o file danneggiati della propria installazione di Internet Explorer.
    • Avvia Internet Explorer cliccando sulla relativa icona sul desktop o nel menu Start.
    • Clicca sul menu "Strumenti", seleziona "Opzioni Internet": apparirà quella finestra.
    • Clicca sulla scheda "Avanzate" e clicca sul pulsante "Reimposta" che si trova all'interno della sezione chiamata "Reimposta Internet Explorer”. Apparirà un’altra finestra pop-up per chiederti conferma.
    • Clicca sul pulsante "Reimposta" per confermare che vuoi realmente ripristinare le opzioni predefinite di Internet Explorer.
  2. 2
    Avvia Outlook Express e vedi se il problema è stato risolto. In alcuni casi, reimpostare Internet Explorer può riparare problemi o errori di Outlook Express.
    • Apri Outlook Express e prova a riprodurre l’errore che hai incontrato in precedenza. Se hai ancora problemi, prosegui con i seguenti passaggi per reinstallare Internet Explorer.
  3. 3
    Reinstalla Internet Explorer. Puoi scaricare e installare la versione 7, 8 o 9 di Internet Explorer.
    • Vai sul sito di supporto Microsoft linkato nella sezione Fonti e Citazioni di questo articolo, e scorri in basso verso la sezione chiamata "Metodo 2: Reinstallare Internet Explorer".
    • Clicca sul link di download Internet Explorer per la tua versione di Windows. Ad esempio, se hai un sistema Windows Vista 32-bit, dovrai scaricare la versione 8 di Internet Explorer per Windows Vista.
    • Clicca sulla casella "Download" dopo essere stato reindirizzato alla pagina per la versione scelta di Internet Explorer. Dopodiché apparirà una finestra di dialogo chiedendoti conferma del download.
  4. 4
    Controlla se Outlook Express funziona correttamente dopo aver reinstallato Internet Explorer.
    • Avvia Outlook Express e prova a riprodurre l’errore. Outlook Express ora dovrebbe funzionare correttamente.
  5. 5
    Se Outlook Express ancora non funziona, reinstalla il sistema operativo. Questa procedura dovrebbe essere lasciata come ultima risorsa, e usata solo dopo aver provato tutte le altre e constatato che non funzionano.
    • Inserisci il disco di installazione che ti è stato fornito col computer quando lo hai comprato e reinstalla il sistema operativo. Segui la procedura guidata di installazione di Windows.
    Pubblicità

Consigli

  • Aggiorna alla versione di Internet Explorer più recente supportata dal tuo sistema operativo. Microsoft potrebbe essere riuscita a inviduare e risolvere l’errore nelle versioni più recenti, risolvendo dunque il tuo problema. Ad esempio, se hai un sistema Windows XP 32-bit con Internet Explorer 7, prova a installare Internet Explorer 8.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Aggirare il Controllo dell'Età su YouTubeAggirare il Controllo dell'Età su YouTube
Contattare InstagramContattare Instagram
Iniziare una Conversazione OnlineIniziare una Conversazione Online
Usare OmegleUsare Omegle
Sbloccare il Proprio Account FacebookSbloccare il Proprio Account Facebook
Farsi Riammettere su OmegleFarsi Riammettere su Omegle
Creare un Nome UtenteCreare un Nome Utente
Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito WebRisolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web
Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo ProfiloSapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo Profilo
Cancellare la Cronologia di NetflixCancellare la Cronologia di Netflix
Chattare Solo con le Ragazze su OmegleChattare Solo con le Ragazze su Omegle
Scoprire se un Sito Web è Sicuro e AutenticoScoprire se un Sito Web è Sicuro e Autentico
Scoprire se sei nella Lista Restrizioni su FacebookScoprire se sei nella Lista Restrizioni su Facebook
Aggiungere un Bot a un Canale Discord (PC o Mac)Aggiungere un Bot a un Canale Discord (PC o Mac)
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 18 820 volte
Categorie: Office | Internet
Questa pagina è stata letta 18 820 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità