Come Relazionarsi con un Fidanzato Possessivo

A volte, le ragazze adorano che i loro fidanzati siano possessivi; credono che sia una dimostrazione di amore e di affetto. Ma come fare se la possessività diventa l'unica qualità di un fidanzato e il rapporto si trasforma in un inferno? In tal caso, bisogna prendere un po' di precauzioni e fare molta attenzione per mantenere la relazione sui giusti binari. Se proprio ciò non funzionasse, c'è sempre la possibilità di rompere!

Passaggi

  1. 1
    Cerca di capire il tuo ragazzo. Dovresti già conoscere a fondo la sua natura. È stato possessivo fin dall'inizio o lo è diventato in seguito? Cerca di capire che cosa lo preoccupa. Chiediti: perché si sta comportando in modo strano?
  2. 2
    Cerca di notare i segnali della sua possessività. Quando gli capita di diventare improvvisamente strano? Quali sono i cambiamenti nel suo tono e nel suo comportamento? È possessivo nei tuoi confronti solo se c'è un ragazzo in particolare o lo è in presenza di qualsiasi persona con cui hai un atteggiamento di amicizia?
  3. 3
    Ora è il momento di agire. Fallo sedere e fagli capire che gli vuoi molto bene, che non vuoi terminare la relazione con lui e che ti sta a cuore. Se pensi che mostri possessività a causa di un altro ragazzo, durante la conversazione evita di menzionare questa persona. Se possibile, esci a cena o a pranzo con entrambi. In questo modo, il tuo ragazzo potrebbe capire meglio il rapporto che hai con l'altra persona.
  4. 4
    Coinvolgi il tuo fidanzato in un qualche tipo di attività. Potete prendere parte entrambi alla stessa attività, il che vi aiuterà a trascorrere insieme un po' di momenti felici. Oppure sorprendilo, mostrandogli amore e attenzione. A volte un uomo è possessivo quando è insicuro nel rapporto. Sii paziente e aperta verso il tuo fidanzato, aiutandolo a sbarazzarsi di tutte le insicurezze che ha.
  5. 5
    Un altro conto è invece se il tuo ragazzo invade i tuoi spazi, prende tutte le decisioni per conto tuo, ti dice cosa indossare e cosa non puoi indossare, fa cose che ti feriscono. In questo caso, dovresti essere risoluta e dirgli che non ti piace questo atteggiamento perché ti fa stare male. Fissa alcune regole di base, in modo che tu possa avere il tuo spazio. Non lasciare che lo invada. Fagli capire che è bene ritagliarsi dei momenti in cui ognuno di voi possa avere un po' di tempo per se stesso.
  6. 6
    Se il tuo ragazzo è sempre lo stesso e continua a opprimerti, nonostante ne abbiate parlato e stabilito delle regole, allora è giunto il momento di interrompere il vostro rapporto.

Consigli

  • Fai alcuni gesti gentili nei suoi confronti. Aiutalo nel suo lavoro o nelle sue faccende. Trascorri un po' più di tempo con lui.
  • Interessati alla sua vita e alle persone a cui è legato.
  • Fargli capire che lo ami profondamente e che è importante nella tua vita.

Avvertenze

  • C'è una linea sottile tra il prendersi cura di una persona e l'essere possessivi. È importante capire quale sia questo limite, prima che sia troppo tardi.
  • Se il vostro rapporto non va bene e danneggia la tua personalità, la soluzione migliore è porre fine alla relazione il prima possibile.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Gestire Rapporti Difficili

In altre lingue:

English: Deal With a Possessive Boyfriend, Español: lidiar con un novio posesivo, Русский: справиться с парнем с собственническими наклонностями, Deutsch: Mit einem besitzergreifenden Freund umgehen, Bahasa Indonesia: Menyikapi Pacar Posesif (untuk Wanita), Nederlands: Omgaan met een bezitterige vriend, Français: gérer un petit ami possessif, Tiếng Việt: Đối phó với Người bạn trai Có Tính Chiếm hữu, العربية: التعامل مع شريك متملك, ไทย: รับมือกับแฟนหนุ่มขี้หึง, 한국어: 집착하는 남자친구를 상대하는 법, 中文: 应对占有欲强烈的男朋友

Questa pagina è stata letta 4 549 volte.
Hai trovato utile questo articolo?