Come Rendere Felice il Proprio Uomo

3 Metodi:Cerca di Migliorare il Vostro RapportoDagli SicurezzaCompi Gesti Carini per Lui

Puoi trovare molti consigli diversi, buoni o meno, per rendere felice il tuo uomo. La cosa più importante è rispettarlo e trattarlo come vorresti essere trattata tu. Non è necessario seguire tutti i passaggi di questo articolo alla lettera -- sono solo delle linee guida. Puoi scegliere quello che secondo te potrebbe funzionare.

1
Cerca di Migliorare il Vostro Rapporto

  1. 1
    Concedigli il suo spazio quando ne sente il bisogno. Anche se il tuo uomo è totalmente pazzo di te, di tanto in tanto ha bisogno di un po' di tempo per stare da solo, quindi non metterlo sotto pressione con la tua presenza 24 ore su 24.
    • Organizza qualcosa anche senza di lui e digli che è libero di andare a giocare con i videogames, di bere una birra con gli amici o farsi una corsetta -- qualsiasi cosa lui desideri fare.
    • In questo modo avrai anche la possibilità di coltivare i tuoi interessi e mantenere una vita piena, anche al di fuori della vostra relazione.
    • Quando avrai accettato che entrambi avete bisogno di un po' di spazio di tanto in tanto, sarai molto più felice anche in coppia e apprezzerai di più i momenti che passi insieme a lui.
  2. 2
    Affronta le discussioni. Anziché chiuderti e rifiutare il confronto o i problemi di coppia (e farli poi esplodere successivamente in preda all'emotività), siediti con lui e affronta una discussione pacata e serena.
    • Lui lo apprezzerà molto di più rispetto a quello che potrebbe degenerare in uno scontro, e sarà molto più incline ad ascoltarti e accettare quello che stai dicendo, piuttosto che mettersi sulle difensive.
    • Dovresti anche dargli la possibilità di esprimere i propri punti di vista. Cerca di ascoltare davvero ciò che dice e non sminuire le sue preoccupazioni. Il tuo uomo sarà molto più felice in una relazione in cui sente che i suoi sentimenti e le sue opinioni sono valorizzati.
  3. 3
    Dimostra un po' di amore e di affetto. Molti mariti e fidanzati del giorno d'oggi sono meravigliosi -- fanno cose come regalare fiori, cucinare e massaggiare i piedi dopo una lunga giornata di lavoro. E voi ricambiate il favore, donne!
    • Non dare per scontate tutte le piccole cose meravigliose che il tuo uomo fa per te. Fai in modo che capisca quanto gli sei grata e che sai quanto impegno ci mette.
    • Quando fa qualcosa di carino per te, sii affettuosa. Dagli un bacio o un abbraccio, oppure digli semplicemente che lo ami. Sarà felice di averti fatta felice!
  4. 4
    Ricorda che una relazione è come una strada a due corsie. Certo, rendere felice il tuo marito o il tuo ragazzo non ha molto senso se tu non lo sei.
    • Una relazione deve funzionare da ambo i lati, per cui, se tu ci stai mettendo tutto l'impegno ma non ottieni niente in cambio, è il momento di chiedersi se ne vale veramente la pena.
    • Se il vostro rapporto va a gonfie vele, potrebbe essere qualcos'altro a disturbarti e a renderti infelice. Devi cercare di risolvere il problema -- altrimenti, il tuo uomo percepirà la tua infelicità e questo lo renderà infelice a sua volta, specialmente se non ha la possibilità di aiutarti.

2
Dagli Sicurezza

  1. 1
    Sii sincera con lui. Quando si parla di relazioni, sappiamo tutti che la sincerità è un ingrediente fondamentale. Alla fine si paga sempre un prezzo per le bugie che raccontiamo.
    • È molto importante dire la verità quando gli dici dove vai, chi incontri, come ti senti ecc. Perché dovresti pretendere che lui sia sincero se tu non lo sei con lui?
    • Anche se non è detto che la verità debba piacergli, il fatto stesso che tu sia sincera con lui lo aiuterà a fidarsi di te -- e la fiducia è un ingrediente fondamentale in ogni rapporto di coppia.
  2. 2
    Fagli spesso dei complimenti. Gli uomini amano ricevere complimenti almeno quanto le donne, perciò non lesinare elogi!
  3. 3
    Quando il tuo ragazzo fa o dice qualcosa che ti colpisce positivamente, faglielo notare! Non dare per scontato che già lo sappia.
    • Digli che sta benissimo con il completo elegante, che il progetto sul quale sta lavorando ti entusiasma o che a letto ti fa impazzire! Un complimento sincero lo farà andare al settimo cielo!
    • Meglio ancora se gli rivolgi dei complimenti davanti ad amici o alla sua famiglia -- gli uomini amano essere elogiati di fronte ad altre persone, fa bene al loro ego.
  4. 4
    Non cercare di farlo ingelosire. Molte donne, quando sono arrabbiate o nervose, commettono l'errore di far ingelosire volontariamente il proprio uomo.
    • In effetti, questo comportamento rischierà spesso di essere controproducente, perché lo farà arrabbiare, lo ferirà o si sentirà tradito, intaccando la fiducia in te e nuocendo al rapporto.
    • Prova a metterti nei suoi panni -- se tu avessi fatto una sciocchezza preferiresti che ascoltasse le tue ragioni e ti desse un'altra possibilità oppure che corteggiasse un'altra donna per attirare le tue attenzioni?
  5. 5
    Offri il tuo sostegno. Tutti noi abbiamo i nostri punti deboli, e questo vale anche per il tuo uomo; perciò non infierire se é in difficoltà, criticandolo o dicendogli "te l'avevo detto". Stagli vicino e prendila come un'opportunità per tirarlo su.
    • Se ha avuto una brutta giornata a lavoro, ha litigato con la sua famiglia o si sente solo un po' giù di corda, cerca di essere carina con lui. Chiedigli se vuole parlarne oppure lascialo rimuginare per un po', se ne ha bisogno.
    • Ricordagli tutti le ragioni per cui credi che sia una persona magnifica, e perché hai scelto lui fra tutti gli altri. Fallo stare di nuovo bene con se stesso, ne sarà felice e te ne sarà grato.
  6. 6
    Rispettalo. Il tuo uomo ha bisogno del tuo rispetto, così come tu ne hai del suo. Non lo ridicolizzare né scoraggiare ogni volta -- la persona più importante della tua vita non lo merita!
    • L'ultima cosa che un uomo desidera è che sia messa in dubbio la sua virilità, perciò di tanto in tanto fallo sentire uomo -- chiedigli di aprire un barattolo, di costruire un mobile o di guidare la tua macchina.
    • Fagli capire che hai bisogno di lui -- rafforzerai il suo ego e lo farai stare meglio con se stesso.
    • Questo non ti renderà una donna più debole, è solo un aspetto di una vita di coppia equilibrata.

3
Compi Gesti Carini per Lui

  1. 1
    Fagli un massaggio. Gli uomini di tanto in tanto amano essere coccolati, perciò dedica una serata al tuo marito o al tuo ragazzo per un massaggio rilassante.
    • Scegli un giorno in cui il tuo uomo è particolarmente stanco e stressato e prepara dell'olio, le candele e la musica per il massaggio -- tutto ciò che è necessario per rendere l'esperienza più confortevole.
    • Digli di spogliarsi e di mettersi a pancia in giù sul letto, poi fai quello che sai fare. Massaggia delicatamente la schiena, il collo e le spalle, evitando la colonna vertebrale; se ti senti audace, puoi provare il massaggio full-body.
    • Dedicagli tutto il tempo di necessario -- fai passare almeno 15 o 20 minuti, fintanto che il tuo uomo non sia rilassato completamente. Attenzione però -- tutto questo contatto fisico potrebbe fargli desiderare qualcosa di diverso!
  2. 2
    Prepara il suo piatto preferito. Chi ha detto che per conquistare il cuore di un uomo occorre prima conquistare la sua pancia aveva davvero ragione. Gli uomini amano il cibo, specialmente se preparato con amore dalla loro dolce metà.
    • Scegli una ricetta (o rubane una a tua madre) e preparala la sera in cui meno se lo spetta. Rendila un'occasione speciale --apparecchia in modo carino, stappa una buona bottiglia di vino e comportati come se state andando a mangiare in un ristorante.
    • Per inciso, non vogliamo promuovere un comportamento stile "casalinga anni 50", del tipo "quando il tuo uomo torna a casa dal lavoro devi fargli trovare la cena sul tavolo, calda e abbondante". Si tratta di cucinare un pasto raffinato per il tuo uomo perché sei tu a desiderarlo e perché è una cosa carina da fare per lui.
    • Se però sei una cuoca terribile, improvvisa! Ordina al ristorante il tuo piatto preferito ma apparecchia in modo particolarmente curato oppure portalo a mangiare al suo ristorante preferito, è il regalo da parte tua!
  3. 3
    Sii spontanea. Se la vostra relazione dura da molto tempo, può capitare che la routine prevalga e che ci si trovi a guardare la tv tutti i sabato sera. Fallo felice facendo qualcosa di spontaneo e diverso dal solito!
    • Metti un po' di allegria nella vita del tuo uomo organizzando delle serate da passare insieme -- prendi i biglietti per un concerto, vai a scalare una montagna, organizza una degustazione di vini, visitate una mostra d'arte, invita degli amici -- va bene tutto, purché sia qualcosa di diverso dal solito.
    • Se vuoi osare di più, pensa a qualcosa di più spericolato, come il paracadutismo, un'uscita in barca alla ricerca di balene oppure un'escursione. Cura i dettagli in anticipo, in modo che il tuo uomo non debba preoccuparsi.
  4. 4
    Prenditi cura del tuo aspetto fisico. Come già detto, non vogliamo incoraggiarti a comportarti come una casalinga anni 50, ma avere cura del proprio aspetto e farsi carine per il proprio uomo è decisamente una buona cosa. Fai in modo che si senta orgoglioso di te!
    • Tutti noi di tanto in tanto desideriamo rilassarci e rimanere in pigiama, struccate e con i capelli legati, ma qualche volta é bello vestirsi bene solo per compiacere il proprio uomo. E lui lo apprezzerà!
    • Dovresti anche sforzarti di fare le cose che facevi quando vi vedevate le prime volte -- che sia depilarsi le gambe, andare dalla parrucchiera una volta al mese o fare attenzione al proprio peso. Cerca di rimanere la ragazza di cui si è innamorato!
  5. 5
    Prendi l'iniziativa a letto. Non c'è dubbio che una discussione su come rendere felice un uomo non può prescindere dall'argomento "sesso"! Anche se non vale per tutti, alla maggior parte degli uomini piace che la propria donna prenda l'iniziativa a letto.
    • Questo può avere diversi significati a seconda della coppia, sia che si tratti semplicemente di essere tu a fare la prima mossa (specialmente se di solito non lo fai) oppure di legarlo al letto, da vera dominatrice.
    • Di tanto in tanto, concedigli un "omaggio" -- in altre parole, un favore sessuale senza aspettarti niente in cambio. Per lui sarà meglio di un regalo vero alla settimana!
    • Ricorda che essere in intimità (qualunque cosa significhi per te) è un aspetto importante di ogni relazione sana e felice -- permette di avvicinarsi ed esprimere l'amore in un modo profondamente personale.

Consigli

  • Non fingere di avere un interesse. Se non sei interessata alle sue attività lasciale a lui; fingere di essere interessata all'inizio potrebbe esaltarlo, ma poi scoprirà il tuo segreto, si sentirà deluso e, magari, potrebbe anche arrabbiarsi.
  • Digli spesso che lo ami. Lo renderà felice.
  • Non dare per scontato che essere gentile con lui, fin quasi a sembrare servile, ti renderà a suoi occhi meno indipendente. Il semplice fatto di compiere una gentilezza o due non fa di te una serva - piuttosto una persona premurosa.

Avvertenze

  • I tuoi sforzi di renderlo felice non dovranno trasformarti in uno zerbino. Ricorda che sei una donna indipendente, non lasciare che nessuno abusi di te, sia ingrato o ti dia per scontata. Quando questo succede, un uomo tende a rilassarsi e a non fare niente per rendere la compagna felice. Qualora questa situazione non dovesse cambiare, forse ti conviene cercare un'altro uomo, più dolce e affettuoso.
  • Gli uomini sono diversi tra loro e questi consigli non si applicano a tutti. Il miglior modo per sapere cosa rende felice il tuo uomo per chiederglielo

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Vita di Coppia

In altre lingue:

English: Keep Your Man Happy, Español: complacer a un hombre, Português: Manter o Seu Homem Feliz, Français: rendre votre homme heureux, Deutsch: Halte deinen Mann glücklich, Nederlands: Je man gelukkig houden, 中文: 让男友高兴, Русский: сделать своего молодого человека счастливым, Čeština: Jak udržet muže šťastného, Bahasa Indonesia: Membahagiakan Pasangan Pria Anda, ไทย: ทำให้หนุ่มข้างกายมีความสุข, 日本語: 愛する男性をいつも幸せにする方法

Questa pagina è stata letta 24 465 volte.

Hai trovato utile questo articolo?