Come Rendere Felice tua Moglie

4 Metodi:Mantieni Vivo il RomanticismoMantenere un Dialogo OnestoMantenersi fisicamente in forma insiemeCapire le Necessità di Tua Moglie

Che tu sia sposato solo da un anno o che si stia avvicinando il tuo venticinquesimo anniversario di matrimonio, devi imparare un fatto fondamentale: se tua moglie non è felice, allora nessuno lo è. Rendere tua moglie felice è il segreto per una vita serena e, se vuoi farlo, devi lavorare sulle tue capacità di comunicazione, mantenere viva la tua storia d'amore e capire le esigenze della tua donna. Se vuoi sapere come rendere felice tua moglie, segui questi passaggi.

1
Mantieni Vivo il Romanticismo

  1. 1
    Trova sempre il tempo per una serata. Non importa quanto tu possa essere occupato, devi sempre trovare il tempo per uscire con tua moglie, preferibilmente una volta alla settimana o comunque almeno due volte al mese. Se passi tutto il tuo tempo prezioso con gli amici o semplicemente per rilassarti a casa, ti dimentichi della scintilla che rende il vostro rapporto così speciale.
    • Cambia. Fai sempre qualcosa di diverso ad ogni serata, che sia vedere un nuovo film o andare in un ristorante dove non eri mai stato a prima.
    • Se cenate a casa, vestitevi proprio come se doveste uscire.
    • Trova il tempo per chiacchierare. Attività come il mini-golf o vedere un film sono piacevoli, ma assicurati che ci sia sempre un momento della serata per guardarvi negli occhi e parlare.
    • Durante l’incontro serale dalle un bigliettino in cui dici quanto la ami, anche se non è un evento particolare. Ogni occasione con tua moglie deve essere speciale.
  2. 2
    Mantieni curato l’aspetto. Anche se la tentazione di lasciarti andare un po’ è forte e preferisci stare in una comoda tuta quando sei a casa, cerca di essere presentabile in ogni momento e tenere curato il tuo aspetto. Se non badi più al tuo aspetto, significa che stai perdendo il lato romantico del rapporto.
    • A meno che non ti piaccia uno stile dall’aspetto un po’ “trascurato” , assicurati di raderti ogni giorno e mantieni liscio il tuo viso.
    • Fai la doccia ogni giorno per avere un buon odore. Non lasciare che la scarsa igiene sia di intralcio tra te e tua moglie.
    • Anche se semplicemente passi il tempo a casa, fai uno sforzo e indossa abiti puliti e ordinati.
    • Ovviamente non puoi avere ogni giorno un abbigliamento incredibile. Tu e tua moglie decidete pure di stare un giorno in abbigliamento più casual, per esempio la domenica, e indossa ciò che vuoi, ma non lasciare che i vecchi pantaloni della tuta logora diventino la norma.
  3. 3
    Trova il tempo per delle fughe romantiche. Anche se una vacanza non è una soluzione duratura se manca il romanticismo, è comunque un modo perfetto per trascorrere del tempo con tua moglie in un ambiente diverso e per apprezzare ancor di più il vostro rapporto.
    • Cerca di andare insieme in un paese esotico almeno una volta l'anno, se il budget lo consente. Prenota il viaggio con largo anticipo in modo che quando arriverà il momento, non potrai trovare la scusa del lavoro.
    • Cerca una località nuova ogni volta. Esplorare il mondo insieme non solo mantiene il vostro romanticismo sempre giovane, ma aiuta anche a rafforzare il vostro legame.
    • Se il budget è davvero ridotto o se è difficile trovare una baby-sitter, cercate almeno di andar via per un fine settimana di tanto in tanto, anche se solo ad un'ora d’auto o in un albergo nella città più vicina.
  4. 4
    Mantieni una atmosfera romantica a casa. Puoi ancora concedere spazio al romanticismo, anche se te ne stai semplicemente a casa a oziare. Ti può sembrare impossibile creare un'atmosfera romantica, quando la casa è piena di piatti sporchi e di giocattoli, ma ci sono alcune cose che puoi fare per renderla più poetica.
    • Portale delle rose o altri fiori una volta alla settimana e mettine un mazzo sul tavolo della sala da pranzo.
    • Se state cenando normalmente o guardate la TV, abbassa le luci e accendi un paio di candele.
    • Se state anche solo chiaccherando tranquillamente, metti un po' di musica jazz o musica romantica.
    • Cerca di mantenere la casa pulita il più possibile, così vi sentirete più rilassati e felici nel vostro ambiente.
    • Rendi la tua camera da letto un santuario del sesso. Non importa se il resto della casa è ingombro e in disordine, la camera deve restare pulita, ordinata e profumata di fresco in ogni momento. Non usare la tua camera da letto come un ufficio o un posto dove lasciare la biancheria sporca.
  5. 5
    Mostra sempre amore e affetto. Se vuoi che il romanticismo sia sempre presente nel vostro rapporto, non dovresti mai dare per scontato tua moglie. Anche se sai di amarla, e lei sa cosa provi, devi trovare il tempo per dirle quanto apprezzi il vostro rapporto. Lei è una donna, non un indovino.
    • Dì a tua moglie che la ami ogni singolo giorno. Non importa come lo farai.
    • Prenditi del tempo per dire a tua moglie non solo che la ami, ma perchè la ami e la apprezzi tanto. Ricordale perché è speciale.
    • Non basta essere affettuoso in camera da letto. Prenditi del tempo per abbracciare, accarezzare e baciare tua moglie, il più spesso possibile.
    • Se esci di casa quando lei non c’è o è ancora addormentata, lasciale un biglietto in cui dici quanto la ami e le auguri una buona giornata.

2
Mantenere un Dialogo Onesto

  1. 1
    Sii onesto e aperto. Un dialogo sincero è la chiave di ogni relazione lunga e stabile. Se vuoi tua moglie felice, devi condividere sempre i tuoi sentimenti ed essere felice di ascoltare quello che ha da dire. Dovresti sentirti bene nel condividere le tue sensazioni con tua moglie ed esprimere apertamente i tuoi pensieri, anche se può essere difficile.
    • Se hai qualcosa in mente, dillo. Non affrontare una situazione difficile da solo.
    • Se sei arrabbiato per qualcosa che ha fatto tua moglie affronta l’argomento. E’ meglio parlare di ciò che provi piuttosto che provare rabbia passivamente.
    • Se tua moglie ti chiede il tuo parere sincero su un vestito nuovo o un taglio di capelli, non imbrogliarla dicendole che ha un aspetto migliore – dille semplicemente che è sempre comunque bellissima. Ovviamente lei vuole solo una conferma che ha sempre un bello stile.
    • Trova il tempo giusto per la tua sincerità. Se hai qualcosa di importante da dire a tua moglie, fallo quando lei è relativamente serena e può dedicarti il suo tempo e le sue energie.
    • Impara quando è opportuno tacere. Puoi essere preoccupato per un recente flirt che hai avuto con una collega, ma dovresti tenertelo per te, invece di dirlo a tua moglie, facendola sentire malissimo.
  2. 2
    Continua con i compromessi. Fare compromessi è una parte fondamentale in un dialogo importante. Dovresti saperne fare sempre e affrontare le cose insieme, invece di decidere sempre da solo. Dovreste discutere delle decisioni importanti e trovare una soluzione che farà felici entrambi.
    • Prima di tutto, prenditi il tempo per ascoltare. Ognuno di voi dovrebbe dire perché la sua opinione è importante e perché vuoi prendere quella decisione.
    • Sii ponderato. Puoi fare anche una lista dei pro e dei contro quando prendete una decisione insieme.
    • Alternatevi nello scendere a compromessi . A volte una decisione farà felice solo uno dei due (come la scelta di vivere in una città piuttosto che in un’altra), ma assicurati che alla prossima decisione importante che dovrete prendere, sia lei ad ottenere ciò che desidera.
    • Assicurati che entrambi facciate dei compromessi. Non colpevolizzare tua moglie se non fa sempre ciò che vuoi, poiché sarai molto arrabbiato se non otterrai ciò che desideri.
  3. 3
    Impara a fare e ad accettare delle scuse. Se vuoi veramente rendere felice tua moglie, devi capire che essere felice è molto più importante che avere ragione. Fai zittire il tuo orgoglio e riconosci che hai fatto un errore, e sii abbastanza ragionevole da accettare le scuse di tua moglie se è lei che ha sbagliato.
    • Quando ti scusi, sii sincero. Mantieni il contatto visivo e mostra a tua moglie che sei veramente dispiaciuto. Lei non accetta le tue scuse se dai l’impressione di farlo solo perché non hai altra scelta.
    • Impara ad accettare le scuse. Puoi ancora essere arrabbiato, ma metti in chiaro che accetti le scuse di tua moglie, anche se hai ancora bisogno di un po’ di tempo per fartela passare.

3
Mantenersi fisicamente in forma insieme

  1. 1
    Fate attività fisica insieme. Produrre le vostre endorfine facendo esercizio insieme è un ottimo modo per mantenervi entrambi sani e unire la chimica dei vostri corpi. Se vuoi vedere tua moglie felice, prenditi il tempo di fare esercizio fisico con lei o solo un po’ di ginnastica almeno una volta alla settimana.
    • Allenatevi per una gara insieme. Questo è un grande obiettivo che vi farà sentire più uniti come coppia, se vi allenate per 5 km o per una maratona.
    • Fate un corso di danza insieme. Non solo per aumentare il lato romantico, ma sarà una grande occasione per imparare qualcosa di nuovo.
    • Fate un percorso insieme in palestra. Potete conversare mentre bruciate calorie.
    • Se non siete dei fissati dell’esercizio fisico, prendetevi una ventina di minuti per camminare insieme un paio di giorni a settimana, o al mattino prima della colazione o dopo cena.
  2. 2
    Mantieni viva l’attività sessuale. Per rendere felice tua moglie, devi mantenere eccitante il rapporto a letto. Non c’è bisogno di andare al sexy shop.
    • Assicurati fare l'amore almeno una volta alla settimana, non importa quanto sei impegnato.
    • Prova a fare l'amore in diversi momenti del giorno. Se lo fate solo la mattina o il mercoledì sera, la vostra vita sessuale diventerà semplicemente come un altro momento della vostra routine.
    • Sii avventuroso. Non aver paura di fare l'amore in nuove posizioni o in posti nuovi.
    • Non dimenticare di coccolare tua moglie dopo il sesso per dirle quanto la ami.
  3. 3
    Siate attivi quando siete a casa insieme. Anche se le faccende non sono divertenti, puoi divertirti con tua moglie, lavorando insieme, invece di girare intorno e tentennare davanti a ciò che deve essere fatto. Questo vi avvicinerà ancora di più.
    • Se devi riparare il tetto, assicurati che tua moglie ti sia vicino per poter parlare mentre lavori.
    • Se avete un giardino, coltivate qualcosa insieme. Chi dice che il giardinaggio è un lavoro per donne?
    • Fate le pulizie di primavera insieme. Non lasciare che le faccia tutte tua moglie.
    • Pitturate insieme una nuova stanza della casa. Questo è un ottimo modo per divertirvi e contemporaneamente migliorare l'aspetto della casa.

4
Capire le Necessità di Tua Moglie

  1. 1
    Sii un padre, non una babysitter. Se hai la fortuna di avere figli, allora dovresti passare più tempo con loro come puoi, invece di aspettare che tua moglie arrivi ad essere esausta prima di prenderli tu in consegna. Tua moglie ama i vostri figli, ma sarebbe molto felice se l’aiutassi il più possibile.
    • Non vi dovete turnare con i bambini,. Potete cementare il vostro legame portando i bambini al parco o andare al cinema tutti insieme.
    • Se lavori e tua moglie sta con i bambini, impegnati il più possibile per stare con loro quando sei a casa.
    • Scegli alcuni fine settimana per portare fuori i tuoi figli e per dare a tua moglie un po' di tempo per riposare. La maternità è una bella cosa, ma è anche faticosa.
  2. 2
    Dalle un pò di spazio. Rendere felice tua moglie significa anche lasciarle un po’ di tempo per sé stessa. Anche se ti sembra quasi impossibile dato che le vostre vite sono così intrecciate, concedile del tempo per fare le sue cose di tanto in tanto, vi apprezzerete ancora di più.
    • Concedile del tempo per far visita alla sua famiglia da sola qualche volta. Non devi essere lì ad ogni singolo evento di famiglia - a meno che lei insista.
    • Lasciale trascorrere una serata tra amiche una volta ogni tanto. Non devi essere presente ad ogni evento sociale.
    • Lasciale avere i suoi hobby e interessi. Non dovete fare gli stessi sport, amare gli stessi programmi televisivi, o leggere gli stessi libri.
  3. 3
    Cerca di capire le sue difficoltà sul lavoro o nella professione. Prenditi del tempo per parlare con tua moglie in merito alla sua carriera e dalle consigli quando necessario. Ricordati quanto è difficile essere una moglie, una madre e una donna che lavora, tutto allo stesso tempo.
    • Lascia che la tua moglie si sfoghi del suo lavoro qualche volta. Ha bisogno del tuo amore e sostegno.
    • Se lei sta passando una settimana di lavoro faticosa, dovresti prepararle il pranzo o farle un caffè, e farti carico delle faccende di casa per un po'.
    • Se lei è una mamma casalinga, ricordati che questo è anche un lavoro a tempo pieno, e non è facile. Sii in sintonia con i suoi bisogni e le difficoltà della sua vita quotidiana.

Consigli

  • Non mentirle mai, un giorno lei ti scoprirà e sarà peggio aver tenuto tutto nascosto quando avresti potuto raccontarle senza vergogna.
  • Massaggiale i piedi.
  • Se hai un amico che è molto bravo a rendere sua moglie felice, chiedigli come fa.

Avvertenze

  • Essere infedele è il modo più semplice per rovinare completamente un matrimonio. Non ci pensare nemmeno.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Matrimonio

In altre lingue:

English: Keep Your Wife Happy, Español: mantener feliz a tu esposa, Français: rendre sa femme heureuse, Deutsch: Deine Frau glücklich halten, 中文: 让老婆开心, Русский: делать свою жену счастливой, Bahasa Indonesia: Membuat Istri Bahagia, Português: Manter Sua Esposa Feliz, Nederlands: Je vrouw tevreden houden, Čeština: Jak zajistit, aby byla vaše manželka šťastná, العربية: إسعاد زوجتك

Questa pagina è stata letta 14 015 volte.

Hai trovato utile questo articolo?