Rendere un diario interessante può risultare difficile, ma mettere per iscritto i tuoi sentimenti e le tue emozioni ti farà sentire meglio! Continua a leggere per scoprire come.

Metodo 1 di 1:
Rendere il Tuo Diario Interessante

  1. 1
    Trova un diario su cui scrivere. Cerca in giro per casa taccuini vuoti, diari ecc, oppure vai in un negozio e comprane uno. Puoi acquistare qualsiasi cosa, da un taccuino con la spirale, a un diario con la copertina rigida e il lucchetto. Assicurati soltanto che contenga molte pagine per poterci scrivere tutto quello che detta il tuo cuore.
  2. 2
    Personalizzalo! A molti piace aggiungere elementi che rispecchino la loro personalità. Aggiungi brillantini e nastri, ritagli di tessuto, adesivi – tutto ciò che ti pare, per sentirtelo tuo.
  3. 3
    È il tuo diario. Non devi rivelare a nessuno ciò che ci scrivi, e gli altri non devono nemmeno sapere che ne possiedi uno. Un aspetto importante di quando si tiene un diario è essere se stessi e non trattenere i propri sentimenti, dopotutto.
  4. 4
    Usa immagini, francobolli, o qualsiasi cosa desideri. Non ci sono regole quando si scrive un diario. Puoi fare qualsiasi cosa ti piaccia.
  5. 5
    Scrivi il tuo diario. Questa dovrebbe essere la parte più ovvia, ma è quella in cui molti fanno fiasco. Le annotazioni interessanti rendono un diario interessante. Non limitarti a registrare gli avvenimenti del giorno – Quali emozioni hanno suscitato in te? Cosa ti è passato per la mente oggi? Forse hai sentito qualcosa di veramente interessante, oppure qualcosa che ti ha colpito profondamente. Se è così, scrivilo!
  6. 6
    Vai avanti, mescola il tutto e divertiti!
    Pubblicità

Consigli

  • Sii te stessa nel tuo diario! Non preoccuparti dei segreti. È il tuo diario!
  • Se hai intenzione di annotare molti segreti nel tuo diario, nascondilo sotto gli altri oggetti in un cassetto, oppure se è veramente segreto, potresti realizzare un libro con una cavità all’interno, affinché tutti pensino che si tratta di un semplice libro, e dopo trovare un taccuino senza pretese, che non ti serve o che non usi, e scrivere sulla sua copertina "Il mio diario". Lascia il taccuino in giro per casa e scrivici alcune frasi stupide tipo, "Sono andata dalla nonna, mi sono divertita".
  • Potresti scrivere cose inverosimili come "Ho visto una donna con 4 occhi in ascensore che aveva i capelli lunghi fino ai piedi". Penserebbero che sia molto noioso e non ne sarebbero attratti, pertanto non guarderebbero il tuo diario vero!

Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Diario
  • Occorrente per scrivere
  • Ritagli di giornale
  • Collage
  • Foto
  • Libro con vano segreto (Facoltativo)
  • Comprare un diario da decorare (in cartoleria)

wikiHow Correlati

Come

Creare un Vano Segreto in un Libro

Come

Iniziare a Scrivere il Tuo Diario

Come

Convertire i Secondi in Minuti

Come

Rispondere Quando Ti Chiedono Come Stai

Come

Convertire un Voto da Percentuale a GPA in Scala 4,0

Come

Far Ripartire una Penna a Sfera Secca

Come

Pianificare una Lezione

Come

Scrivere in Codice

Come

Trasferire gli Ebook su Kindle

Come

Diventare una Persona Acculturata

Come

Insegnare a Leggere a Tuo Figlio

Come

Scrivere l'Indirizzo su un Pacco

Come

Lavorare e Studiare Contemporaneamente

Come

Pulire una Penna Stilografica
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 22 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 3 708 volte
Questa pagina è stata letta 3 708 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità