Questo articolo spiega come infondere proprietà magiche alla bacchetta o al bastone. Per coloro che praticano la magia, l'ideale è costruire tale strumento con le proprie mani, dato che si carica di energia personale ai massimi livelli. L'articolo descrive i passaggi di base per completare il processo dell'incantesimo necessario per rafforzare le energie della bacchetta.

Passaggi

  1. 1
    Abbelliscila fisicamente. Le pietre e gli amuleti conferiscono un tocco personale alla bacchetta, ne rafforzano l'energia e rappresentano un significato per te; tutte queste caratteristiche accentuano il potere magico dello strumento. Dovresti appendere delle pietre; scegli quelle che ti piacciono e che senti che sono in sintonia con la tua personalità invece di limitarti a quelle gradevoli esteticamente. I ciondoli a forma di luna o di stelle sono una decorazione carina, così come le perline di determinati colori.
  2. 2
    Dalle il tuo nome. Intaglia le tue iniziali nella bacchetta o nel bastone. L'incisione è una tecnica migliore rispetto alla pittura; aggiungere il tuo nome alla bacchetta la rende lo strumento delle tue energie, della tua magia interna, e le attribuisce maggiore significato. Ricorda che tutto quello che fai durante questo processo deve essere significativo per te, altrimenti non funziona.
  3. 3
    Purifica la bacchetta. Le hai trasferito le tue energie mentre la costruivi; a questo punto, è arrivato il momento di purificarla grazie agli elementi. Esponila al fumo (aria e fuoco) e all'acqua salata (acqua e terra).
  4. 4
    Lasciala alla luce della luna. È fondamentale che nessuno la disturbi durante questa fase. Puoi lasciarla all'esterno o semplicemente sul davanzale della finestra; toccala spesso per caricarla con le tue energie. Se lo desideri, puoi anche spruzzarla con acqua santa o un olio essenziale; ricorda che è una cerimonia del tutto personale e puoi quindi fare quello che desideri per assicurarti uno strumento efficiente e di grande significato per te.
  5. 5
    Ricorda che sei tu il potere della bacchetta. Contiene la tua magia interiore e sebbene sia uno strumento potente e utile, non dimenticare che la vera forza proviene da te; la bacchetta non è indispensabile per la magia, è solo uno strumento utile.
    Pubblicità

Consigli

  • Costruire la bacchetta o il bastone da zero ti permette di personalizzarla e trasferirvi le tue energie, cose non possibili con un prodotto commerciale.
  • Assicurati che il luogo in cui la riponi sia spesso esposto alla luce della luna.
  • Ricorda di toccare spesso il bastone o la bacchetta.
  • Può essere anche molto bella da vedere! Puoi decorarla con amuleti, pietre e carta o stoffa da avvolgere. Ricorda però di scegliere degli abbellimenti che rappresentino anche un significato e che non abbiano solamente uno scopo estetico.

Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Bastone o bacchetta
  • Calendario
  • Acqua santa (facoltativa)
  • Strumento per intagliare
  • Ciondoli, perline, carta per avvolgere (facoltativi)

wikiHow Correlati

Come

Dimenticare Volontariamente le Cose

Come

Contattare il Tuo Angelo Custode

Come

Imparare il Wing Chun

Come

Eseguire il Rituale della Luna Nuova

Come

Compiere un Rituale di Purificazione

Come

Smettere di Essere Sfortunati

Come

Parlare con Dio

Come

Sotterrare la Statua di San Giuseppe per Vendere la Casa

Come

Ribattere a Qualcuno che Insulta Qualcosa in cui Credi

Come

Argomentare che Dio Non Esiste

Come

Costruire una Bacchetta Magica

Come

Eseguire un Rituale Wicca

Come

Diventare un Massone

Come

Iniziare un Culto
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 21 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 4 197 volte
Questa pagina è stata letta 4 197 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità