Stufa di quella pelle a buccia d'arancia su cosce, glutei e/o basso ventre? Leggi questo articolo per scoprire una semplice ricetta casalinga in grado di farti vedere le tue cosce sotto una luce completamente nuova!

Passaggi

  1. 1
    Inizia mettendo il sale nell'olio e mescolando per dissolverlo. Agita il recipiente o miscela il composto. Incorpora il caffè e mescola nuovamente. Infine, trita finemente le foglie di menta e aggiungile alla miscela.
  2. Immagine titolata Cellulite Step 2
    2
    Agita il composto e lascialo esposto al sole. L'olio diverrà più fluido (meno denso) e gli ingredienti si dissolveranno con maggior efficacia.
  3. Immagine titolata Cellulite Step 3
    3
    Prima di applicare il composto di bellezza sulle cosce, inumidiscine la pelle. Puoi strofinarle con un panno umido, con una spugna o con un guanto da bagno, o meglio riservare il tuo trattamento al momento dopo la doccia, quando la pelle è fresca e respira. Applica l'unguento con gentilezza e massaggialo per 5 - 10 minuti, compiendo dei movimenti circolari. Dopo l'applicazione è consigliabile coprire le cosce per tenerle calde. Questo metodo può essere ripetuto due volte a settimana.
    Pubblicità

Consigli

  • Prepara un impacco casalingo alle erbe per contrastare la cellulite, potrai crearlo in casa ogni giorno con semplici ingredienti comuni, come olio, timo e succo d'uva. Esegui una ricerca mirata su Google, usando le parole chiave "cellulite impacco casalingo erbe.
  • Il sale elimina le cellule epiteliali morte e assorbe la miscela.
  • La menta è fresca e distende i muscoli.
  • Il caffè è l'ingrediente chiave perché esfolia la pelle ridandole un aspetto vitale. Preferisci un caffè che contenga caffeina.

Pubblicità

Avvertenze

  • Ricorda, purificazione, e non dimagrimento, è la parola chiave nella lotta alla cellulite.
  • È impossibile rimuovere definitivamente la cellulite. Si tratta di un problema cutaneo, non legato al grasso. L'85% delle donne hanno la cellulite. Sfortunatamente è così che è fatto il corpo. Questa è solo una ricetta utile, che talvolta può essere di aiuto.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Caffè in polvere
  • Sale marino
  • Olio di menta o olio di oliva + menta fresca
  • Guanto da bagno, spugna o panno (opzionale)
  • Non ci sono dosi specifiche di ogni ingrediente, segui il tuo istinto e assicurati che gli elementi solidi si dissolvano creando una miscela omogenea.

wikiHow Correlati

Come

Curare una Scottatura Solare al Cuoio Capelluto

Come

Abbronzarsi

Come

Rimuovere la Tintura per Capelli dalle Mani

Come

Trattare una Irritazione alle Ascelle

Come

Ridurre il Gonfiore e l'Arrossamento dei Brufoli

Come

Liberarsi degli Aloni Scuri sotto le Ascelle

Come

Rimuovere l'Abbronzatura

Come

Trattare una Vescica da Scottatura Solare

Come

Schiacciare un Brufolo

Come

Prevenire la Desquamazione della Pelle Dopo una Scottatura Solare

Come

Convertire una Scottatura Solare in Abbronzatura

Come

Eliminare le Macchie Bianche sulla Pelle Causate dal Sole

Come

Avere un Arco Mandibolare Definito

Come

Sbarazzarsi un Brufolo Schiacciato in una Notte
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 12 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 2 826 volte
Categorie: Cura della Pelle
Questa pagina è stata letta 2 826 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità