Come Rendere Più Morbida la tua Giacca di Pelle

Quando compri una giacca di pelle, di solito devi aspettare un po' prima che si ammorbidisca indossandola. Tuttavia ciò può richiedere parecchio tempo, e tu potresti non avere la pazienza sufficiente; ecco alcuni consigli per rendere più veloce il processo.

Passaggi

  1. 1
    Comprendi bene cos'è la pelle. La pelle viene dagli animali, e ha molte proprietà in comune con la pelle umana. Quando hai la pelle secca, tu applichi una lozione per ammorbidirla; lo stesso vale anche per le giacche di pelle.
  2. 2
    Usa un panno in microfibra per applicare una crema sulla tua giacca di pelle. Le creme sono facilmente reperibili sul mercato. Oltre a rendere la giacca di pelle morbida e soffice, esse aiutano a proteggerla e a mantenerla idratata!
  3. 3
    Friziona la crema in profondità sulla pelle con tocchi fermi del panno per ottenere i migliori risultati. Più la giacca viene inumidita, migliore è il risultato!
  4. 4
    Una volta che l'intera giacca è stata ricoperta con la crema, stropicciala con le mani. Strizza la pelle fino in fondo, dalle spalle ai polsini. Ciò assicura che la crema si depositi bene anche nelle più piccole fessure della giacca, ottenendo così i migliori risultati.
  5. 5
    Fatto ciò, ripeti il processo con un altro strato di crema.
  6. 6
    Prendi un asciugacapelli e accendilo a potenza media. Non usare asciugacapelli che non consentano di aggiustare la potenza, perché ciò può portare a cattivi risultati potendo risultare troppo caldo o non abbastanza caldo. Dobbiamo soltanto riscaldare la giacca, perché ciò aiuterà a far assorbire la crema e a sigillarla. Mentre asciughi la giacca, assicurati che l'asciugacapelli rimanga ad almeno 15 cm di distanza dalla giacca, e continua a muoverlo, senza soffermarti troppo a lungo sullo stesso punto.
  7. 7
    Una volta che hai finito, usa un altro panno di microfibra che non sia intriso di crema e dai di nuovo una strofinata alla giacca di pelle. Questo aiuterà a renderla bella lucida.

Consigli

  • Quando la indossi, muovila il più possibile.
  • Indossala il più possibile.
  • Esponi la giacca all'umidità.

Avvertenze

  • Qualsiasi cosa tu faccia per prenderti cura o pulire la tua giacca di pelle, prova prima il prodotto che vuoi applicare su una piccola parte nascosta della giacca, così potrai accertarti di qualsiasi effetto negativo che il prodotto possa avere sulla tua giacca prima che sia troppo tardi.
  • Non tagliare le maniche, a meno che tu non sia certo del fatto tuo.
  • Non disegnare decorazioni sulla tua giacca. Sarebbe orribile.

Cose di cui Avrai Bisogno

  • 2 panni in microfibra
  • Crema per la pelle
  • Asciugacapelli

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 9 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Cura Personale & Stile

In altre lingue:

English: Make Your Leather Jacket Softer, Español: hacer para que tu chaqueta de cuero sea más suave, Русский: сделать кожаную куртку мягче, Português: Deixar Sua Jaqueta de Couro Mais Macia

Questa pagina è stata letta 14 331 volte.
Hai trovato utile questo articolo?