Come Rendere Privata la Foto del tuo Profilo su Gmail

Molte persone hanno profili sui social media e profili di posta elettronica su provider differenti. Con il gran numero di immagini profilo e le informazioni a disposizione di tutti, la sicurezza può essere un grosso problema per molte persone. Avere la sicurezza in tutti i tuoi account è importante, indipendentemente da chi sei. Se hai un account Gmail, allora è possibile impostarlo in modo anche la tua immagine del profilo sia privata. Questo è un processo abbastanza semplice e può farti sentire più sicuro quando utilizzi la posta elettronica. Vai al passaggio 1 per rendere la tua foto profilo visibile solo ai tuoi contatti.

Passaggi

  1. 1
    Vai alla pagina web di Gmail. Apri il tuo browser preferito. Una volta che il browser è aperto, digita www.gmail.com sulla barra degli indirizzi e premi "Invio". Questo ti porterà alla schermata di accesso di Gmail.
  2. 2
    Accedi al tuo account. Per accedere, clicca sulla casella al centro dello schermo e inserisci il tuo indirizzo e-mail, quindi fai clic sulla casella direttamente sotto di essa e inserisci la password. Clicca sul pulsante "Accedi" sotto le informazioni per accedere al tuo account.
    • Una volta effettuato l'accesso, ti troverai nella pagina principale della tua casella di posta Gmail. Se guardi sul lato destro dello schermo, noterai un piccolo ingranaggio su cui puoi fare clic.
  3. 3
    Vai alla pagina Impostazioni. Seleziona l'ingranaggio, e apparirà un menu a discesa. Vai verso il pulsante Impostazioni, che sarà la quinta opzione dall'alto. Questo ti porterà alla pagina delle impostazioni di Gmail.
  4. 4
    Assicurati di essere nella scheda Generale sotto "Impostazioni". Dovrebbe essere il menu delle impostazioni predefinite.
    • Se per qualche motivo ti trovi in un altro menu, guarda la parte superiore dello schermo direttamente sotto "Impostazioni". La prima opzione sulla destra dice "Generale"; selezionala per assicurarti di essere nella pagina Impostazioni generali.
  5. 5
    Scorri in basso fino a visualizzare "La mia foto". Sarà circa a metà altezza nella pagina Impostazioni. Puoi dire di essere nel posto giusto perché vedrai la tua immagine del profilo accanto al menu.
  6. 6
    Cambia la visibilità. Vedrai un link blu sopra la foto che dice “Modifica immagine”. Se guardi a destra del link Modifica immagine, vedrai due opzioni: “Visibile a tutti” e “Visibile solo ai contatti”.
    • C'è una bolla accanto a ogni opzione. Al fine di rendere la tua immagine privata, fai clic sulla bolla accanto alla seconda opzione.
    • Se fatto correttamente, le uniche persone in grado di vedere la tua foto saranno i tuoi contatti.
  7. 7
    Salva le modifiche. Quando sei soddisfatto delle modifiche, l'ultima cosa da fare è scorrere fino alla parte inferiore della pagina. C'è il pulsante Salva modifiche su cui devi cliccare per finalizzare le modifiche apportate.

Consigli

  • Questa impostazione rimarrà inalterata anche se modifichi l'immagine del profilo. Non dovrai modificarla ogni volta che selezioni una nuova immagine profilo.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Internet

In altre lingue:

English: Make Your Profile Picture Private on Gmail, Português: Deixar a Foto de Perfil Privada no Gmail, Deutsch: Dein Profil Bild in Gmail privat machen, Español: hacer que tu imagen de perfil de Gmail sea privada

Questa pagina è stata letta 2 789 volte.
Hai trovato utile questo articolo?