Come Rendere Private le Foto su Facebook

2 Metodi:Rendere private le foto singoleRendere privati gli album

Come tutti sanno, Facebook è fatto per condividere i tuoi pensieri più importanti, i tuoi commenti arguti o commoventi e, soprattutto, cosa hai mangiato a cena. Puoi anche caricare immagini che puoi condividere con tutti, per te stesso, o per te e un gruppo selezionato di amici; dopotutto, non c'è veramente bisogno che tutti sappiano in dettaglio della tua cena! Questo articolo ti mostrerà come proteggere la tua privacy e il tuo orgoglio con pochi semplici passaggi. Continua a leggere!

1
Rendere private le foto singole

  1. 1
    Carica un'immagine con il tuo stato. In cima alla pagina, clicca su "Aggiungi foto/video". Nella finestra di dialogo Trova, cerca la foto che vuoi caricare, e poi clicca "Scegli". La tua immagine sarà caricata nel tuo campo di stato.
  2. 2
    Clicca il menu per selezionare il pubblico. Questo ti consente di scegliere chi può vedere la tua immagine. Si applica anche al messaggio di stato, così tutto ciò che includi in questo aggiornamento di stato avrà le stesse impostazioni di privacy.
    • Le tue impostazioni saranno applicate a tutte le immagini nel tuo stato aggiornato.
    • Pubblico: tutti possono vedere i tuoi post.
    • Amici: solo i tuoi amici di Facebook possono vedere la tua immagine e l'aggiornamento di stato.
    • Amici eccetto i conoscenti: solo i tuoi amici più stretti possono vedere il tuo aggiornamento.
    • Solo io: è quel che dice. Solo tu potrai vedere questo post.
    • Puoi anche selezionare di condividere un post solo con i membri di una certo elenco.
    • Per la maggior parte delle cose, il selettore del pubblico resta come lo hai impostato l'ultima volta che lo hai usato. Se rendi un'immagine privata e poi ti rendi conto che nessuno risponde ai tuoi post, assicurati di selezionare un pubblico tramite il selettore!

2
Rendere privati gli album

  1. 1
    Rendi un album privato. Tutte le foto di un album hanno lo stesso livello di privacy, così puoi creare un album ed impostare il livello di privacy che desideri.
  2. 2
    Visita la tua Timeline. Quando sei lì, clicca sulle miniature delle foto. Così si aprirà la tua pagine delle foto.
  3. 3
    Clicca sull'icona Album in cima alla pagina. Così facendo arriverai ad un pagina con tutti i tuoi album.
    • Nota che in ogni momento puoi cliccare sul grande pulsante "+Aggiungi foto" in cima alla pagina per creare un nuovo album.
  4. 4
    Clicca sul grande pulsante "Crea un nuovo album" nella parte superiore sinistra dei tuoi album. Si aprirà una finestra di dialogo per scegliere le foto, dove potrai aggiungere una foto singola o un gruppo di foto alla volta.
  5. 5
    Seleziona le immagini da caricare. Puoi sceglierne quante desideri. Fai clic tenendo premuto il tasto maiuscolo per selezionare immagini vicine, o Control-click (PC)/ Command-click (Mac) per selezionare immagini che non sono contigue. Quando hai fatto, clicca il pulsante Apri in fondo a destra della finestra.
  6. 6
    Usa il selettore di pubblico. Quando le foto si sono caricate, usa il menu selettore di pubblico in fondo a destra della finestra per decidere chi può vedere questo album.
  7. 7
    Posta il tuo album. Quando hai caricato le foto e selezionato il livello di privacy, clicca il pulsante Invia foto. Così invierai le tue foto a Facebook, visibili solo le persone con cui hai deciso di condividerle. [1]

Consigli

  • Puoi fare un album e tenerlo per te, o condividerlo con un gruppo selezionato di persone. Poi puoi spostare foto in quell'album privato. Passa con il mouse sulle immagini che desideri spostare, clicca la freccia che appare nell'angolo superiore destro e seleziona "Sposta in un altro album". Sposta la foto nel tuo album privato selezionandolo nel menu a tendina.

Avvertenze

  • Le tue foto della copertina sono sempre pubbliche.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Internet

In altre lingue:

English: Make Photos Private on Facebook, Español: hacer que las fotos en Facebook sean privadas, Português: Tornar Privadas suas Fotos no Facebook, Deutsch: Fotos auf Facebook privat machen, Français: rendre les photos privées sur Facebook, Русский: ограничить доступ к своим фотографиям на Facebook, 中文: 设置脸书上的照片私密性, Bahasa Indonesia: Membuat Foto Pribadi di Facebook, Nederlands: Foto's afschermen op Facebook

Questa pagina è stata letta 6 354 volte.

Hai trovato utile questo articolo?