Come Rendere Private le tue Foto su Instagram

Questo articolo mostra come impedire agli utenti di Instagram di visualizzare le informazioni e i dati presenti nel tuo profilo. È possibile ovviare a questo problema rendendo il tuo account "Privato" agendo sulle impostazioni della privacy. In questo modo chiunque vorrà visualizzare il tuo profilo non sarà più in grado di farlo, a meno di non inviarti una richiesta di autorizzazione che potrai scegliere se concedere o meno. Questa procedura non ha alcun effetto sui follower che hai già. Come avviene per la maggior parte delle funzionalità di Instagram non è possibile modificare le impostazioni della privacy utilizzando il sito web del social network.

Passaggi

  1. 1
    Avvia l'app di Instagram. È caratterizzata da un'icona multicolore a forma di fotocamera. In questo modo avrai accesso diretto alla schermata principale, ma solo se hai già eseguito il login al tuo account.
    • Se non hai ancora eseguito l'accesso al tuo profilo di Instagram, dovrai digitare il nome utente (o il numero di telefono) e la relativa password di sicurezza e premere il pulsante Accedi.
  2. 2
    Accedi al tuo profilo toccando la seguente icona . È collocata nell'angolo inferiore destro dello schermo. Se possiedi più di un account di Instagram connesso con l'applicazione, l'icona indicata mostrerà l'immagine del profilo attualmente in uso.
  3. 3
    Tocca l'icona "Impostazioni" caratterizzata da un ingranaggio sui sistemi iOS oppure premi il pulsante se stai usando un dispositivo Android. È collocata nella parte superiore destra dello schermo su entrambe le piattaforme.[1]
  4. 4
    Scorri il menu apparso per individuare il cursore "Account privato" , quindi attivalo spostandolo verso destra. Una volta attivo, assumerà una colorazione blu. A questo punto il tuo account di Instagram sarà diventato privato, quindi gli utenti che non hanno ricevuto la tua autorizzazione non potranno visualizzarne i contenuti.
  5. 5
    Quando richiesto premi il pulsante OK. È collocato all'interno della finestra di pop-up di notifica apparsa in cui viene brevemente spiegato quali sono le implicazioni connesse a un account privato. Premi il pulsante OK per confermare le modifiche al profilo. Da questo momento tutti gli utenti che non sono ancora tuoi follower e che non sono stati autorizzati non potranno avere accesso alle immagini che condividi su Instagram.

Consigli

  • L'unico modo per impedire alle persone che ti seguono sui social network di vedere i contenuti che pubblichi è quello di bloccarle.

Avvertenze

  • Ricorda che quando pubblichi o condividi immagini e foto su Facebook, Twitter o qualunque altro social network, tutte le persone presenti nella tua lista amici saranno in grado di visualizzarle.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Cellulari & Gadgets

In altre lingue:

English: Make Your Instagram Photos Private, Español: hacer que tus fotos en Instagram sean privadas, Deutsch: Instagram Fotos privat schalten, Português: Tornar as Fotos de seu Instagram Privadas, Français: rendre vos photos Instagram privées, Русский: сделать фото в Instagram приватными, Bahasa Indonesia: Menjadikan Foto Instagram Anda Pribadi, Nederlands: Je Instagram account op privé zetten, العربية: جعل حسابك خاص في إنستاجرام

Questa pagina è stata letta 141 183 volte.
Hai trovato utile questo articolo?