Questo articolo è stato co-redatto da Nicole Levine, MFA. Nicole Levine è una Scrittrice ed Editor Specializzata in Tecnologia che collabora con wikiHow. Ha più di 20 anni di esperienza nella creazione di documentazione tecnica e nella guida di team di supporto presso le principali società di web hosting e software. Nicole ha anche una Laurea Magistrale in Scrittura Creativa conseguita presso la Portland State University e insegna composizione, scrittura narrativa e creazione di zine presso varie istituzioni.
Questo articolo è stato visualizzato 7 585 volte
Questo articolo spiega come limitare un canale di Discord su un computer affinché venga usato solo da certi membri.
Passaggi
-
1Apri Discord. Clicca sul programma nel menu di Windows (PC) o nella cartella "Applicazioni" (Mac), quindi accedi se non l'avessi fatto già.
- Puoi anche accedere a Discord usando un browser. Visita https://www.discordapp.com, clicca su Apri nell'angolo in alto a destra dello schermo, quindi inserisci le informazioni richieste per effettuare il login.
- Devi essere amministratore di un server o avere le autorizzazioni necessarie per rendere un canale privato.
-
2Clicca su un server. Le icone dei server sono elencate sul lato sinistro dello schermo. In questo modo si aprirà la lista dei canali presenti sul server.
-
3Passa il cursore del mouse sul canale che vuoi rendere privato. Appariranno due piccole icone.
-
4Clicca sull'icona dell'ingranaggio. Si trova a destra del nome del canale.
-
5Clicca su Permessi.
-
6Clicca su @everyone per selezionare questa opzione. Se è già selezionata, puoi saltare questo passaggio.
-
7Clicca sulla "x" rossa accanto a tutte le opzioni che si trovano nel pannello destro.
-
8Clicca su Salva modifiche. Questo pulsante verde si trova nell'angolo in basso a destra. Ora che avrai rimosso tutti i permessi dal canale, dovrai tornare ad aggiungere manualmente gli utenti.
-
9Clicca su "+" accanto alla voce "Ruoli/membri". Si aprirà la lista dei membri del server.
-
10Clicca su un membro per aggiungerlo al canale.
-
11Imposta i permessi per il membro selezionato. Clicca sul segno di spunta verde accanto a ogni tipo di permesso. È raccomandabile spuntare i seguenti permessi affinché gli utenti possano chattare fra di loro:
- "Leggere messaggi";
- "Inviare i messaggi";
- "Allegare i file (facoltativo)";
- "Aggiungere reazioni (facoltativo)".
-
12Clicca su Salva modifiche. In questo modo, avrai aggiunto nuovamente un membro con permessi normali al canale privato. Dovrai ripetere lo stesso procedimento con ogni membro che desideri aggiungere. Solo le persone che aggiungerai potranno usare il canale.Pubblicità