Come Rendere Ricci dei Capelli Naturalmente Lisci

Hai sempre avuto dei noiosi capelli lisci? Vuoi ravvivarli un pò? Ecco come fare!

Passaggi

  1. 1
    Lavali come al solito, ma usa metà del balsamo che metti abitualmente.
  2. 2
    Asciugali con l'asciugamano e metti parecchia schiuma su tutta la testa, incluse le radici e le estremità dei capelli. Asciuga un'altra volta i capelli strizzando e smuovendo le estremità fino alla radice. Evita di massaggiarli.
  3. 3
    Ora metti un sollevatore di root o uno spray addensante sui tuoi capelli ancora umidi. Se stai usando un sollevatore di root, assicurati di usarlo solo sulle radici. Non dimenticare le radici nella parte di sotto della tua testa e sulla nuca. Lo spray addensante si può invece usare dappertutto, come un normale spray per capelli.
  4. 4
    Asciuga i tuoi capelli con il phon usando le tue dita per pettinarli dolcemente. Se vuoi puoi usare una spazzola, ma usala il meno possibile.
  5. 5
    Iniziando dal retro della tua testa, dividi i capelli in piccole sezioni per fare dei ricci. Metti dello spray su ogni sezione prima di avvolgerli. Tieni il boccolo nell'arricciacapelli per 10 secondi. Usando due forcine, fissa il boccolo alla tua testa per sistemarlo bene. Fallo su tutta la testa. Fissa ogni boccolo e sistemalo prima di muoverti a una nuova sezione.
  6. 6
    Una volta che tutti i tuoi boccoli sono stati sistemati, usa il phon sui tuoi capelli per circa un minuto. Poi, metti dello spray su tutta la tua testa un'altra volta. Ora lascia che i riccioli si asciughino completamente prima di liberarli.
  7. 7
    Una volta che i riccioli si sono asciugati, togli le forcine. Scompigliali un pò con le tue dita, ma non spazzolare! Meno giochi con i tuoi capelli, meglio sarà. Metti dello spray su tutta la tua testa un'ultima volta, ed è fatta!
  8. 8
    Come alternativa, usa dei bigodini. Mettili sui capelli ancora umidi prima di andare a letto e dormi così. Alla mattina, passaci il phon per circa un minuto prima di toglierli. I bigodini faranno diventare i tuoi capelli veramente molto ricci, quindi attento! Non è il miglior modo per avere dei capelli leggermente mossi!
  9. 9
    Finito.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 9 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Cura dei Capelli

In altre lingue:

English: Make Naturally Straight Hair Curly, Español: ondular el pelo liso natural, Русский: сделать натурально прямые волосы вьющимися, Français: faire boucler des cheveux naturellement raides, Deutsch: Glattes Naturhaar lockig frisieren, Bahasa Indonesia: Mengeriting Rambut yang Lurus Alami

Questa pagina è stata letta 1 212 volte.
Hai trovato utile questo articolo?