wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 89 334 volte
Quando si manipolano le immagini in Illustrator, una delle prime cose che devi imparare è come rendere trasparente lo sfondo. Quando si lavora su file con i livelli, è importante che il livello di sfondo non intralci quello superiore. Ecco un tutorial su come farlo passo passo su Adobe Illustrator.
Passaggi
-
1Apri Illustrator. Apri o crea il tuo oggetto poi vai su File > Salva per Web...
- Nella finestra seguente, hai la possibilità di salvarlo in diversi formati: GIF, JPEG, PNG-8 e PNG-24. Ne puoi scegliere uno qualunque tranne JPEG per creare il tuo file.
-
2Salva come file PNG (Portable Network Graphics). Hai due opzioni: PNG-8 e PNG-24. La differenza principale fra i due è che. Come il GIF, PNG-8 comprende un massimo di 256 colori. PNG-24 è un formato “lossless” (non compresso) e supporta fino a 16 milioni di colori. Una volta scelto, assicurati che il checkbox Trasparente sia selezionato (normalmente lo è).
- Dovresti vedere lo sfondo a scacchiera nella tua immagine, come mostrato sopra.
-
3Puoi anche salvarlo come file GIF (Graphics Interchange Format). Come con il PNG, assicurati che il checkbox Trasparente sia selezionato.
-
4Successo! Lo sfondo del tuo file PNG o GIF ora è trasparente e può essere messo sopra altri oggetti.Pubblicità