Scarica PDF Scarica PDF

Google Drive ti permette di condividere i tuoi documenti e i tuoi file in modo semplice e veloce. Puoi rendere i tuoi file di pubblico accesso in modo che chiunque possa accedere a queste informazioni tramite un semplice link. In questo modo potrai fornire questo link a chiunque desideri, inoltre i tuoi documenti potranno essere trovati da chiunque esegua una ricerca mirata nel web. Questo tutorial mostra come condividere i tuoi file in pochi e semplici click.

Metodo 1
Metodo 1 di 2:
Utilizzando un Browser Internet

  1. 1
    Esegui il login a Google Drive. Assicurati di eseguire il login con il profilo utente proprietario dei file che vuoi condividere. Accedi al sito web 'drive.google.com' utilizzando il tuo browser web preferito, dopodiché esegui il login al tuo account di Google.
  2. 2
    Seleziona il file che vuoi condividere con il tasto destro del mouse.
  3. 3
    Dal menu contestuale apparso, seleziona la voce 'Condividi...'. Verrà visualizzata una nuova finestra di dialogo, 'Condividi con altri utenti'.
    • In alternativa puoi aprire il file in oggetto e premere il pulsante 'Condividi'.
  4. 4
    Premi il pulsante 'Avanzate' posto nell'angolo inferiore destro della finestra apparsa. Seleziona il link 'Modifica...' posto nella sezione 'Chi ha accesso'.
  5. 5
    Seleziona l'opzione 'Pubblico sul web'. In questo modo il file selezionato diverrà di dominio pubblico. Chiunque sarà in grado di trovarlo eseguendo una ricerca o utilizzando il link diretto.
    • Puoi utilizzare anche l'opzione 'Attivo-Chiunque abbia il link'. In questo modo il file diverrà pubblico, ma per accedervi sarà necessario il link diretto.
  6. 6
    Imposta le autorizzazioni. Seleziona il menu a discesa relativo alla sezione 'Accesso' apparsa per impostare le azioni che possono essere intraprese da chi accede al tuo file. Per impostazione predefinita è impostata l'opzione 'Può visualizzare'. Se desideri che chiunque sia in grado di modificare il tuo file, seleziona la voce 'Può modificare'.
    • Se desideri che gli utenti possano solo visualizzare il tuo file, ma siano anche in grado di lasciarti un commento, seleziona la voce 'Può commentare'.
  7. 7
    Al termine premi il pulsante 'Salva'. In questo modo le impostazioni di accesso al file verranno memorizzate.
  8. 8
    Invita le persone ad accedere al tuo file. Aggiungi l'indirizzo e-mail della persona desiderata nel campo posto nella parte inferiore della finestra 'Impostazioni di condivisione'. In questo modo verrà inviato un messaggio e-mail all'indirizzo indicato, invitando la persona ad accedere al tuo file.
  9. 9
    Fornisci il link diretto. Dopo aver reso pubblico il tuo documento, potrai distribuire il link di accesso. Copia il link presente nel campo 'Link da condividere' e distribuiscilo a tutte le persone che desideri. Puoi incollare il link nel corpo di un messaggio e-mail, in un post su una pagina di un social network o di un forum o in una chat.
    Pubblicità

Metodo 2
Metodo 2 di 2:
Utilizza l'Applicazione di Google Drive

  1. 1
    Esegui il login all'applicazione di Google Drive. Puoi scaricare gratuitamente l'app dal Play Store o dall'Apple Store.
  2. 2
    Seleziona il pulsante 'ⓘ' (Informazioni) posto accanto al documento che desideri condividere. Verrà visualizzata una pagina contenente tutti i dettagli del documento in oggetto.
  3. 3
    Seleziona l'opzione 'Condivisione DISATTIVATA' posta nella sezione 'Chi ha accesso'. Questa azione renderà immediatamente pubblico il documento. Chiunque disponga del link potrà quindi accedere al file.
  4. 4
    Imposta le autorizzazioni di accesso. Seleziona il link 'Condivisione Attivata'. Verrà visualizzato un pannello in cui l'opzione predefinita sarà 'Può visualizzare'. Se desideri che gli utenti possano modificare il tuo file, seleziona la voce 'Può modificare'.
    • Se desideri che gli utenti possano solo visualizzare il tuo file, ma siano anche in grado di lasciarti un commento, seleziona la voce 'Può commentare'.
  5. 5
    Fornisci il link diretto. Seleziona l'opzione 'Cond. Link' posta nella parte superiore della pagina. Puoi copiare il link negli 'Appunti' del tuo dispositivo e condividerlo tramite qualsiasi applicazione di messaggistica istantanea, via e-mail o tramite qualsiasi app di un social network.
    Pubblicità

Avvertenze

  • Una volta che i tuoi documenti presenti in Google Drive saranno stati resi pubblici su internet potresti non essere più in grado di renderne le informazioni di nuovo private. I motori di ricerca, i bot o altri utenti potrebbero averne memorizzato e resa pubblica una copia in un altro luogo. Sii sempre saggio.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Iniziare una Conversazione OnlineIniziare una Conversazione Online
Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito WebRisolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web
Cancellare la Cronologia del RouterCancellare la Cronologia del Router
Aggirare il Controllo dell'Età su YouTubeAggirare il Controllo dell'Età su YouTube
Scoprire se sei nella Lista Restrizioni su FacebookScoprire se sei nella Lista Restrizioni su Facebook
Creare un Feed RSSCreare un Feed RSS
Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo ProfiloSapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo Profilo
Capire se Qualcuno Ti Ha Bloccato su Facebook MessengerCapire se Qualcuno Ti Ha Bloccato su Facebook Messenger
Attivare o Disattivare il Lettore PDF di Chrome su PC o MacAttivare o Disattivare il Lettore PDF di Chrome su PC o Mac
Parlare con le Ragazze su TinderParlare con le Ragazze su Tinder
Chattare Solo con le Ragazze su OmegleChattare Solo con le Ragazze su Omegle
Usare OmegleUsare Omegle
Disattivare AdBlockDisattivare AdBlock
Disattivare il Filtro Safesearch di GoogleDisattivare il Filtro Safesearch di Google
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 10 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 10 505 volte
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 10 505 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità