Come Rendere il Seno più Tonico
In questo Articolo:Esercizi di Rafforzamento dei PettoraliEsercizi per un Effetto Rapido
Le donne hanno la sensazione che, col passare del tempo, le gravidanze e l’età, il loro seno diventi meno sodo. Il modo migliore per tonificarlo è quello di sviluppare i muscoli che lo sostengono e lo definiscono. Puoi risollevare il seno grazie ad esercizi con i pesi, il nuoto, il vogatore e le flessioni.
Passaggi
1
Esercizi di Rafforzamento dei Pettorali
-
1Procurati un set di manubri. Comincia con quelli da 0,5 kg fino ad un massimo di 2,5 kg. Col tempo passerai a quelli più pesanti da 3 kg o 4,5 kg.
- Si ritiene che il sollevamento pesi sviluppi la massa muscolare ma, nelle donne, semplicemente migliora la tonicità.
- Iscriviti ad un corso di pesistica o prendi delle lezioni con un personal trainer per imparare come usare correttamente i pesi, se non l’hai mai fatto prima.
-
2Fai le flessioni ogni giorno. Assumi la posizione per fare i plank su mani e piedi e mantieni la schiena dritta, in modo da formare una linea retta dalle spalle alle caviglie.
- Se non hai sufficiente forza nella parte superiore del corpo per fare le flessioni, appoggiati sulle ginocchia. Mettiti a quattro zampe e porta in avanti le mani finché il tuo corpo formerà una linea retta dalle spalle alle ginocchia.
- Contrai i muscoli addominali mentre mantieni la posizione. Le flessioni sono un ottimo esercizio per rafforzare anche l’addome.
- Metti le mani ad una distanza leggermente superiore rispetto a quella delle spalle e abbassati verso il pavimento. Fermati e spingi verso l’alto. Fai 10 ripetizioni.
- Non dovresti toccare terra, ma abbassarti fino a quando la parte superiore del braccio si trova parallela al suolo.
- Fai forza con i muscoli del petto e non con quelli del collo.
-
3Fai delle flessioni modificate. Metti le mani ad una distanza maggiore di quella delle spalle e ruota i polsi di 30°.
- Fai 10 flessioni.
- Continua con un ritmo di 20 flessioni aumentando la difficoltà ogni volta. Passa dalla posizione sulle ginocchia a quella sui piedi quando sarai abbastanza forte.
-
4Fai i chest flys. Siediti su un materassino da ginnastica e sdraiati supina.
- Piega le ginocchia per dare sostegno alla schiena.
- Afferra due manubri, cominciando con il peso minimo per poi aumentare il carico man mano che diventi più forte.
- Tieni un manubrio in ciascuna mano e abbassa le braccia portandole all’esterno.
- Piega leggermente i gomiti e mantienili in questa posizione per tutto l’esercizio.
- Riporta i manubri verso l’alto, sopra il petto fino al punto in cui quasi si toccano. Fermati e resisti alla tentazione di farli cadere.
- Ripeti il movimento per 10 volte e per 2-3 serie.
-
5Fai esercizi alla panca inclinata. Sdraiati su una panca inclinata, di quelle che puoi trovare in palestra. Il petto dovrebbe formare un angolo di 45° con il pavimento.
- Se non hai una panca di questo tipo, puoi appoggiare una tavola di legno al divano e sdraiarti. Assicurati che sia ben salda prima di iniziare gli esercizi.
- Prendi i due manubri, uno in ciascuna mano.
- Ruota i polsi verso il basso e metti ogni peso vicino ad ogni seno. Spingi verso l’alto finché le braccia sono dritte. Fermati e abbassa i pesi lentamente.
- Fai 2-3 serie da 10 ripetizioni.
- Resisti alla tentazione di abbassare le braccia sotto un angolo di 45° quando completi l’esercizio.
-
6Vai a nuotare o fai canottaggio. Sono due esercizi cardio che sviluppano anche i muscoli del petto.
- Probabilmente perderai del grasso a livello del petto, ma i muscoli sottostanti saranno più tonici e il seno sembrerà più sodo, alto e in alcuni casi anche più grande.
- Questi esercizi ti aiutano anche a ridurre il grasso intorno alle braccia, alle ascelle ed alle clavicole, mettendo maggiormente in risalto il seno.
2
Esercizi per un Effetto Rapido
-
1Fai una serie di 10-20 flessioni prima di vestirti. Se devi indossare un abito che mette in mostra il tuo decolleté, questi esercizi faranno sembrare il tuo seno più pieno.
-
2Prima di uscire dalla doccia, risciacquati con l’acqua fredda. Alterna acqua calda con quella fredda. Così facendo, aumenti la circolazione nella zona del seno che apparirà più sodo.
- Alterna 30 secondi di acqua calda a 30 di acqua fredda diverse volte.
-
3Non mettere il reggiseno. Uno studio francese di 15 anni ha dimostrato che le donne che non hanno mai indossato il reggiseno hanno un seno più alto.
- Sebbene sia controverso, lo studio sembra dimostrare che il reggiseno dia una falsa sicurezza. La sua assenza costringe i tessuti del seno a rinforzarsi per mantenere il supporto naturalmente.
- Altri scienziati credono che questo fatto dipenda soprattutto dalla misura del seno, quelli più grandi hanno bisogno di un sostegno maggiore.
Cose che ti Serviranno
- Manubri
- Abbigliamento da ginnastica
- Materassino
- Panca reclinabile
- Vogatore
- Piscina
Informazioni sull'Articolo
Categorie: Fitness Personale
In altre lingue:
English: Make Your Breasts Perkier, Русский: сделать грудь более упругой, Français: avoir des seins plus fermes, Deutsch: Den Busen straffen, Español: hacer que tus pechos estén más firmes, 中文: 让胸部更加坚挺, Bahasa Indonesia: Membuat Payudara Anda Lebih Kencang, Nederlands: Je borsten steviger maken, العربية: أن ترفعي صدرك أكثر