Come Rendere il tuo Account Twitter Privato

In questo Articolo:Rendere Privato il tuo Account TwitterAccetta le Richieste di FollowRiferimenti

Secondo le impostazioni predefinite, il tuo account Twitter è pubblico, il che significa che qualunque utente può vederlo e seguirlo. Se lo rendi privato, solo gli utenti da te approvati possono vedere e seguire i tuoi tweet. In questo modo potrai tenere sia gli sconosciuti che i tuoi datori di lavoro fuori dalla tua vita personale, nel caso tu utilizzi Twitter per pubblicare messaggi personali o per fare conversazione con altri utenti.

1
Rendere Privato il tuo Account Twitter

  1. 1
    Prima di rendere i tuoi tweet privati, devi capire cosa implica questa decisione. Ecco una spiegazione dettagliata:
    • Gli altri utenti dovranno inviarti una richiesta per iniziare a seguirti e tu sceglierai quali richieste di follow approvare.
    • I tuoi tweet saranno visibili soltanto ai follower che hai approvato.
    • Gli altri utenti non potranno retweettare i messaggi che hai pubblicato.
    • I tuoi tweet non appariranno in nessuna ricerca di Google; saranno rintracciabili soltanto dai tuoi follower attraverso la ricerca interna di Twitter.
    • Le tue risposte ai tweet altrui non saranno visibili a nessuno, ad eccezione dei tuoi follower approvati. Ad esempio, se rivolgi un tweet ad una celebrità, quest'ultima non sarà in grado di visualizzarlo perché non fa parte dei tuoi follower approvati.
    • Qualsiasi tweet pubblicato quando l'account era pubblico diventerà privato, sarà visibile soltanto ai tuoi follower e non sarà incluso tra i risultati di un'eventuale ricerca pubblica.
    • Sarai in grado di condividere il link permanente dei tuoi tweet soltanto con i tuoi follower.[1]
  2. 2
    Effettua l'accesso al tuo account Twitter con nome utente e password.
  3. 3
    Clicca sull'icona ad "ingranaggio" in alto a destra nella barra del menu. Ora seleziona "Impostazioni".
  4. 4
    Scorri fino a trovare la sezione chiamata "Privacy dei Tweet". Spunta la casella "Proteggi i miei Tweet" per rendere privato il tuo account.
  5. 5
    Scorri fino al fondo della pagina e clicca su "Salva modifiche". D'ora in poi tutti i tweet che pubblicherai saranno protetti e visibili solo ai tuoi follower.
  6. 6
    Rendi pubblico il tuo account Twitter. Se decidi di invertire il processo e rendere nuovamente pubblici i tuoi tweet, non devi fare altro che togliere la spunta dalla casella "Proteggi i miei Tweet".
    • Sappi che qualsiasi tweet privato diventerà pubblico insieme al resto dell'account, sarà visibile a tutti e sarà incluso tra i risultati di un'eventuale ricerca.
    • Dovrai controllare tutte le richieste dei follower che avevi lasciato in sospeso prima di rendere l'account nuovamente pubblico, perché non saranno accettate automaticamente. In caso contrario, quelle persone dovranno diventare nuovamente tuoi follower.

2
Accetta le Richieste di Follow

  1. 1
    Dopo aver effettuato l'accesso, vai alla pagina principale del tuo account Twitter.
  2. 2
    Nella barra laterale sinistra, controlla le nuove richieste di follow. Se un utente di Twitter ti ha inviato una richiesta di follow, ci sarà un grande pulsante che ti dirà di controllare tot richieste di follow.
    • Riceverai una notifica tramite e-mail per ogni richiesta di follow.
  3. 3
    Controlla le richieste di follow. Clicca sul pulsante delle nuove richieste per visualizzare i profili degli utenti intenzionati a seguirti. Potrai vedere il nome utente, le foto del profilo e un link al loro profilo Twitter.
  4. 4
    Clicca sul pulsante "Accetta" o "Rifiuta" per accettare o rifiutare le richieste di follow. Anche se rifiuti la richiesta di un utente, questo non ne sarà informato. Quando accetti una richiesta, l'utente che ti segue sarà in grado di leggere e cercare i tuoi tweet, ma non potrà effettuare il retweet (perché il tuo account è privato).

Avvertenze

  • Rendere privato il tuo account Twitter non ha valore retroattivo, quindi tutti i tweet e le foto che hai pubblicato prima di proteggere il tuo account resteranno pubblici. Anche se non sono visibili dal tuo Twitter, tutti coloro che hanno aggiunto ai preferiti, retwittato o linkato uno dei tuo tweet vi avranno ancora accesso, a prescindere che tu li abbia autorizzati a seguirti o meno.
  • Per mantenere la tua privacy puoi cancellare i tweet pubblici.
  • Gli utenti Twitter che non ti seguono non potranno leggere le tue risposte ai loro tweet. Se vuoi che determinati utenti possano leggere le tue risposte, incoraggiali a seguirti.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 10 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Internet

In altre lingue:

English: Make Your Twitter Account Private, Español: hacer privada tu cuenta de Twitter, Português: Deixar sua Conta do Twitter Privativa, Deutsch: Twitter Account schützen, Français: faire que votre compte Twitter soit privé, Русский: скрыть аккаунт в Twitter от посторонних, Nederlands: Je Twitteraccount privé maken, Bahasa Indonesia: Membuat Akun Twitter Private, 日本語: Twitterアカウントをプライベート(非公開)設定にする, 中文: 保护Twitter账户的隐私, العربية: جعل حساب تويتر خاصًا, ไทย: ตั้งค่าบัญชีผู้ใช้ Twitter ให้เป็นส่วนตัว, Türkçe: Twitter Hesabı Nasıl Korumaya Alınır, हिन्दी: अपने ट्विटर (Twitter) अकाउंट को प्राइवेट बनाएँ, Tiếng Việt: Đặt tài khoản Twitter thành riêng tư

Questa pagina è stata letta 40 586 volte.
Hai trovato utile questo articolo?