Come Rendere lo Schermo del Laptop Leggibile all'Esterno

È una bella giornata fuori e hai un portatile. Perché non lavorare nel cortile? Suona bene, finché ti siedi e ti rendi conto che la luce del sole ti rende impossibile vedere lo schermo. Se desideri sederti fuori e digitare alla melodia degli uccellini e sederti in mezzo a una piacevole brezza, ecco come migliorare la visualizzazione del portatile all'aperto.

Passaggi

  1. 1
    Usa un laptop con lo schermo opaco (matte). Se puoi scegliere, prendine uno che ha lo schermo con rifinitura opaca. Quelli con rifinitura lucida (glossy) sono belli da vedere al chiuso, ma all'aperto riflettono tutta la luce del sole.
  2. 2
    Lavora all'ombra. Siediti sotto un albero o sotto un ombrellone. Questo ti aiuterà a vedere meglio lo schermo e ad evitare il surriscaldamento del computer (soprattutto se è nero). Se esponi il tuo corpo al sole, tieni il pc all'ombra e indossa un cappello per ripararti dalla luce solare.
  3. 3
    Aumenta la luminosità dello schermo. E poiché aumentando la luminosità aumenterai il consumo della batteria, munisciti di una prolunga per collegare il laptop alla corrente elettrica.
  4. 4
    Compra o crea un riparo per il pc. Dovrebbe essere bianco all'esterno (per ridurre il surriscaldamento) e nero all'interno (per ridurre i riflessi).
  5. 5
    Indossa una maglietta scura così non rifletterà i raggi solari sullo schermo.
    Pubblicità

Consigli

  • Su un Mac (con screen matte, e forse anche glossy) potrebbe essere utile invertire i colori. Non è molto adatto per vedere i colori, ma è comodo per leggere il testo. Per invertire i colori, premi control-option-command-8.

Pubblicità

Avvertenze

  • Surriscaldamento. Il sole può rendere un pc nero molto caldo, facendolo diventare scomodo da maneggiare e rischiando di danneggiare i componenti.
  • Non posizionare la prolunga in posti dove qualcuno potrebbe camminare.
Pubblicità

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità