Come Renderti Interessante

In questo Articolo:Rendi la Tua Vita InteressanteRenditi Più InteressanteCoinvolgi gli Altri

Sia che senti che la tua vita sia troppo noiosa, che tu stia cercando di attirare una persona speciale o che ti abbiano detto che sei interessante quanto le amiche della nonna che si riuniscono per lavorare a maglia, sei arrivato nel posto giusto. Leggi l'articolo che segue per imparare ad essere l'anima della festa (perché ovunque tu andrai diventerà una festa d'ora in avanti).

Parte 1
Rendi la Tua Vita Interessante

  1. 1
    Stai sempre in movimento. Passare tutto il tuo tempo seduto su un divano è il modo migliore per essere super-noioso. Esci di casa e fai qualcosa, "qualsiasi cosa", e renderai te stesso molto più interessante. Avrai qualcosa di cui parlare conversando con gli altri e sembrerà che tu abbia almeno un qualche tipo di vita, anche se non è la più eccitante.
  2. 2
    Viaggia. Viaggiare è un modo semplice per rendere sia te stesso che la tua vita più interessanti. A parte le esperienze incredibilmente gratificanti che andrai a fare durante i tuoi viaggi, acquisterai anche più fiducia in te stesso e imparerai a far fronte alle sfide della vita. Puoi viaggiarenel tuo Paese o all'estero, e i viaggi non devono essere costosi come credi. Puoi farcela!
  3. 3
    Datti all'avventura. Cimentati nelle cose più avventurose. Fai delle escursioni. Impara ad arrampicarti sulle rocce. Prova a fare immersioni subacquee. Magari, prova a saltare giù da un aereo. Questo è il modo più veloce per trasformare la tua vita da noiosa a quella di un eroe dei fumetti. Inoltre, riuscirci non è difficile: tutto ciò di cui hai bisogno sono delle conoscenze basilari, determinazione e una certa dose di coraggio.
  4. 4
    Acquisisci nuove abilità. Potresti imparare a suonare il pianoforte, metterti a suonare la chitarra con maestria o, se hai iniziato le scuole superiori, studia pittura, o scegli un hobby particolare come la lavorazione del cuoio o l'addestramento dei falchi. La cosa più importante è quella di dedicarti a qualcosa che ti renda felice e nella quale puoi metterci del tuo.
  5. 5
    Considera di cambiare lavoro. Non è una cosa che possono fare tutti. C'è chi ha una famiglia alla quale provvedere oppure chi ha altre responsabilità alle quali far fronte. Ma se ne hai la possibilità, considera una carriera che tu ritieni interessante, e magari che intrighi anche gli altri. A lungo andare, ne trarrai un grande beneficio, perché perfino la parte più noiosa della tua giornata diventerà eccitante.
    • Potresti cercare lavoro all'estero, lavorare in un'industria di tecnologia all'avanguardia o lavorare con i bambini, che sono ben noti per movimentare la giornata a chiunque, sette giorni su sette.
  6. 6
    Crea cose nuove. Usa le abilità che già possedi o imparane delle nuove per fare ciò che riesce meglio agli esseri umani: creare cose nuove. Puoi crearle solo per te oppure potresti trasformare la tua arte in un business. La creatività ti permette di esprimere te stesso, ma ti rende anche più interessante agli occhi degli altri.

Parte 2
Renditi Più Interessante

  1. 1
    Goditi la vita. Non essere negativo. Non lamentarti tutto il giorno e non passare un mucchio di tempo ad offendere gli altri. Puoi essere interessante quanto desideri, ma se fai il cretino, non potrai gioirne con gli altri. Prendi tutto quello che puoi dalla vita, anche quando volta le spalle. Renderai tutti più felici in questo modo.
  2. 2
    Corri dei rischi. Questo è un elemento essenziale per rendere la tua vita più interessante e più eccitante. Non si può essere interessanti se si fa sempre la stessa cosa, anche se è qualcosa di piacevole. Occorre correre dei rischi a volte (un consiglio che ti fa comodo per la vita in generale). Non metterti a fare pazzie però. Esamina i rischi nei termini di quello che potresti perdere rispetto al potenziale guadagno. Se c'è da perdere poco e da guadagnare molto, buttatici dentro! Se è il contrario, aspetta un'opportunità migliore o prendi un'altra strada.
    • Non dimenticare, spesso è possibile crearsi una propria opzione C, se né la A, né la B fanno al caso proprio.
  3. 3
    Sii orgoglioso di te stesso. E se sei un nerd, fan di Star Trek che indossa delle orecchie a punta di plastica, vai benissimo così. Non importa quale sia la tua peculiarità, fanne sfoggio davanti a tutti. Farà risaltare la tua personalità, ma diventerai anche una persona gradevole da avere attorno e con la quale parlare perché sarai felice e ti starai godendo la vita.
  4. 4
    Impara. Impara sempre cose nuove. Punti Bonus per te, se le impari mentre fai pratica! Riempirti la testa con un sacco di esperienze e di conoscenze farà di te una persona con la quale ci si diverte a parlare e scoprirai che la ricerca della conoscenza può essere eccitante.
  5. 5
    Sii Unico. Ognuno è unico. Proprio tutti. Se anche i gemelli monozigoti sono diversi l'uno dall'altro e sono unici, sicuramente puoi esserlo anche tu. Trova ciò che è unico in te, cosa ti rende diverso e compiacitene. Anche se è qualcosa di strano. Non c'è bisogno di sventolare orgogliosamente delle bandiere ovunque, ma puoi sicuramente far risaltare la tua unicità. Di norma, questo ti renderà più felice.
  6. 6
    Sii divertente e positivo. Le persone amano quelli che sanno divertirsi, quindi creati un tuo repertorio di battute e falle ridere. Trova il lato positivo nelle difficoltà. Prendi la vita con filosofia, o almeno ricorda agli altri che si può ridere e rilassarsi. Sia tu, che quelli che ti circondano sarete più felici.
    • L'alternativa è quella di essere terribilmente razzista e offensivo (puoi renderti interessante in tal modo per i nonni che non sono particolarmente al passo con i tempi). Fortunatamente per te, probabilmente non ti interessa diventare interessante in questa maniera. Se invece la cosa ti stuzzica, buona fortuna e arrivederci.
  7. 7
    Sii coerente. Non pensare che tagliandoti continuamente i capelli o cambiando vestiti sembrerai più interessante. Lo stesso vale nel cambiare hobby e impiego come cambi le mutandine. Passare da una cosa ad un'altra che non c'entra niente con la prima non ti rende interessante. La gente si limiterà a pensare che sei frivolo e non sei capace di concentrarti su un obiettivo. Sembrerà che tu lo faccia per attirare l'attenzione. Trova qualcosa che conti veramente per te e lascia che le novità compaiano da sole.

Parte 3
Coinvolgi gli Altri

  1. 1
    Parla con la gente. Esci e socializza! Parla con gli amici. Passa del tempo con loro. Diventa un festaiolo. Divertiti. Mostra ai tuoi amici tutte le astuzie alle quali hai lavorato (hai seguito la procedura dei primi due passaggi, giusto? ). Questo ti permetterà di esibire tutto ciò in cui ti sei cimentato, ma ti offrirà anche un modo ulteriore per uscire e fare qualcosa di più interessante che stare seduto sul divano.
  2. 2
    Circondati di amici interessanti. Ora, non sto cercando di dire che, avendo amici più interessanti renderà anche te più interessante. Non sarebbe giusto. Ma degli amici più interessanti ti coinvolgeranno nel fare cose interessanti, dandoti l'opportunità di provare cose nuove. Saranno inoltre ben disposti ad aggregarsi a te nella tua avventura.
  3. 3
    Fai qualcosa di utile. Fai del volontariato. Migliora la tua comunità usando le competenze che hai. Mostra agli altri come possono a loro volta migliorare le loro vite affrontando le sfide, come hai fatto tu, al fine di cambiare la tua vita. Fare qualcosa per gli altri ti renderebbe ancora più interessante, ma aiuteresti anche loro e ti sentiresti realizzato.
  4. 4
    Insegna agli altri. Andando in giro facendo tutte queste cose interessanti, imparerai un sacco di cose o informazioni utili. Fai buon uso di ciò e trasmettilo agli altri. Puoi dare delle ripetizioni, o semplicemente raccontare degli aneddoti alle feste con gli amici. Le persone adorano rivivere le esperienze degli altri tramite i loro insegnamenti quando si condividono con loro.
  5. 5
    Lascia il tuo Io a casa tua. Non devi darti delle arie o spiattellare te stesso in faccia alle persone. Lo sanno che hai una vita interessante. Se vogliono saperne di più, saranno loro a chiedertelo, quindi cerca di non cominciare qualunque frase raccontando "le tue esperienze".
  6. 6
    Sii pronto a ricevere delle critiche. Dovrai probabilmente infrangere o circoscrivere qualche regola, che si tratti di regole vere e proprie o di convenzioni sociali. È una cosa naturale, in quanto essere interessanti vuol dire soprattuto andare contro corrente. Alcuni sicuramente avranno da ridire circa ciò che andrai a fare, anche quando sono loro i primi a "sbagliare". Impara a convivere coi i tuoi detrattori e sarai molto più felice.

Consigli

  • Sii sempre sorridente. Non sentirti mai giù.
  • Stai sempre allo scherzo. Fai battute, e sii divertente in modo spontaneo.
  • Corri dei rischi. Vivi come se non ci fosse un domani. Sii coraggioso perché ci sono alcune cose che devi fare a qualunque costo. E le persone interessanti le fanno.
  • Sii simpatico.
  • GRIDA, se necessario. Non in modo maleducato. Non sussurrare ogni parola che esce dalla tua bocca. Parlando a voce alta mostri fiducia in te stesso.

Avvertenze

  • Stai lontano da quelle persone cattive che ti demoliscono.
  • Non essere interessante tanto da diventare insopportabile. A meno che non sia quello che vuoi.
  • Se ti piace qualcosa, falla! Non importa ciò che pensano gli altri.

Cose che ti Serviranno

  • Il desiderio, la motivazione e la fiducia in te stesso per reagire, e rendere tutto INTERESSANTE!

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 23 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Personalità | Interazioni Sociali

In altre lingue:

English: Be Exciting, Português: Ser Emocionante, Русский: стать интересным, Español: ser interesante (emocionante), Français: avoir une vie géniale, Deutsch: Aufregend sein, 中文: 让生活变得新鲜刺激, Bahasa Indonesia: Menjadi Sosok yang Lebih Menyenangkan

Questa pagina è stata letta 12 453 volte.
Hai trovato utile questo articolo?