Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 24 961 volte
Chromecast ti consente di trasmettere la tua finestra di Chrome sulla TV o su un altro schermo. Come per tutti gli apparecchi elettronici, tuttavia, qualcosa può andare storto. Solitamente, il modo più semplice per risolvere qualsiasi problema del tuo Chromecast consiste semplicemente nel ripristinare le impostazioni iniziali. Dovrai reimpostarlo successivamente, ma bastano pochi minuti.
Passaggi
-
Apri l’app di Chromecast sul tuo computer. Potrebbe trovarsi sul desktop, nel menù START o nella cartella “Applicazioni”.
- Se non hai l’app installata, puoi trovarla qui: cast.google.com/chromecast/setup/
- Questo metodo funziona solo se riesci a collegarti al tuo Chromecast. Se non appare tra i dispositivi selezionabili, clicca qui.
-
Seleziona il tuo Chromecast. Se ne hai vari nella tua rete, devi selezionare quello a cui vuoi apportare modifiche.
-
Clicca su .Impostazioni.
-
Clicca su .Ripristina. Clicca su Reset per confermare. Riporterai il tuo Chromecast alle impostazioni iniziali. dovrai reimpostare Chromecast per utilizzarlo.[1]Pubblicità
-
Scarica l’app di Chromecast dal Google Play Store sul tuo dispositivo Android. Non puoi resettare l’app su iOS. Se hai accesso unicamente all’app iOS, clicca qui per resettare manualmente.
- Questo metodo funziona solo se riesci a collegarti al tuo Chromecast. Se non appare tra i dispositivi selezionabili, clicca qui.
-
Clicca sul tasto “Menù”. Si trova in alto a sinistra.
-
Clicca su “Impostazioni”. Il menù “Impostazioni” si aprirà.
-
Clicca su “Ripristina Chromecast”. Una volta confermato, il tuo Chromecast tornerà alle impostazioni iniziali. Dovrai quindi installarlo di nuovo.Pubblicità
-
Localizza il tuo Chromecast sulla TV. Accertati di lasciarlo collegato in modo che possa resettarsi. Chromecast non può essere resettato senza essere collegato.
-
Tieni premuto il tasto “Reset”. Il tasto si trova di fianco alla porta Micro USB in fondo alla chiave di protezione.
-
Tieni premuto il tasto per 25 secondi. La luce sul Chromecast inizierà a lampeggiare, quindi il tuo schermo dovrebbe mostrare il logo di Chromecast e il messaggio “Ripristino impostazioni iniziali”.
-
Reimposta Chromecast. Una volta resettato, dovrai ripetere l’installazione prima dell’uso.Pubblicità

