Come Resettare l'Icona della Segreteria Telefonica sul Tuo Telefono Android

Conosci la fastidiosa situazione in cui l'icona che segnala la presenza di messaggi vocali nella segreteria telefonica del tuo smartphone Android non scompare nonostante non siano presenti nuovi messaggi da ascoltare? Questo tutorial ti guiderà verso la risoluzione del problema senza costringerti a resettare completamente il tuo telefono!

Passaggi

  1. 1
    Inserisci la password di accesso alla tua segreteria telefonica se il tuo gestore di telefonia cellulare ne prevede l'utilizzo. Normalmente la password predefinita corrisponde agli ultimi 4 numeri del tuo numero di telefono. Se non lo ricordi, digita 4 numeri e premi il pulsante '#'. Probabilmente il sistema ti avviserà che la password è sbagliata offrendoti la possibilità di cambiarla. Se così non fosse, chiama il servizio clienti del tuo gestore telefonico per impostare una nuova password di accesso alla segreteria telefonica.
    • Se sei un cliente del servizio telefonico 'T-Mobile' negli Stati Uniti, dovrai comporre il numero #793# perché il sistema ti invii una nuova password di accesso alla segreteria telefonica.
  2. 2
    Segui le istruzioni per 'lasciare' un messaggio in segreteria ed invialo al tuo telefono cellulare.
  3. 3
    Quando hai terminato, concludi la chiamata, accedi alla barra degli strumenti e seleziona la voce relativa alle notifiche della segreteria telefonica per chiamare il numero della tua segreteria telefonica.
  4. 4
    Ascolta il messaggio che ti sei appena inviato in segreteria, dopodiché cancellalo e concludi la chiamata.
  5. 5
    L'icona che segnala la presenza di nuovi messaggi nella segreteria telefonica sarà scomparsa, è ora di festeggiare!

Consigli

  • Queste istruzioni funzionano solo con la segreteria telefonica del tuo gestore di telefonia cellulare. Se stai usando 'Google Voice', dovrai eseguire il login online al tuo profilo di Google Voice e controllare la presenza di messaggi inascoltati in segreteria.
  • Se vuoi utilizzare Google Voice, potrebbe essere necessario selezionare temporaneamente la segreteria telefonica del tuo gestore per poter seguire le istruzioni di reset dell'icona che segnala la presenza di nuovi messaggi nella segreteria. Dopodiché potrai ritornare ad usare Google Voice. Google Voice utilizza un numero di segreteria telefonica differente da quello usato dal tuo gestore telefonico.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Cellulari & Gadgets

In altre lingue:

Español: resetear el ícono del buzón de mensajes de voz en tu teléfono Android, Português: Reiniciar o Ícone de Mensagens de Voz no seu Celular Android, Deutsch: Das Mailbox Symbol auf deinem Android Handy zurücksetzen, Français: réinitialiser l'icône de messagerie vocale sur votre téléphone Android, ไทย: รีเซ็ตไอคอน Voicemail ในมือถือ Android, Tiếng Việt: Xóa thông báo thư thoại trên điện thoại Android, 中文: 在安卓手机上重置语音信箱的图标, العربية: إعادة ضبط أيقونة البريد الصوتي على هاتف أندرويد, Bahasa Indonesia: Menyetel Ulang Ikon Pesan Suara di Ponsel Android, Русский: сбросить иконку голосовой почты на телефоне Android, Nederlands: Het voicemailpictogram op je Androidtelefoon resetten

Questa pagina è stata letta 5 958 volte.
Hai trovato utile questo articolo?