Scarica PDF Scarica PDF

Conosci la fastidiosa situazione in cui l'icona che segnala la presenza di messaggi vocali nella segreteria telefonica del tuo smartphone Android non scompare nonostante non siano presenti nuovi messaggi da ascoltare? Questo tutorial ti guiderà verso la risoluzione del problema senza costringerti a resettare completamente il tuo telefono!

Passaggi

  1. 1
    Inserisci la password di accesso alla tua segreteria telefonica se il tuo gestore di telefonia cellulare ne prevede l'utilizzo. Normalmente la password predefinita corrisponde agli ultimi 4 numeri del tuo numero di telefono. Se non lo ricordi, digita 4 numeri e premi il pulsante '#'. Probabilmente il sistema ti avviserà che la password è sbagliata offrendoti la possibilità di cambiarla. Se così non fosse, chiama il servizio clienti del tuo gestore telefonico per impostare una nuova password di accesso alla segreteria telefonica.
    • Se sei un cliente del servizio telefonico 'T-Mobile' negli Stati Uniti, dovrai comporre il numero #793# perché il sistema ti invii una nuova password di accesso alla segreteria telefonica.
  2. 2
    Segui le istruzioni per 'lasciare' un messaggio in segreteria ed invialo al tuo telefono cellulare.
  3. 3
    Quando hai terminato, concludi la chiamata, accedi alla barra degli strumenti e seleziona la voce relativa alle notifiche della segreteria telefonica per chiamare il numero della tua segreteria telefonica.
  4. 4
    Ascolta il messaggio che ti sei appena inviato in segreteria, dopodiché cancellalo e concludi la chiamata.
  5. 5
    L'icona che segnala la presenza di nuovi messaggi nella segreteria telefonica sarà scomparsa, è ora di festeggiare!
    Pubblicità

Consigli

  • Queste istruzioni funzionano solo con la segreteria telefonica del tuo gestore di telefonia cellulare. Se stai usando 'Google Voice', dovrai eseguire il login online al tuo profilo di Google Voice e controllare la presenza di messaggi inascoltati in segreteria.
  • Se vuoi utilizzare Google Voice, potrebbe essere necessario selezionare temporaneamente la segreteria telefonica del tuo gestore per poter seguire le istruzioni di reset dell'icona che segnala la presenza di nuovi messaggi nella segreteria. Dopodiché potrai ritornare ad usare Google Voice. Google Voice utilizza un numero di segreteria telefonica differente da quello usato dal tuo gestore telefonico.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Resettare il tuo Telefono AndroidResettare il tuo Telefono Android
Usare il GPS su AndroidUsare il GPS su Android
Pulire gli Altoparlanti dell'iPhonePulire gli Altoparlanti dell'iPhone
Disattivare la Modalità Provvisoria su AndroidDisattivare la Modalità Provvisoria su Android
Trovare l'Altitudine su Google Maps (Android)Trovare l'Altitudine su Google Maps (Android)
Correggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su AndroidCorreggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su Android
Impostare il Numero di Squilli prima che si Attivi la Segreteria Telefonica su un Samsung GalaxyImpostare il Numero di Squilli prima che si Attivi la Segreteria Telefonica su un Samsung Galaxy
Disattivare il Blocco dei Popup sull'iPhoneDisattivare il Blocco dei Popup sull'iPhone
Sapere se il Tuo Numero è Stato BloccatoSapere se il Tuo Numero è Stato Bloccato
Aggiungere una Carta Fedeltà su Apple WalletAggiungere una Carta Fedeltà su Apple Wallet
Tenere Viva una Conversazione Via MessaggiTenere Viva una Conversazione Via Messaggi
Rimuovere il Pulsante per le Chiamate d'Emergenza su AndroidRimuovere il Pulsante per le Chiamate d'Emergenza su Android
Svuotare il Cestino su un iPhoneSvuotare il Cestino su un iPhone
Caricare Video di Alta Qualità su InstagramCaricare Video di Alta Qualità su Instagram
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 10 909 volte
Categorie: Cellulari & Gadgets
Questa pagina è stata letta 10 909 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità