Come Resettare la Password della Tua PS2

Se hai dimenticato la password del controllo genitori della tua vecchia Playstation 2, o se l'hai comprata usata e non riesci a vedere nessun film, potresti non sapere cosa fare. Fortunatamente, per modificare la password del controllo genitori, o disattivare completamente questa funzionalità, servono solo pochi passaggi. Segui questa guida per scoprire come fare.

Metodo 1 di 2:
Resettare il Codice

  1. 1
    Inserisci un film DVD con restrizioni. Quando inizia la riproduzione, la PS2 ti chiederà di modificare il controllo genitori per poter guardare il film. Premi Sì e la PS2 ti chiederà la password. Premi il pulsante Select del controller, che si trova al centro.
  2. 2
    Cancella la password. Premendo Select, inizierai la funzione di reset della password. La PS2 ti chiederà di inserire la password per continuare. Inserisci la password 7444 e premi OK.
  3. 3
    Inserisci una nuova password. Inserisci una password facile da ricordare come 0000 in modo da poter guardare senza problemi i film in futuro. La PS2 confermerà che la password è stata modificata e ti riporterà al menu DVD. Per disattivare del tutto il controllo genitori, segui la prossima sezione.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Disattivare la Protezione

  1. 1
    Inserisci un film in DVD nella PS2. Quando inizia la riproduzione, premi il pulsante Select sul controller. Si aprirà un menu di icone. Seleziona l'icona Stop e premi X. Il menu si chiuderà e il film si fermerà, Premi di nuovo Select e premi nuovamente il pulsante Stop. Il pulsante diventerà grigio.
  2. 2
    Fai click sull'icona Setup. Somiglia a una cassetta degli attrezzi o a una valigetta. Usa il pulsante direzionale destro del controller per selezionare la schermata Setup Personalizzato. Premi Giù sul tuo controller per selezionare le Impostazioni del Controllo Genitori. Premi Destra per selezionare la voce.
  3. 3
    Inserisci la tua password. Se hai seguito la parte precedente della guida e hai resettato la tua password, inserisci adesso quella che hai creato.
  4. 4
    Scegli il livello di protezione. Scorri fino a raggiungere l'opzione Livello. Potrai disattivare il controllo genitori spostando il selettore in alto oltre il numero 8. Premi Select diverse volte per chiudere tutti i menu.
  5. 5
    Resetta la PS2. Quando hai modificato le impostazioni del controllo genitori e sei uscito dai menu, puoi resettare la PS2 per salvare le modifiche. Premi il pulsante d'accensione che si trova nella parte frontale della console per farlo.
    Pubblicità

Consigli

  • La password predefinita della maggior parte delle PS2 è 1111. Provala prima di cancellare quella vecchia.

Pubblicità

Avvertenze

  • Se stai seguendo questa guida per superare il controllo genitori imposto da qualcun altro, tieni presente che lo scoprirà la prossima volta che dovrà inserire la password.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 21 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Videogames
Questa pagina è stata letta 2 062 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità