Come Resettare le Domande di Sicurezza su Yahoo Mail

2 Metodi:DesktopDispositivi Mobili

Questo articolo insegna come disabilitare le domande di sicurezza (non più in uso) dal tuo account Yahoo! e adottare sistemi di recupero dell'account più affidabili, come la verifica con numero di telefono e l'aggiunta di un indirizzo e-mail secondario.

1
Desktop

  1. 1
    Apri un browser sul computer. In seguito ai molti attacchi di hacker nel corso del 2016, Yahoo! ha deciso di abbandonare l'uso delle domande di sicurezza. Questo significa che devi utilizzare altri metodi di verifica dell'account se dovessi dimenticare la password in futuro.
    • Le domande di sicurezza non criptate sono state disabilitate, quindi se non sei in grado di rispondere alle domande sul tuo account e non hai associato a esso alcun altro metodo di recupero, non hai possibilità di riottenere l'accesso.[1]
  2. 2
    Visita la home page di Yahoo!.
  3. 3
    Clicca Accedi. Vedrai il pulsante nella parte superiore della pagina.
  4. 4
    Inserisci lo username del tuo account Yahoo! e la tua password.
    • Se al momento non hai la possibilità di accedere al tuo account, visita la pagina di recupero. Per riottenere l'accesso, devi inserire un indirizzo e-mail di recupero o un numero di telefono associato all'account.
    • Yahoo! non utilizza più le domande di sicurezza, quindi non potrai usarle per riottenere l'accesso al tuo account, anche conoscendo le risposte corrette.
  5. 5
    Clicca il nome del tuo profilo. Troverai il pulsante dove prima hai cliccato Accedi.
  6. 6
    Clicca Informazioni account.
  7. 7
    Clicca Sicurezza account.
  8. 8
    Clicca Disabilita domande di sicurezza. Se in precedenza avevi abilitato questa funzionalità, puoi disattivarla. Una volta fatto, potrai aggiungere altri metodi di recupero dell'account.[2]
    • Le domande di sicurezza già esistenti non possono essere modificate e non è possibile crearne di nuove.
  9. 9
    Clicca Aggiungi numero di telefono di recupero. Dato che Yahoo! non utilizza più le domande di sicurezza, aggiungere un numero di telefono al tuo account è il modo più rapido per verificare la tua identità.
  10. 10
    Inserisci un numero di telefono valido. Deve trattarsi di un numero mobile, che possa ricevere gli SMS.
  11. 11
    Clicca Invia SMS o Chiamami.
  12. 12
    Digita il codice che hai ricevuto. In questo modo verificherai il nuovo numero di telefono.
  13. 13
    Clicca Aggiungi indirizzo e-mail di recupero nel menu Sicurezza account. Oltre ad associare al tuo account un numero di telefono, puoi aggiungere anche un altro indirizzo e-mail. I messaggi di reset della password saranno inviati a quella casella di posta.
  14. 14
    Inserisci un indirizzo e-mail valido.
  15. 15
    Clicca Invia e-mail di verifica.
  16. 16
    Clicca il collegamento nell'e-mail che hai ricevuto da Yahoo!. La troverai nella cartella Aggiornamenti, se stai usando Gmail. Dopo averlo fatto, la tua e-mail di recupero sarà attiva.

2
Dispositivi Mobili

  1. 1
    Apri il browser web del tuo dispositivo mobile. I molteplici attacchi da parte di hacker subiti da Yahoo! nel corso del 2016 hanno spinto il servizio ad abbandonare l'uso delle domande di sicurezza. Se utilizzi ancora questa funzionalità, devi disattivarla e abilitare altre opzioni di recupero dell'account.
  2. 2
    Visita la home page di Yahoo!.
  3. 3
    Premi il pulsante nell'angolo in alto a sinistra.
  4. 4
    Premi Accedi.
  5. 5
    Inserisci il tuo indirizzo e-mail di Yahoo!, poi premi Avanti.
  6. 6
    Inserisci la tua password, poi premi Accedi.
    • Se al momento non puoi accedere al tuo account e non hai associato a esso alcun metodo di recupero oltre alle domande di sicurezza, non potrai più utilizzarlo. Con un numero di telefono o un indirizzo e-mail secondario collegati all'account, puoi visitare la pagina di recupero dell'account di Yahoo! e riottenere l'accesso.
  7. 7
    Premi di nuovo il pulsante .
  8. 8
    Scorri in fondo al menu e premi Informazioni account.
  9. 9
    Premi per aprire un altro menu.
  10. 10
    Premi Sicurezza account.
  11. 11
    Premi Disabilita domande di sicurezza. Se in precedenza hai associato al tuo account delle domande di sicurezza, devi disabilitarle prima di poter aggiungere altri metodi di recupero. Non hai la possibilità di modificare le domande esistenti, né di crearne di nuove.
  12. 12
    Premi Aggiungi numero di telefono di recupero.
  13. 13
    Digita un numero di telefono su cui puoi ricevere SMS. Questo permette di verificare rapidamente la tua identità se in futuro dovessi dimenticare la password.
  14. 14
    Digita il codice che hai ricevuto. In questo modo verificherai il nuovo numero di telefono.
  15. 15
    Premi Aggiungi un indirizzo e-mail di recupero. Una casella di posta elettronica secondaria permette di recuperare l'account se non hai il telefono a portata di mano.
  16. 16
    Inserisci un indirizzo e-mail valido. Assicurati di avere accesso a quell'account di posta.
  17. 17
    Premi Invia e-mail di verifica. Riceverai il messaggio dopo pochi minuti.
  18. 18
    Premi il collegamento nell'e-mail che hai ricevuto. Il tuo account adesso è protetto con un numero di telefono e indirizzo di posta elettronica secondario.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Internet

In altre lingue:

English: Reset Security Questions in Yahoo Mail, Español: quitar las preguntas de seguridad en Yahoo Mail, Português: Redefinir as Perguntas de Segurança do Yahoo Mail

Questa pagina è stata letta 168 volte.

Hai trovato utile questo articolo?