Per fare la manutenzione della tua BMW dovrai anche resettare la spia di servizio. Quest'operazione non è uguale in tutti i modelli di automobili BMW; quella descritta in questo articolo andrà bene solo per le X5 o X6 (E70 o E71).

Passaggi

  1. 1
    Inserisci le chiavi nella macchina e premi il pulsante "Start/Stop" solo una volta, senza premere il pedale dei freni. Ora dovrebbero essersi accese molte luci nel tuo cruscotto.
  2. 2
    Aspetta che si spengano le luci di avvertimento. In alcuni casi, ad esempio con le luci di avvertimento per la quantità di combustibile, potrebbe essere necessario premere il pulsante "BC" una sola volta nella parte più esterna del riquadro degli indicatori per farle spegnere.
  3. 3
    Premi e tieni premuto il pulsante nero, che si trova nella parte in basso a sinistra del contachilometri (pannello di controllo). Apparirà un punto esclamativo nello schermo, nel bel mezzo del contachilometri; continua a tener premuto il pulsante fino a quando non apparirà la prossima immagine, poi rilascialo.
  4. 4
    Per saltare da opzione a opzione per ogni servizio premi una volta il pulsante nero. Quando arrivi all'opzione per resettare, premi e tieni premuto il pulsante nero fino a quando non sarà visibile il tasto "Reset" sotto all'immagine; a quel punto, rilascialo. Infine, premi e tieni premuto ancora per confermare il reset.
  5. 5
    Due opzioni di servizio che potrebbero essere visibili nel tuo cruscotto devono venir resettate a una data futura (ispezione legale veicolo e ispezione gas di scarico). Lo potrai fare in maniera simile a quello che hai fatto prima, premendo una volta per scorrere attraverso i numeri e premendo a lungo per confermare la tua selezione. Attento: può succedere che queste opzioni di servizio non si resettino. In Australia, per esempio, questi servizi non sono necessari e possono essere rimossi da qualsiasi rivenditore BMW; quindi, non puoi resettarli manualmente e per farlo dovrai andare dal tuo rivenditore.
    Pubblicità

Avvertenze

  • Non resettare spie di servizio di manutenzioni che non sono state eseguite, soprattutto le spie di servizio dei freni. Se cerchi di eliminare una spia di avvertimento dei freni senza cambiare il sensore di avvertimento della pastiglia dei freni e gli stessi freni, nel veicolo apparirà un codice di errore che potrà venire resettato solo da un rivenditore BMW. Inoltre, non resettare le spie per fini disonesti: farai solo del male a te stesso e agli altri.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Controllare le Specifiche Tecniche di un'Auto Tramite il Numero di Telaio

Come

Ottenere un Controllo VIN Completamente Gratuito

Come

Disattivare l'Antifurto di un'Automobile che non Vuole Smettere di Suonare

Come

Disattivare l'Allarme delle Cinture di Sicurezza

Come

Regolare il Sedile per Avere la Giusta Posizione di Guida

Come

Reagire Quando si Accende la Spia della Batteria

Come

Rimuovere un CD Incastrato dall'Autoradio

Come

Rimuovere i Bulloni Antifurto

Come

Capire se le Casse della Tua Auto Sono Rotte

Come

Comprare un’Auto allo Stesso Prezzo del Rivenditore

Come

Recuperare le Chiavi Chiuse Dentro l'Auto

Come

Pulire i Vetri di un'Automobile

Come

Generare un Ritorno di Fiamma dal Tubo di Scarico di un'Automobile

Come

Far Partire un'Automobile a Spinta
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 18 970 volte
Categorie: Automobili
Questa pagina è stata letta 18 970 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità