Come Resettare un Router Netgear

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Questo articolo mostra i passi da seguire per ripristinare le impostazioni di fabbrica di un qualunque router Netgear. Questa procedura viene comunemente chiamata "reset" del router.

Metodo 1 di 2:
Eseguire il Reset della Maggior Parte dei Router Netgear

  1. 1
    Individua il pulsante "Reset". È posizionato sul lato posteriore del dispositivo, dove sono presenti le porte delle connessioni di rete e il jack per l'alimentatore. Normalmente è etichettato con la dicitura "Reset", ma in alcuni casi può essere indicato con la voce "Restore Factory Settings".[1]
    • Il pulsante "Reset" ha delle dimensioni molto ridotte e spesso è incassato nella scocca del router per evitare che possa essere premuto accidentalmente.
  2. 2
    Inserisci una graffetta o la punta di una matita o di una penna nel piccolo foro del pulsante "Reset".
  3. 3
    Premi il pulsante "Reset" con delicatezza e tienilo premuto per circa 7 secondi. La spia luminosa dell'alimentazione dovrebbe lampeggiare.
  4. 4
    Rilascia il tasto "Reset". Il router verrà riavviato automaticamente e la spia luminosa dell'alimentazione ritornerà a essere accesa fissa, assumendo una colorazione verde o bianca.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Resettare un Router Netgear DGN2000 o DG834Gv5

  1. 1
    Individua i pulsanti "Wireless" e "WPS" posti su un lato del dispositivo.[2]
  2. 2
    Tieni premuti contemporaneamente i tasti "Wireless" e "WPS" per 6 secondi. La spia luminosa dell'alimentazione dovrebbe iniziare a lampeggiare assumendo una colorazione rossa.
  3. 3
    Rilascia i pulsanti. Il router verrà riavviato automaticamente e la spia luminosa dell'alimentazione ritornerà a essere fissa.
    Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Penna o graffetta

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Networking
Questa pagina è stata letta 31 125 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità