Scarica PDF Scarica PDF

Se hai intenzione di vendere il tuo Samsung Galaxy S2, molto probabilmente vuoi ripristinare le impostazioni di fabbrica del dispositivo. Se lo smartphone non dovesse più funzionare correttamente, il ripristino delle impostazioni potrebbe risolvere il problema.

Quando esegui il ripristino di un Samsung Galaxy S2, tutti i dati presenti nel dispositivo vengono cancellati, oltre ai dati presenti nella scheda SD interna, ma solo nel caso tu abbia scelto di formattare questo supporto di memoria. I dati che verranno cancellati includono applicazioni scaricate, impostazioni e dati di tutte le applicazioni installate e qualsiasi account di Google associato con il dispositivo. Il processo non eliminerà il sistema operativo del telefono, le applicazioni in esso integrate e i dati presenti nella scheda SD esterna del dispositivo [1] .

Metodo 1 di 2:
Ripristinare le Impostazioni di Fabbrica Utilizzando l'Applicazione Impostazioni

  1. 1
    Avvia l'app Impostazioni. Dalla Home del tuo dispositivo, premi il pulsante Menu, dopodiché seleziona la voce Impostazioni dal menu apparso [2] .
  2. 2
    Avvia il ripristino del telefono. Dall'applicazione Impostazioni, seleziona la voce Backup e Ripristino o Privacy (in base alla versione di Android installata) posta nella sezione Personale del menu, dopodiché scegli l'opzione Ripristina dati di fabbrica.
  3. 3
    Scegli se formattare o meno la memoria interna del dispositivo. Dalla schermata Ripristina dati di fabbrica, puoi scegliere se spuntare il pulsante di selezione Formatta memoria di massa, per cancellare o meno i dati presenti sulla scheda SD interna.
    • Se il pulsante di spunta è selezionato, il processo formatterà la scheda SD interna.
    • Se il pulsante di spunta è deselezionato, la scheda SD interna non verrà interessata dal processo di ripristino.
  4. 4
    Ripristina il telefono. Questo processo non da più modo di recuperare i dati che verranno cancellati dal dispositivo. Premi il pulsante Ripristina telefono e infine seleziona la voce Cancella tutto.
    • Il Samsung Galaxy S2 avvierà il processo di ripristino. Non spegnere il telefono mentre esegue la procedura di ripristino dei dati.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Eseguire il Ripristino Manualmente

  1. 1
    Prima di provare questo metodo, esegui il normale ripristino tramite l'applicazione Impostazioni. Se, per qualche ragione, il metodo precedente non dovesse funzionare dovrai eseguire quello che viene chiamato hard reset. Questo significa che anziché utilizzare il software del dispositivo per eseguirne il ripristino userai una procedura manuale.
  2. 2
    Spegni il telefono. Il pulsante Power è posto nella parte superiore destra del dispositivo. Tieni premuto il pulsante Power finché non appare il menu Opzioni dispositivo. Seleziona la voce Spegnimento dal menu apparso. Attendi che il telefono completi la fase di spegnimento.
  3. 3
    Accendi nuovamente il dispositivo premendo il pulsante Power, Volume + e Volume –. Il pulsante a bilanciere per regolare il volume è posto sul lato sinistro del telefono. Mentre premi i pulsanti Volume + e Volume – premi, senza rilasciare, il pulsante Power. Quando vedi apparire il logo di Samsung, puoi rilasciare il pulsante Power, ma continuando a premere i pulsanti Volume + e Volume –. Quando appare la schermata Recovery di Android, puoi rilasciare anche i pulsanti per la regolazione del volume [3] .
  4. 4
    Ripristina il telefono. Utilizzando i pulsanti Volume + o Volume – evidenzia la voce Wipe data/factory reset, dopodiché premi il pulsante Power per eseguire la selezione. Premi il pulsante Volume – per selezionare la voce Yes - Delete all user data, dopodiché premi il pulsante Power per confermare la tua scelta. Infine premi nuovamente il pulsante Power per riavviare il telefono.
    • Il Samsung Galaxy S2 avvierà il processo di ripristino. Non spegnere il telefono mentre esegue la procedura di ripristino dei dati.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Controllare se un iPhone Ha un VirusControllare se un iPhone Ha un Virus
Scattare degli Screenshot (Cattura Schermo)Scattare degli Screenshot (Cattura Schermo)
Disattivare la Modalità Provvisoria su AndroidDisattivare la Modalità Provvisoria su Android
Capire Se il tuo Telefono è IntercettatoCapire Se il tuo Telefono è Intercettato
Spostare Foto da un Cellulare a una SD CardSpostare Foto da un Cellulare a una SD Card
Correggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su AndroidCorreggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su Android
Pulire gli Altoparlanti dell'iPhonePulire gli Altoparlanti dell'iPhone
Attivare l'Avviso di Chiamata su AndroidAttivare l'Avviso di Chiamata su Android
Collegare uno Smartwatch a un Dispositivo AndroidCollegare uno Smartwatch a un Dispositivo Android
Copiare un URL sull'Applicazione di YouTube (Android)Copiare un URL sull'Applicazione di YouTube (Android)
Risalire al Numero di Cellulare di una Scheda SIMRisalire al Numero di Cellulare di una Scheda SIM
Trovare le Applicazioni Cancellate su un iPhoneTrovare le Applicazioni Cancellate su un iPhone
Bloccare Tutte le Chiamate in Entrata su AndroidBloccare Tutte le Chiamate in Entrata su Android
Controllare la Batteria dei Tuoi AirpodControllare la Batteria dei Tuoi Airpod
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 73 904 volte
Categorie: Cellulari & Gadgets
Questa pagina è stata letta 73 904 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità