Come Resettare un iPod Shuffle

Effettuare il reset di un iPod Shuffle può essere utile per risolvere alcuni problemi tecnici che stanno causano il blocco del dispositivo, la mancata risposta ai comandi che vengono impartiti, la mancata rilevazione del dispositivo da parte di un computer o la mancata rilevazione delle cuffie o degli auricolari collegati al lettore. L'iPod Shuffle può essere resettato premendo semplicemente una serie precisa di pulsanti.

Parte 1 di 3:
Resettare un iPod Shuffle di Prima e Seconda Generazione

  1. 1
    Scollega l'iPod Shuffle dal computer (se il dispositivo è ancora connesso). L'iPod Shuffle non può essere ripristinato finché è collegato al computer tramite cavo USB.
  2. 2
    Sposta l'interruttore di accensione del dispositivo sulla posizione "Off". Quando il dispositivo è spento la sezione verde che si trova sotto all'interruttore di accensione non è visibile.
  3. 3
    Attendi almeno cinque secondi. In questo modo darai il tempo all'iPod di spegnersi completamente.
  4. 4
    Sposta l'interruttore di accensione sulla posizione "Shuffle" o "Riproduci in ordine". La sezione verde posta sotto all'interruttore di accensione sarà di nuovo visibile. A questo punto il reset del tuo iPod Shuffle è completo.[1]
    • Se stai usando un iPod Shuffle di seconda generazione, sposta semplicemente l'interruttore di accensione sulla posizione "On".
    Pubblicità

Parte 2 di 3:
Resettare un iPod Shuffle di Terza e Quarta Generazione

  1. 1
    Scollega l'iPod Shuffle dal computer (se il dispositivo è ancora connesso). L'iPod Shuffle non può essere ripristinato finché è collegato al computer tramite cavo USB.
  2. 2
    Sposta l'interruttore di accensione del dispositivo sulla posizione "Off". Quando il dispositivo è spento la sezione verde che si trova sotto all'interruttore di accensione non è visibile.
  3. 3
    Attendi almeno dieci secondi. In questo modo darai il tempo all'iPod di spegnersi completamente.
  4. 4
    Sposta l'interruttore di accensione sulla posizione "Shuffle" o "Riproduci in ordine". La sezione verde posta sotto all'interruttore di accensione sarà di nuovo visibile. A questo punto il reset del tuo iPod Shuffle è completo.
    • Se stai usando un iPod Shuffle di quarta generazione, sposta semplicemente l'interruttore di accensione sulla posizione "On".
    Pubblicità

Parte 3 di 3:
Risoluzione dei Problemi

  1. 1
    Se l'iPod Shuffle non risponde più ai comandi o sembra bloccato, prima di eseguire il reset prova a ricaricare la batteria del dispositivo collegandolo al computer o all'alimentatore. In alcuni casi l'iPod Shuffle potrebbe bloccarsi o smettere di rispondere ai comandi a causa della batteria troppo scarica.[2]
  2. 2
    Prova a usare un cavo o una porta USB diversi prima di resettare l'iPod Shuffle, se noti che la batteria non si carica o se il dispositivo non risponde ai comandi quando è collegato al computer. In questo caso, la causa del problema potrebbe essere il cavo USB difettoso o la porta USB del computer che non funziona correttamente.
  3. 3
    Disinstalla e reinstalla iTunes sul computer se l'iPod Shuffle non viene riconosciuto dal programma. Se stai usando una versione datata di iTunes o alcuni file del programma risultano corrotti, il servizio Apple Mobile Device Support potrebbe non essere in grado di rilevare il dispositivo. Il servizio Apple Mobile Device Support è parte integrante di iTunes.[3]
  4. 4
    Ripristina l'iPod Shuffle usando iTunes se il reset del dispositivo non ha risolto il problema. Questa operazione ripristina le impostazioni di fabbrica predefinite del dispositivo, eliminando al contempo tutti i dati presenti all'interno. Al termine del ripristino, verrà installata l'ultima versione disponibile del sistema operativo.[4]
    • Collega l'iPod Shuffle al computer e avvia iTunes;
    • Clicca sull'icona dell'iPod Shuffle quando apparirà all'interno della finestra di iTunes, quindi clicca sulla scheda "Generali".
    • Clicca sul pulsante "Ripristina", quindi clicca nuovamente sul pulsante "Ripristina", quando richiesto, per confermare la tua volontà di eseguire il ripristino del dispositivo. iTunes provvederà a ripristinare le impostazioni di fabbrica predefinite dell'iPod Shuffle e a installare l'ultima versione disponibile del sistema operativo;
    • Attendi che iTunes ti avvisi del completamento della procedura di ripristino. A quel punto potrai scollegare l'iPod Shuffle dal computer. La configurazione del dispositivo sarà la medesima che aveva nel momento in cui lo hai acquistato.
    Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Cellulari & Gadgets
Questa pagina è stata letta 775 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità