A volte è dura restare se stessi intorno alla propria cotta! Se vuoi sapere come fare, leggi quest’articolo!

Passaggi

  1. 1
    Sii divertente! Se resti rigida o seria e ha dei sentimenti per te, potrebbe ripensarci. Se ti sembra che le conversazioni stiano diventando imbarazzanti, cerca di stuzzicarlo un po’, funziona sempre.
  2. 2
    Non monopolizzare la conversazione. Se vuoi, parla con lui e chiedigli qualcosa della sua vita. Lascia che lui ti chieda della tua e rilassati.
  3. 3
    Dimenticati di te stessa mentre parli con lui. Ascolta ciò che ti dice, assorbi e comprendi le sue emozioni specchiando le sue espressioni facciali. Ma lasciagli finire le frasi prima di chiedere altre cose. A nessuno piace essere interrotto. Guardalo anche dritto negli occhi per fargli apprezzare la tua sincerità nell’ascoltarlo. Ricorda che la comprensione è una parte fondamentale.
  4. 4
    Sii amica dei suoi amici. Parla con loro amichevolmente. Ti ricorderanno come una “a posto” e parleranno bene di te. Non flirtare con loro però! Non vuoi che pensino che sei una facile o che s’invaghiscano di te!
  5. 5
    Un altro consiglio per facilitare la conversazione è dire “mmm” e “sì”. Cerca di essere d’accordo laddove possibile. Questo lo spingerà a voler parlare ancora con te.
  6. 6
    Accertati d’essere realmente interessata in ciò che dice. Non è difficile smascherare una ruffiana. Pensa a ciò che sta dicendoti, e dimenticati d’essere lì. Lascia che la tua mente lavori per te.
  7. 7
    Non farti ossessionare. Se i tuoi amici sentono sempre come pensi che sia la miglior cosa al mondo, potrebbero dirglielo. Pensalo come un amico, e gli piacerai.
  8. 8
    Se fossi prima amica sua e stessi solo ora maturando dei sentimenti, non rivelarglielo all’improvviso, potrebbe non ricambiare, non ancora. Sii disinvolta e flirta un pochino.
  9. 9
    Non temere d’essere te stessa con un pizzico di follia. Non aver paura di attirare un po’ l’attenzione su te stessa. Ai ragazzi piacciono le ragazze disinibite ma non eccessivamente. Non esagerare, ricorda che molti ragazzi hanno paura di una ragazza troppo fuori controllo. Ma non aver paura di essere te stessa! L’ONESTÀ è la miglior politica.
    Pubblicità

Consigli

  • Non cambiare il tuo modo di essere intorno a lui. Sii te stessa e dì la verità.
  • Non dimenticare di respirare! Parlare con lui potrebbe agitarti un pochino, ma respirando eviterai di balbettare e rendere ovvio il tuo interesse.
  • Presta attenzione ai commenti degli altri sulla tua cotta. Non dovrai per forza essere d’accordo con loro, ma tieni le orecchie aperte.
  • Cercare di apparire disinvolta e misteriosa solitamente ti si rivolta contro e ti fa sembrare stupida o strana, a seconda di quanto intensamente tu abbia provato.
  • Parla anche coi suoi amici, sono esseri umani. Chiedigli di loro e sii amichevole. Ti ricorderanno e penseranno che sei carina, e probabilmente lo diranno all’oggetto dei tuoi desideri. Non flirtare con loro, se sei interessata al loro amico.
  • Se ti eserciti (o impari a esercitarti) a farti degli amici o un gruppo d’amici in generale, questo t’aiuterà anche in ambito sentimentale. Ciò che impari in tutti i tipi di rapporti è trasversale.
  • Accertati di costruire qualcosa nella tua vita e d’imparare a fare cose per essere più competente.

Pubblicità

Avvertenze

  • Non flirtare mai troppo, la maggior parte dei ragazzi lo trova poco attraente.
  • Va bene fissarlo di nascosto, ma se comincia a girarsi verso di te, girati dall’altra parte (ma non troppo rapidamente, o s’insospettirà).
  • Se resti troppo a distanza per troppo a lungo, le tue possibilità di una relazione con lui diminuiranno.
  • Non preoccuparti di non riuscire a essere perfetta (nessuno riesce) per quella persona perfetta (neanche lei lo sarà mai)… ma puoi avvicinartici se t’impegni! (D’altro canto… potreste non avere la stessa idea di perfezione) L’idea di perfezione aiuta a rendere il viaggio molto più interessante. Perciò rilassati…
  • Impara a vivere bene – questo sarà più importante di trovare l’anima gemella. Se ti prepari a ESSERE una compagna e amica più perfetta possibile, ti troverai anche a essere una persona più perfetta possibile con cui passare del tempo o tutta la vita (ma non aver paura a circondarti anche di persone “meno perfette” – ti sorprenderanno). Ogni sfida (incluse le cotte) che incontri durante il cammino è un’opportunità di crescita e diventare più saggia verso un futuro e una vita più entusiasmanti.
  • Evita di volare troppo con la fantasia a proposito della tua cotta e cerca di distrarti con altre cose. Sii cauta nel non lasciare che diventi la parte principale del tuo mondo. Non solo rischierà d’influire altre parti della tua vita, potrebbe anche portarti a metterti ancor più in imbarazzo intorno alla tua cotta.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Capire se Piaci a un Ragazzo

Come

Capire se Piaci a una Ragazza

Come

Scambiare Messaggi con il Ragazzo Che Ti Piace

Come

Fare Soldi (per Adolescenti)

Come

Eccitare il Tuo Ragazzo

Come

Creare un Piano d'Azione Efficace

Come

Capire se per un Ragazzo sei più di un'Amica

Come

Inventarsi un Bel Soprannome

Come

Divertirti con le tue Amiche (Per Ragazze Teenager)

Come

Capire se un Ragazzo ha una Cotta per Te

Come

Convincere i Tuoi Genitori a Prenderti un Cane

Come

Capire se ti Piace un Ragazzo

Come

Convincere i Tuoi Genitori a Farti Fare Qualsiasi Cosa

Come

Divertirti a Casa di un Amico
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 58 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 4 354 volte
Questa pagina è stata letta 4 354 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità