Come Restargli in Mente

C'è qualcosa di romantico e ugualmente duraturo nel pensiero di invadere la mente di qualcuno a tal punto da rimanervi, anche quando non invitata... Ad ogni modo, lasciare un'impronta tanto profonda che un ragazzo non riesca a smettere di pensarti, non è per forza di cose un'impresa semplice, anche per lo scopo di una relazione a lungo termine.


Ma come puoi fare per riuscire a creare quella scintilla duratura nella sua mente, tale per cui non riesca a tenere lontana la tua immagine, così tanto da far sì che voglia poterti toccare, proprio come se fossi ancora davanti a lui? Beh, quando si tratta di amore e desiderio, nella vita non ci sono garanzie, ma esistono comunque dei piccoli accorgimenti che potrebbero aiutarti in questo difficile compito...

Passaggi

  1. 1
    Sii te stessa. Quando passi del tempo attorno a questo ragazzo, mostragli chi sei veramente. Non c'è niente di più allettante e memorabile di una persona sicura di sé e dei propri pensieri, e che ha presenza di spirito. Ovviamente, non significa essere egocentrica, arrogante o una pessima ascoltatrice; significa rendere chiaro il fatto che pensi a te stessa, ti godi la vita e non devi dipendere da nessuno. Sii accorta, ma anche schietta ed affascinante, e mostra di essere bene informata sugli argomenti di cui discutete assieme. Rendere chiaro fin da subito che non sei il tipo di ragazza "appiccicosa" è davvero sexy.
    • Se questo ragazzo mostra di preferire ciò che appari a ciò che sei veramente, non vale la pena di far breccia nella sua mente!
  2. 2
    Presentati al meglio. Non importa cosa decidi di indossare, che sia un abbigliamento casual, professionale, da giorno o da notte... l'importante è che ti stia bene, sia pulito e si adatti il più possibile alla forma del tuo corpo. Ogni donna può apparire alla moda e bellissima, a patto che segua le semplici regole del vestirsi secondo il proprio gusto ed il proprio corpo, piuttosto che farsi trascinare dalle mode passeggere. Se è un'occasione speciale, puoi sfoggiare un vestito che ti calza a pennello. Dagli un'immagine da ricordare!
    • Sii sempre pulita e tieni in ordine i capelli. Un buon taglio ed un viso ben truccato possono aiutarti parecchio a creare un'impressione favorevole. Assicurati che i tuoi vestiti siano stirati e puliti, poiché quando non lo sono, puoi dare l'impressione di essere infastidita da qualcosa o qualcuno. In questo caso non faresti un'impressione duratura; o quantomeno, non per una buona ragione!
    • Sii affascinante. La tua "luce interiore" è quella parte di te che splenderà di più, ed è un fascino che sarà ricordato a lungo, anche dopo che la tua presenza fisica avrà lasciato la stanza.
  3. 3
    Utilizza il profumo. I profumi rievocano i ricordi come nessun'altra cosa. È proprio il profumo che permette ad una persona di ricordare eventi, persone e luoghi, anche se a volte non si è in grado di stabilire il quando, il dove o il chi.Ovviamente, perché ciò possa portarti qualche beneficio, lui dovrà essere in grado di collegare il tuo particolare profumo alla tua persona: un profumo riconoscibile può fare al caso tuo. Ma attenta! Non esagerare: una ragazza che "puzza" troppo di profumo può essere ricordata per il motivo sbagliato.When aiming to use scent to provoke memory in your guy's mind, be aware of the following:
    • Il profumo deve essere di un tipo che funziona bene per te. Non tutti i profumi stanno bene a chiunque, quindi dovrai imparare a riconoscere quali profumi funzionano meglio su di te, provando e riprovando. Inoltre, cambiano anche a seconda dell'età della donna, quindi assicurati di tenerti al passo. Assicurati di aver consolidato questo aspetto per il momento in cui incontrerai il vero "Mr. Giusto".
    • Se sei allergica al profumo, o se lo è il ragazzo che ti interessa, salta completamente questo passaggio. Assicurati semplicemente di essere pulita e di avere il tuo odore naturale. L'odore del tuo corpo è molto piacevole ed attraente in un modo molto subliminale, specialmente nel mezzo del tuo ciclo mensile, durante l'ovulazione. Se tieni traccia dei ritmi del tuo corpo, puoi calcolare i periodi in cui l'effetto subliminale dei tuoi feromoni è più efficace nei confronti dei suoi istinti maschili.
    • Se non hai avuto molta fortuna nel trovare un profumo "giusto" che ti rappresenti, considera di far visita ad una profumeria rinomata. Il proprietario ti farà delle domande specifiche sulle tue preferenze e sul tuo stile di vita, e ti aiuterà a scegliere le note giuste per creare un profumo su misura per te.
      Ti costerà un po' di più, ma una volta trovato il giusto mix, sarai facilmente ricordata per il tuo profumo caratteristico, che sarà difficile da imitare per chiunque.
  4. 4
    Sii gioviale. A tutti piace sentirsi apprezzati e valorizzati. Ovviamente, non c'è alcun bisogno di esagerare coi complimenti o di entusiasmarsi senza motivo, ma esprimere il tuo apprezzamento genuino per le qualità che hai trovato in questo ragazzo sono un metodo sicuro quando vuoi essere ricordata.È abbastanza difficile scartare qualcuno che nota il meglio di te, quindi assicurati di puntualizzare i lati migliori di questo ragazzo man mano che li noti. Ti accorgerai che questa cosa è valida per la vita in generale.
    • Sii una brava ascoltatrice. Aspetta di sentire tutto ciò che ha da dirti, e non interromperlo. Sfrutta l'opportunità di un dialogo con lui come un modo per lasciarlo parlare di sé, e non come un monologo sulle tue storie.
      Per quanto ti riguarda, non rivelare troppe cose fin da subito, poiché un senso di mistero ti aiuterà a restargli in mente, facendogli desiderare di saperne ancora di più su di te.
    • Pronuncia il suo nome quando conversate. Lo farà sentire speciale ed apprezzato da te, e creerà un legame più stretto tra voi rispetto ad un "ehi tu", o ad un errore nel chiamarlo per nome.
    • Complimentati riguardo alla sua natura premurosa, i suoi modi garbati, la sua intelligenza. Sono qualità che desideri, quindi non fa mai male apprezzarle apertamente!
    • Fai attenzione a quando fa o dice qualcosa che significa molto per te, e sottolinealo quasi casualmente per mostrare che sei impressionata. Ripeti delle informazioni che ha condiviso ad un certo punto della conversazione, così da mostrare che ne sei stata colpita e che valeva la pena ricordarle.
    • Sii interessata alle cose a cui lui è interessato, e rispecchia questa cosa quando parli con lui. Questa è una qualità che viene ricordata, perché ha importanza per lui e stimola la sua attenzione.
      Per esempio, potresti non sapere molto riguardo al suo sport preferito, ma riflettere il suo entusiasmo per la vittoria di una squadra o per un goal dimostra che sei almeno in grado di essere interessata.
    • Quando ti capita di essere in disaccordo con i suoi punti di vista, esprimiti in modo rispettoso e sottolinea come li apprezzi e li tieni in considerazione, persino quando differiscono dai tuoi.
  5. 5
    Stai attenta al tuo linguaggio corporeo. Ha il suo modo unico di fissarsi nella mente delle persone, nel bene come nel male. Un buon contatto visivo può aiutarti ad entrare in sintonia con il ragazzo che ti piace, mentre replicare le sue azioni può creare un senso di armonia tra voi due.Quello della replica è un modo eccellente per farti strada nella sua mente inconscia, poiché lo farà pensare al fatto che siete affini, e dunque rafforzerete la vostra connessione. Sii consapevole del potere di un tocco delicato. Il tocco, come il profumo, può condurti ad essere ricordata, perché risveglia un senso di calore ad amicizia. Sin da bambini, il tocco gentile è una forma di connessione duratura e di premura da parte degli altri; una carezza leggera può richiamare sentimenti di fiducia in chi la riceve. Stai solo attenta a non esagerare, o a prenderci troppo la mano e schiaffeggiare quel povero ragazzo!
    • Più di ogni altra cosa, vestiti del tuo miglior sorriso, per mostrare la sicurezza in te stessa. Quel caldo sorriso resterà nella sua mente più a lungo di qualsiasi altra cosa al mondo.
  6. 6
    Non ronzargli attorno tutto il tempo, e resta la persona sicura che sei. Essere sfuggente ed impegnata ti aiuterà ad imprimerti nella sua mente più di quanto non faccia il renderti disponibile ad ogni sua chiamata o messaggio. A tal proposito, fai passare un po' di tempo tra i vari metodi di comunicazione istantanea, in modo da aumentare l'impressione che tu hai una vita da condurre. Quando gli rispondi, sii gentile e cortese, ma non scadere mai nella disperazione, nello stalking o nell'appiccicoso: cerca di essere più distaccata. Non contattarlo mai quando non ti senti dell'umore giusto, o rischieresti di dire cose che ti faranno ricordare per i motivi sbagliati!
    • Mantieni le tue abitudini di vita regolari come un orologio. Non preoccuparti se lui preferisce vederti: fagli sapere che potete vedervi la sera in cui sei davvero libera. Lui ne sarà incuriosito ed affascinato...
  7. 7
    Divertiti. Quando cominci a conoscere un ragazzo, cerca di non complicare le cose: se vuoi renderle più intense o complicate, allora gli darai solamente un buon motivo per cancellarti presto dalla sua memoria. Continua ad interagire con lui in modo divertente, semplice e piacevole, specialmente mentre ancora non sei sicura se ti piace davvero.I significati profondi ed i sentimenti "veri" arriveranno più avanti, con il fidanzamento ed il matrimonio, e di sicuro si tratta di un percorso molto lungo e tutto da vedere... Quindi mantieni il rapporto leggero e frizzante, in modo da essere ricordata più facilmente!
    • Assicurati di ringraziarlo per il tempo passato assieme, appena prima di andartene. È una cosa carina, ed è premuroso mostrare gratitudine per dei momenti divertenti spesi insieme. Dì qualcosa di semplice, come "Mi sono divertita molto, grazie per la bella giornata". In questo modo, si ricorderà che ti sei divertita assieme a lui, e che hai avuto la presenza di spirito di farglielo notare.

Consigli

  • Fallo sentire speciale quando decidi di sentirlo regolarmente al telefono. Assicurati che sappia che tu non dai il numero a "chiunque", ma che eri pronta a segnarti il suo.
  • Dagli una tua foto per farti ricordare. Scattatevi una foto insieme, o chiedi a qualcuno di farlo per voi. Utilizza il tuo cellulare, o fai una piccola follia: entra in una cabina fotografica quando ci passate accanto. In questo caso, dagli la foto per conservarla nel suo portafogli. Nel primo caso, invece, carica la foto su FaceBook e taggalo, mandandogli un commento carino sul suo gran sorriso, o qualcosa di simile, e fagli sapere che adori quella foto. Ovviamente, anche tu sei in quella foto, il ché è un buon modo per essere ricordata! A questo punto, rilassati un po' e aspetta una sua risposta.

Avvertenze

  • Non criticare le altre persone, e non sparlare su di loro. Questo è tutto ciò di cui non devi parlare. Se parli male degli altri, compresi i tuoi ex, gli farai solamente che capire che, se qualcosa non dovesse funzionare tra voi, tutto il mondo verrà a sapere dei suoi difetti.
  • L'idea è che lui si ricordi di "te", e non dei tuoi indumenti intimi! Tieni a freno gli istinti, finché la relazione non arriva al punto giusto; non gli farà male continuare ad immaginare per un po', ed in qualche modo ti permetterà di lasciarti il controllo sul come e sul quando si svilupperà maggiore intimità fra voi.
  • Quando vuoi essere ricordata per un "giusto" motivo dal ragazzo che ti piace, dovresti evitare di parlargli dei tuoi ex, del tuo vizio per il fumo, del tuo passato tormentato o di tutte quelle cose che non puoi o non vuoi vedere/sentire/mangiare/condividere ecc. Evita anche di parlare di cose troppo intime. Inoltre, tienigli nascosti i tuoi lati più imbarazzanti (se ne hai) finché non sarai sicura che lui voglia davvero conoscerti per quella che sei realmente; ciò non significa fingere di essere qualcun'altra, ma semplicemente di accantonare quella parte che deve essere "compresa a fondo", giusto nelle prime fasi in cui cominciate a conoscervi a vicenda.
  • Se gli mostri i tuoi lati più buffi, potresti risultare anche più attraente rispetto al fingere di essere "ordinaria ma straordinaria". Se sei una ragazza buffa ed estroversa, attrarrai quel tipo di ragazzi che amano circondarsi di persone buffe ed estroverse, quindi non reprimere questo tuo lato. Cerca solo di sfruttarlo al meglio, senza esagerare o gettarti in una commedia degli insulti.
  • Un approccio alternativo: mostra fin da subito i tuoi limiti, le tue allergie e quelle cose che stimolano la tua sensibilità, in modo da "filtrare" quei partner che potrebbero avere conflitti seri con queste tue caratteristiche. Altrimenti, se ad esempio sei allergica al pesce, potresti incontrare un ragazzo che vuole farti una sorpresa portandoti ad un ristorante giapponese che propone il sushi come piatto forte. Molto meglio che sappia prima i tuoi gusti: in questo modo potrà organizzare per te delle sorprese decisamente migliori!

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 21 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Appuntamenti

In altre lingue:

English: Stay on His Mind, Español: estar en la mente de un chico, Português: Fazer para Não Sair da Cabeça Dele, Русский: запомниться ему, Deutsch: In seinem Gedächtnis bleiben, Français: faire pour qu'il ne vous oublie pas, Bahasa Indonesia: agar Selalu Berada di Benak si Dia (untuk Wanita), العربية: البقاء على باله, Nederlands: In zijn gedachten blijven

Questa pagina è stata letta 24 253 volte.
Hai trovato utile questo articolo?