Come Restringere i Pori e Illuminare la Pelle

Tutti noi vorremmo avere una pelle luminosa, priva di brufoli e punti neri e senza i pori dilatati. Questo articolo ti aiuterà a raggiungere questo scopo in pochi e semplici passi, facendoti sentire bene dentro e fuori!

Passaggi

  1. 1
    Quando ti svegli al mattino, lavati il viso con l'acqua fredda.
  2. 2
    Fai una doccia tiepida. L'acqua troppo calda può danneggiare la pelle, quindi non esagerare con la temperatura!
  3. 3
    Usa zucchero e miele per esfoliare la pelle. La doccia aprirà i pori, perciò per ottenere i migliori risultati, esfolia la pelle immediatamente dopo aver fatto la doccia. Crea un composto di zucchero, miele e limone e applicalo sulla pelle usando le dita in un moto circolare. Comincia dagli zigomi, poi passa al naso, dall'alto verso il basso. Segui quindi il profilo del mento con piccoli movimenti circolari e spostati vicino all'attaccatura dei capelli, salendo verso la fronte.
  4. 4
    Dopo l'esfoliazione, risciacqua la pelle con acqua tiepida o calda. Sentirai la pelle molto morbida e noterai che i pori si sono ristretti. Ricorda di chiudere i pori tamponando delicatamente la pelle con acqua fredda.
  5. 5
    Asciuga il viso con cura. Usa una salvietta o un panno morbido e tampona la pelle senza fare troppa pressione. Non strofinare.
  6. 6
    Idrata la pelle. Se ti senti la pelle secca, usa una crema all'aloe o delicata, o una lozione per idratarla.
  7. 7
    Idratati e dormi a sufficienza. Prenderti cura di te stessa aiuterà ad abbellire la tua pelle. Il riposo è importante per la bellezza, come lo è bere molta acqua e bevande antiossidanti, come il tè verde. Bevi almeno 8 bicchieri di acqua e/o 2-3 tazze di tè verde o altra bevanda antiossidante al giorno.
  8. 8
    Mangia sano per mantenere la pelle pulita. Evita i cibi grassi, oleosi, salati e speziati, se vuoi avere una pelle sana e luminosa.
  9. 9
    Fai esercizio fisico per aiutare la circolazione. Dopo aver sudato, fai una doccia calda e riposa. Non essere eccessiva negli esercizi, altrimenti rischi di stressarti, e a quel punto i brufoli faranno capolino. Calma lo stress facendo dei massaggi e/o prendendo lunghi respiri.
  10. 10
    Lo Yoga e il Pilates sono attività che aiutano a meraviglia il corpo e la mente!
  11. 11
    Ripeti a te stessa "Sono bellissima". Fallo ogni sera prima di andare a dormire, e ancora quando ti svegli al mattino e ti guardi allo specchio. Ti aiuterà a sviluppare fiducia in te stessa. Funziona davvero!

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Cura della Pelle

In altre lingue:

English: Get Smaller Pores and Lighten Skin Naturally, Español: lograr poros más pequeños y aclarar la piel naturalmente, Русский: уменьшить поры и осветлить кожу естественным способом, Português: Ter Poros Menores e Clarear a Pele Naturalmente

Questa pagina è stata letta 1 003 volte.

Hai trovato utile questo articolo?