Scarica PDF Scarica PDF

Hai comprato un nuovo paio di Crocs, ma indossandole hai scoperto che sono leggermente più grandi del dovuto? Restituirle e cambiarle potrebbe essere una scocciatura, ma per fortuna le Crocs sono fatte di un materiale che si restringe facilmente con il calore. In questo articolo ti diremo come puoi restringere le tue Crocs in 4 modi diversi per raggiungere la misura perfetta in pochissimi minuti.

Cose che dovresti sapere

  • Metti a bollire le Crocs nell'acqua per 5 minuti per farle restringere o lasciale esposte al sole caldo per 20 minuti.
  • Usa elettrodomestico che genera calore, come l'asciugatrice o l'asciugacapelli, e scalda le Crocs per 10 minuti.
  • Lascia raffreddare completamente le Crocs prima di provarle.
1

Metti a bollire le Crocs nell'acqua per 5 minuti.

  1. L'acqua bollente restringe le Crocs velocemente senza rovinarle. Riempi una grossa pentola d'acqua per circa 3/4 della sua capienza, poi mettila sul fuoco e attendi che l'acqua bolla. Metti le Crocs nella pentola e lasciale bollire per 5 minuti, poi estraile dall'acqua usando un paio di pinze da cucina.[1]
    • Usa le pinze per muovere delicatamente le Crocs mentre sono nella pentola per assicurarti che entrambe siano completamente sommerse.
    • Fai bollire una calzatura alla volta se non hai una pentola abbastanza grande per ospitarle entrambe.
    Pubblicità
2

Metti le Crocs nell'asciugatrice per 10 minuti.

  1. Imposta l'asciugatrice a una temperatura media per restringere le Crocs senza rischiare che si deformino. Mettile all'interno dell'asciugatrice e, dopo 10 minuti, controlla di quanto si sono ristrette. Se sono ancora troppo grandi, rimettile dentro per altri 10 minuti.[2]
3

Punta l'asciugacapelli sulle Crocs per 10 minuti.

  1. Posiziona entrambe le Crocs su un tavolo o una superficie piana. Accendi l'asciugacapelli e punta il getto d'aria bollente sulle calzature. Assicurati che la temperatura sia impostata al livello più alto possibile e muovi lentamente il phon avanti e indietro sulle Crocs per scaldarle in modo omogeneo.[3]
    • Questo metodo è ottimo anche per accorciare la fibbia delle Crocs. Dirigi il getto d'aria calda sulla fibbia perché si restringa.
    Pubblicità
4

Lascia le Crocs esposte al sole caldo per 20 minuti.

  1. Se è estate, esponi le Crocs alla luce diretta del sole in un giorno assolato. Controllale dopo 20 minuti circa per vedere di quanto si sono ristrette. Generalmente, la luce diretta del sole restringe le Crocs molto rapidamente, quindi non dimenticare di riportarle all'ombra.[4]
    • Se hai poco tempo o hai la necessità che le Crocs si restringano di diverse misure, prova a lasciarle nella tua automobile chiusa esposta al sole. Tieni presente che si rimpiccioliranno molto rapidamente, quindi controllale ogni 20 minuti.
5

Lascia raffreddare le Crocs prima di provarle.

  1. Attendi 5 minuti per non scottarti i piedi. Quando ti sembra che si siano ristrette abbastanza, lasciale raffreddare e poi prova a indossarle. Se non sono ancora della misura corretta, non preoccuparti; è possibile farle restringere ancora di più! Puoi:
    • Mettere le Crocs nell'acqua che bolle per altri 5 minuti;
    • Rimetterle nell'asciugatrice per altri 5 minuti;
    • Scaldarle di nuovo con l'asciugacapelli per 10 minuti;
    • Lasciarle esposte alla luce diretta del sole per altri 20 minuti.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Mettere i Lacci alle Scarpe
Sistemare delle Scarpe che Fanno Male
Indossare Scarpe di Taglia più GrandeIndossare Scarpe di Taglia più Grande
Restringere i Vestiti LavandoliRestringere i Vestiti Lavandoli
Rimuovere l'Inchiostro Indelebile dalle Scarpe
Nascondere le Cicatrici Causate dall'AutolesionismoNascondere le Cicatrici Causate dall'Autolesionismo
Creare Tagli sulle SopraccigliaCreare Tagli sulle Sopracciglia
Correggere l'Andatura "a Papera" e Camminare con i Piedi DrittiCorreggere l'Andatura "a Papera" e Camminare con i Piedi Dritti
Rimuovere una Macchia di HennéRimuovere una Macchia di Henné
Vestirsi per Andare in un LocaleVestirsi per Andare in un Locale
Far Sanguinare il Naso Senza FerirtiFar Sanguinare il Naso Senza Ferirti
Stabilire se un Profumo è AutenticoStabilire se un Profumo è Autentico
Fare un Massaggio alla Schiena
Fare un Massaggio al Collo
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questa pagina è stata letta 344 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità