Come Riattivare il Tuo Account di Facebook

Se in passato hai disattivato il tuo account e ora vuoi riattivarlo, si tratta di una cosa facile e veloce da fare. Quest'articolo ti mostrerà come si fa, e ti spiegherà cosa fare si ci fosse un problema.

Metodo 1 di 2:
Riattivazione dal Desktop

  1. 1
    Entra nel tuo account. Il modo più semplice per riattivare il tuo account di Facebook è semplicemente quello di riaccedere con l'indirizzo email che usavi. Inserisci la password e sarai di nuovo in azione. A volte però potrebbe non essere così facile.
  2. 2
    Recupera la password. Se hai dimenticato la password, vai su https://www.facebook.com/login/identify?ctx=recover. Inserisci le informazioni necessarie e poi clicca su Cerca.
  3. 3
    Scegli di reimpostare. Puoi reimpostare la password tramite email o facendoti inviare un codice sul cellulare. Una volta che hai deciso, clicca su "Continua."
  4. 4
    Inserisci il codice. A prescindere che tu abbia scelto l'email o il messaggio sul cellulare, ti verrà inviato un codice. Inseriscilo e poi clicca su "Continua."
  5. 5
    Inserisci la nuova passwors. Deve avere almeno sei caratteri.[1]
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Riattivazione Tramite Facebook Mobile

  1. 1
    Entra su Facebook. Entrando, riattivi automaticamente il tuo account Facebook. Inserisci il tuo indirizzo email e la password e il tuo account sarà di nuovo attivo e online. Se hai dimenticato il nome utente o la password, continua a leggere.
  2. 2
    Clicca su Aiuto. Questo ti manderà sulla pagina di Facebook Mobile, dove puoi modificare o reimpostare le tue informazioni.
  3. 3
    Clicca su "Ottieni Aiuto per il Log In." Questo aprirà una finestra con un elenco di diversi link per risolvere i relativi problemi.
  4. 4
    Clicca su "Ho dimenticato la password e ho bisogno di reimpostarla."
  5. 5
    Inserisci le tue informazioni. Questo ti permetterà di reimpostare la password tramite email, cellulare, nome utente, o una combinazione del tuo nome e del nome di un tuo amico.
    • Se hai dimenticato il tuo nome utente, l'email o il numero di cellulare, e non puoi accedere al tuo account, Facebook si raccomanda di provare tutti i nomi, gli indirizzi email e i numeri di cellulare che puoi aver utilizzato per il tuo account, o di chiedere a un tuo amico di controllare il tuo Diario e inviarti l'URL per email.
  6. 6
    Scegli di reimpostare la password. Puoi farti mandare il codice per reimpostare la password tramite email o con un messaggio sul cellulare. Scegli un metodo, poi clicca su Continua.
  7. 7
    Inserisci il codice. Una volta che hai ricevuto il codice, inseriscilo nel campo che si trova in cima alla pagina.
  8. 8
    Crea la tua nuova password. Deve avere almeno sei caratteri. Clicca su "Continua," e sei dentro![2]
    Pubblicità

Consigli

  • Se la tua email di log in non è più attiva, o non te la ricordi, puoi provare ad accedere usando il tuo nome e il nome di un amico di Facebook.

Pubblicità

Avvertenze

  • Se il tuo account è stato disattivato da Facebook, per riattivarlo li devi contattare. Scarica un modulo da qui: https://www.facebook.com/help/?faq=15875. Alcuni motivi che possono portare Facebook a disattivare un account sono:
    • Continui comportamenti proibiti dopo numerosi avvertimenti da Facebook
    • Utilizzo di un nome falso
    • Molestie
    • Impersonificazione
    • Contenuti che violano le condizioni di Facebook[3]
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Facebook
Questa pagina è stata letta 5 652 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità