Scarica PDF Scarica PDF

Questo articolo mostra come ripristinare l'accesso a un account di Yahoo utilizzando un indirizzo e-mail o un numero di telefono di recupero. Se non hai configurato almeno una di queste due informazioni, non sarai in grado di recuperare le credenziali di accesso del tuo account.

Passaggi

  1. 1
    Accedi alla pagina web https://login.yahoo.com/forgot utilizzando il browser internet del computer. Si tratta della pagina di supporto di Yahoo: ti permetterà di recuperare l'accesso al tuo account dopo aver verificato la tua identità mediante l'invio di un codice di sicurezza all'indirizzo e-mail o al numero di telefono legato al profilo.[1]
    • Per poter ripristinare l'account di Yahoo, dovrai obbligatoriamente avere accesso all'indirizzo e-mail o al numero di telefono di recupero che hai configurato. In caso contrario, puoi parlare con un operatore del servizio clienti sostenendo un piccolo costo.[2] Si tratta di un servizio in lingua inglese accessibile seguendo queste istruzioni: apri la pagina web https://help.yahoo.com/kb/account e clicca sul link Speak with a live agent collocato nella parte superiore destra della pagina.
    • Se è da più di 12 mesi che non accedi al tuo account di Yahoo, è molto probabile che sia stato cancellato definitivamente dagli amministratori della piattaforma.
  2. 2
    Inserisci l'indirizzo e-mail del tuo account di Yahoo e clicca sul pulsante Continua. Se non ricordi questa informazione, digita il numero di telefono associato al profilo o l'indirizzo di posta elettronica di recupero.
  3. 3
    Esamina l'indirizzo e-mail o il numero di telefono di recupero. Dovrebbe essere parzialmente visibile sullo schermo. Se hai accesso alla casella di posta o al dispositivo indicato, clicca sul pulsante Sì, inviatemi un SMS con il codice di verifica. In caso contrario, clicca sulla voce Non ho accesso per visualizzare l'elenco delle altre opzioni a tua disposizione.
    • Se non puoi utilizzare nessuna delle opzioni di recupero proposte, vedrai apparire un messaggio simile al seguente: "Sembra che non sia possibile recuperare il tuo account". Per provare di nuovo, utilizzando un indirizzo e-mail o un numero di cellulare diverso, clicca sul pulsante Ricomincia.
    • Se hai scelto di utilizzare un numero di telefono di recupero, ti verrà chiesto di verificarne la correttezza inserendo due delle cifre mancanti. In questo caso, digita i numeri corretti all'interno del campo di testo sottolineato in blu e premi il pulsante Invia.
  4. 4
    Trova il codice di verifica all'interno del messaggio che hai ricevuto da Yahoo. Se hai scelto di utilizzare un indirizzo e-mail di recupero, accedi alla casella di posta corrispondente, leggi il messaggio che hai ricevuto da Yahoo e prendi nota del codice. Se invece hai scelto di ricevere un SMS al numero di cellulare legato all'account, leggi il messaggio per poter recuperare il codice di verifica.
    • Se non riesci a trovare l'e-mail che ti è stata inviata da Yahoo, prova a consultare la cartella Spam o Posta indesiderata.
  5. 5
    Inserisci il codice di verifica e clicca sul pulsante Continua. A questo punto, l'account dovrebbe essere stato ripristinato. Dato che non hai più accesso alla vecchia password di sicurezza, ti verrà data la possibilità di crearne una nuova.
  6. 6
    Clicca sull'opzione Crea nuova password.
  7. 7
    Digita la nuova password in tutti e due i campi a disposizione. Assicurati che siano esattamente identiche.
  8. 8
    Clicca sul pulsante Continua. A questo punto, dovresti avere accesso al tuo account di Yahoo con la nuova password appena creata.
    • Non appena eseguirai il login all'account, avrai l'opportunità di modificare le opzioni di recupero. Puoi aggiungere un nuovo indirizzo di posta elettronica o rimuoverne uno esistente a cui non hai più accesso; ti basterà seguire le istruzioni che appariranno a video.
    Pubblicità

Consigli

  • Dopo aver disattivato un account di Yahoo, avrai la possibilità di riattivarlo semplicemente eseguendo il login entro 90 giorni dalla data di disattivazione.
  • Quando un account viene segnalato per la cancellazione definitivam non è più possibile annullare la procedura di eliminazione.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Iniziare una Conversazione OnlineIniziare una Conversazione Online
Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito WebRisolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web
Visualizzare le Statistiche di Ascolto di SpotifyVisualizzare le Statistiche di Ascolto di Spotify
Scoprire se sei nella Lista Restrizioni su FacebookScoprire se sei nella Lista Restrizioni su Facebook
Parlare con le Ragazze su TinderParlare con le Ragazze su Tinder
Chattare Solo con le Ragazze su OmegleChattare Solo con le Ragazze su Omegle
Riconoscere Spam e Truffe su TinderRiconoscere Spam e Truffe su Tinder
Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo ProfiloSapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo Profilo
Scaricare Gratuitamente Qualsiasi Video da Qualsiasi Sito WebScaricare Gratuitamente Qualsiasi Video da Qualsiasi Sito Web
Creare Link con URL BreviCreare Link con URL Brevi
Vedere Chi ha Condiviso il Tuo Post su FacebookVedere Chi ha Condiviso il Tuo Post su Facebook
Chattare su TinderChattare su Tinder
Impostare la Larghezza e l'Altezza di un Immagine in HTMLImpostare la Larghezza e l'Altezza di un Immagine in HTML
Rimuovere Bing da ChromeRimuovere Bing da Chrome
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 48 790 volte
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 48 790 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità