Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 6 735 volte
Questo articolo spiega come riavviare un'applicazione su uno smartphone o un tablet Android. Se un'app non dovesse rispondere, è possibile chiuderla nel menu delle "Impostazioni" e poi riavviarla.
Passaggi
-
1Apri le "Impostazioni" . Questa icona grigia raffigura un ingranaggio e in genere si trova nel cassetto delle app del dispositivo. Puoi anche scorrere il dito verso il basso dalla parte superiore dello schermo per aprire la barra delle notifiche e poi toccare l'icona dell'ingranaggio nell'angolo in alto a destra.
- L'icona può avere una grafica diversa nel caso in cui tu abbia installato un altro tema sul dispositivo.
-
2Tocca App. Questa opzione si trova nel menu delle "Impostazioni", accanto a un'icona di quattro cerchi. Apparirà la lista delle applicazioni installate sul dispositivo in ordine alfabetico.
-
3Tocca l'app che desideri riavviare. Si aprirà una pagina che ti mostrerà tutte le informazioni e le opzioni associate all'app.
-
4Tocca Termina. È la seconda opzione sotto il nome dell'applicazione. Si aprirà una finestra pop-up per confermare.
-
5Tocca Forzare l'interruzione per confermare. Si trova nell'angolo in basso a destra della finestra pop-up. L'applicazione verrà interrotta e il pulsante "Termina" diventerà grigio perché l'app verrà chiusa.
-
6Premi il pulsante "home". Pigia questo tasto per tornare alla schermata home.
-
7Apri di nuovo l'applicazione. Apri il cassetto delle app e seleziona quella che hai chiuso di recente.Pubblicità