Come Riavviare un Decoder per la TV Via Cavo

In questo Articolo:Riavvio Tramite AlimentazioneRiavvio da Telecomando

Un'immagine 'congelata' che visualizza tanti bei pixel può significare che la connessione della tua TV via cavo necessità di essere ripristinata. Un decoder per la TV via cavo o satellitare è molto simile ad un computer, per questo di tanto in tanto necessità un riavvio. Assicurati che il riavvio del tuo decoder sia necessario prima di procedere, perché durante la procedura di riavvio non sarà disponibile la funzione di registrazione dei contenuti video.

1
Riavvio Tramite Alimentazione

  1. 1
    Avvicinati alla presa di corrente a cui è collegato il tuo decoder.
  2. 2
    Stacca la spina del dispositivo senza però spegnere il dispositivo utilizzando il relativo pulsante 'Power' posto sulla parte frontale. Attendi 30 secondi.
  3. 3
    Inserisci nuovamente la spina nella presa elettrica. Non premere nessun pulsante per i successivi 3-5 minuti. In alcuni casi ripristinare la connessione della TV via cavo può richiedere anche 15 minuti.
  4. 4
    Attendi di vedere le parole 'Hold' e 'Turn on' sul display frontale del dispositivo. Quando vedrai apparire le parole 'Turn on', o quando verrà visualizzata l'ora esatta, saprai che il riavvio è avvenuto con successo.
  5. 5
    Premi il pulsante 'Power' della televisione e del decoder. Attendi 3-5 minuti così che il decoder si risintonizzi sul servizio.

2
Riavvio da Telecomando

  1. 1
    Impugna il telecomando del decoder mentre il dispositivo è ancora acceso. Premi contemporaneamente i pulsanti per alzare il volume, abbassare il volume e il pulsante 'info'. Tienili premuti fin quando il decoder non si spegne (la sequenza di pulsanti da premere può variare in base al decoder che stai utilizzando).
  2. 2
    Rilascia i pulsanti e attendi 3-5 minuti. Aspetta che il decoder si riavvii e che non venga visualizzata la scritta 'Hold' o 'Turn on' sul display.
  3. 3
    Al termine del riavvio, accendi la televisione ed il decoder utilizzando il telecomando o i relativi pulsanti 'Power' dei dispositivi. Attendi che il decoder si risintonizzi sul servizio.

Cose che ti Serviranno

  • Cavo di alimentazione
  • Telecomando del decoder
  • Televisione


Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: TV & Home Audio

In altre lingue:

English: Reboot a Cable Box, Русский: перезагрузить кабельное ТВ, Deutsch: Eine Kabelbox neu starten, Português: Reiniciar um Codificador de TV a Cabo, Español: reiniciar una caja de cable, Français: redémarrer un boîtier numérique (ou box), Bahasa Indonesia: Memulai Ulang Kotak TV Kabel

Questa pagina è stata letta 1 449 volte.
Hai trovato utile questo articolo?