Come Ricaricare un iPad senza utilizzare il Caricabatteria

Versatile e maneggevole, l'iPad è un accessorio ideale per lavorare o divertirti quando sei in viaggio o fuori casa. Tuttavia, è necessario mantenere carica la batteria, specialmente se lo utilizzi per applicazioni che consumano molta energia (per esempio i videogames). Se non hai a disposizione il caricabatteria o una presa elettrica, allora leggi questo articolo per sapere come ricaricare il tuo tablet, anche senza utilizzare il caricabatteria.

Metodo 1 di 3:
Caricare Utilizzando una Porta USB

  1. 1
    Prendi il cavo. Prendi il cavo dati (o il cavo lightning nel caso di iPad di ultima generazione), e collegalo all'iPad.
  2. 2
    Collegalo. Collega l'altra estremità del cavo a una porta USB del tuo computer. Una porta USB 2.0 andrà bene.
  3. 3
    Attendi che la batteria si carichi. A differenza dell'iPhone, l'iPad richiede una maggiore alimentazione. Caricarlo attraverso una porta USB richiederà molto più tempo (almeno 3 ore, a seconda del livello della batteria).
    Pubblicità

Metodo 2 di 3:
Caricare Utilizzando la Presa Accendisigari dell'Auto

  1. 1
    Procurati l'adattatore. Se hai un'auto, puoi utilizzare la presa dell'accendisigari per caricare l'iPad. Compra un adattatore compatibile e inseriscilo nella presa.
  2. 2
    Collega l'altra estremità del cavo all'iPad.
  3. 3
    Attendi il completamento della ricarica. La migliore soluzione sarebbe quella di ricaricare mentre sei in movimento, in modo da non esaurire la batteria della macchina.
    Pubblicità

Metodo 3 di 3:
Caricare Utilizzando una Batteria Esterna

Le batterie esterne ti permettono di caricare il dispositivo senza bisogno di collegarlo alla rete elettrica. Le batterie esterne sono dotate di una porta USB, alla quale puoi collegare qualsiasi dispositivo, incluso l'iPad.

  1. 1
    Prendi il cavo dati dell'iPad e collegalo alla porta USB della batteria esterna. La maggior parte delle batterie esterne viene venduta assieme al cavo. Assicurati, in ogni caso, di utilizzare un cavo compatibile con il tuo dispositivo.
  2. 2
    Attendi che la batteria sia completamente carica. Il tempo di ricarica dipende dall'amperaggio della batteria esterna (che varia da modello a modello). Dato che l'iPad è un dispositivo di una certa dimensione e richiede pertanto una maggiore alimentazione, utilizza una batteria esterna con un amperaggio elevato per velocizzare la ricarica.
    • Contatta il negozio Apple più vicino a te per informarti sul tipo di batterie esterne compatibili con il tuo iPad.
    Pubblicità

Avvertenze

  • Non lasciare l'iPad in macchina, specialmente quando esposta al sole.
  • Non utilizzare batterie esterne non compatibili con il tuo iPad. Informati presso il tuo rivenditore di fiducia per sapere quali puoi usare.
  • Le porte USB dei computer più vecchi e di alcuni portatili non dispongono di una sufficiente potenza di alimentazione. In questo caso, ti sembrerà che l'iPad si stia ricaricando (visualizzando l'icona della batteria in ricarica), ma la potenza non basterà a completare la procedura.
  • Utilizza solo accessori originali per l'iPad, in modo da evitare qualsiasi guasto elettrico.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Tablets
Questa pagina è stata letta 14 591 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità