Come Ricaricare una Cartuccia di Inchiostro HP

Hai mai ricaricato da solo la cartuccia della tua stampante? A volte può essere una procedura molto semplice, a volte tutt'altro. Se ti sei già cimentato in questo lavoro, avrai sicuramente dovuto usare 'un ago appuntito', o un 'trapano', per perforare l'involucro della cartuccia, aggiungere l'inchiostro nuovo, ed infine sigillare il 'buco' con del nastro adesivo. Se sei sufficientemente 'tecnico' non dovresti avere difficoltà nel ricaricare la tua cartuccia, ma cosa succede se invece non sai proprio cosa fare? Potresti arrenderti e decidere di non ricaricare la tua cartuccia per evitare di sporcarti con l'inchiostro, per non sprecare tempo inutilmente o per la scarsa qualità di stampa che otterresti, oppure per mille altri validi motivi. Niente di tutto questo potrà accadere se continuerai a leggere questo articolo, scopri come ricaricare la tua cartuccia in modo facile e veloce.

Passaggi

  1. 1
    Inserisci la cartuccia da ricaricare nell'apposito utensile porta cartuccia compreso nel kit per la ricarica.
  2. 2
    Assicurati che la cartuccia sia ben fissata sul porta cartuccia.
  3. 3
    Collega al porta cartuccia la parte che servirà da guida per la siringa durante la fase di ricarica dell'inchiostro. La stessa servirà anche ad avere una presa più stabile sulla cartuccia.
  4. 4
    Carica la siringa in dotazione con la quantità di inchiostro necessaria alla ricarica.
  5. 5
    Inserisci la siringa con l'inchiostro nella parte inferiore del porta cartuccia.
  6. 6
    Premi il pistone della siringa molto lentamente, con delicatezza. La ricarica durerà circa 10 secondi.
  7. 7
    Controlla gli ugelli della cartuccia, tamponandoli con un tessuto morbido, o con della carta assorbente per eliminare eventuali fuoriuscite di inchiostro.

Avvertenze

  • Se possiedi una stampante a getto d'inchiostro HP, Canon, o Samsung, in cui la testina di stampa è incorporata alla cartuccia, dovresti poter adottare questo metodo di ricarica nella maggior parte dei casi. Saranno sufficienti meno di 2 minuti.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Hardware

In altre lingue:

English: Refill an HP Ink Cartridge, Español: recargar cartuchos HP, Português: Remanufaturar um Cartucho de Tinta HP, Français: remplir une cartouche d'encre HP, 中文: 换惠普墨盒, Русский: пополнить чернильный картридж HP, Deutsch: Eine HP Tintenpatrone auffüllen

Questa pagina è stata letta 1 595 volte.
Hai trovato utile questo articolo?