Scarica PDF Scarica PDF

Questo articolo spiega come ricaricare la batteria di una Nintendo Switch. Esistono due modi per eseguire la ricarica. È possibile ricaricare una Nintendo Switch usando l'apposito cavo USB-C oppure usando la docking station denominata Dock. Quest'ultima permette di ricaricare la Nintendo Switch e di collegarla a un televisore.

Metodo 1
Metodo 1 di 2:

Usare il Dock

  1. 1
    Collega il caricabatterie a una presa di corrente. È sempre bene utilizzare il caricabatterie ufficiale, cioè quello in dotazione con la Nintendo Switch al momento dell'acquisto.
  2. 2
    Apri il pannello posteriore del Nintendo Switch Dock. Il Dock è un dispositivo di forma rettangolare incluso nella confezione della Nintendo Switch. È caratterizzato da un alloggiamento nella parte superiore in cui può essere inserita la console. Il pannello posteriore è caratterizzato dal logo ovale della Nintendo. Tira con delicatezza il pannello posteriore verso di te per aprirlo e poter accedere all'interno.
  3. 3
    Collega il cavo USB del caricabatterie al Dock. Collega il connettore del cavo USB-C alla porta del Dock etichettata con la dicitura "AC Adapter". Le porte di collegamento sono collocate sul lato del piccolo riquadro sporgente che trovi all'interno dell'alloggiamento del Dock. Per poter richiudere il pannello laterale del Dock, fai passare il cavo USB nella piccola apertura collocata di lato.
  4. 4
    Collega al Dock il cavo HDMI proveniente dal televisore (opzionale). Anche se si tratta di un passaggio non necessario per fare in modo che la batteria della tua Nintendo Switch si ricarichi, ti servirà per collegarla al televisore e migliorare così la tua esperienza di gioco. Collega il cavo HDMI alla porta "HDMI Out" che trovi all'interno del pannello posteriore. Anche in questo caso, per poter richiudere il pannello laterale del Dock, fai passare il cavo HDMI nella piccola apertura collocata di lato. Collega l'altra estremità del cavo HDMI a una porta libera sul tuo televisore.
  5. 5
    Richiudi il pannello posteriore e posiziona il Dock su una superficie piana e stabile. Dopo aver collegato tutti i cavi alla docking station della Nintendo Switch, potrai richiudere il pannello posteriore e posizionarla su una superficie stabile e piana con il lato aperto rivolto verso l'alto. Il lato del Dock su cui è stampato il logo della Nintendo Switch è il lato frontale.
    • Se hai scelto di posizionare la Nintendo Switch su una mensola, assicurati che ci sia abbastanza spazio per garantire il corretto raffreddamento della console e del Dock.
  6. 6
    Installa la Nintendo Switch nel Dock. Inseriscila nella fessura presente sul lato superiore della docking station, facendo attenzione che il lato dello schermo sia rivolto nella stessa direzione in cui si trova il logo della Nintendo sul lato frontale del Dock. La spia luminosa verde posta nell'angolo inferiore destro della console dovrebbe accendersi per indicare che è collegata correttamente al Dock.
    Pubblicità
Metodo 2
Metodo 2 di 2:

Usare un Cavo USB

  1. 1
    Collega il caricabatterie a una presa di corrente. È sempre bene utilizzare il caricabatterie ufficiale, cioè quello in dotazione con la Nintendo Switch al momento dell'acquisto. Tuttavia, se non lo hai a portata di mano, puoi utilizzare un qualsiasi caricabatteria USB standard.
  2. 2
    Collega il cavo USB-C al caricabatteria (se possibile). Il caricabatteria ufficiale della Nintendo Switch (quello in dotazione con la console) è dotato di un cavo USB fisso non rimovibile. Se stai usando un caricabatterie standard, collegalo al cavo USB-C corrispondente. I cavi USB-C sono caratterizzati da un connettore di forma ovale, leggermente più sottile rispetto ai connettori micro-USB.[1]
  3. 3
    Collega il connettore USB alla porta della Nintendo Switch. La porta di comunicazione della console è posizionata al centro del lato inferiore e, essendo una porta USB-C standard, ha una forma ovale. Per effettuare la ricarica, collega il connettore USB-C del caricabatterie alla porta di comunicazione della Nintendo Switch.
    • Se stai usando un caricabatterie standard, assicurati di scollegarlo dalla Nintendo Switch non appena la ricarica sarà completa.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Imparare le Debolezze di ogni Tipo di PokemonImparare le Debolezze di ogni Tipo di Pokemon
Trovare il Portale dell'End in MinecraftTrovare il Portale dell'End in Minecraft
Giocare a Pokemon sul Tuo PcGiocare a Pokemon sul Tuo Pc
Trovare Velocemente Diamanti su MinecraftTrovare Velocemente Diamanti su Minecraft
Sbloccare Tutti i Personaggi di Mario Kart WiiSbloccare Tutti i Personaggi di Mario Kart Wii
Ottenere il Condividi Esp.Ottenere il Condividi Esp.
Identificare le Coordinate della Tua Posizione in MinecraftIdentificare le Coordinate della Tua Posizione in Minecraft
Costruire una Ferrovia in MinecraftCostruire una Ferrovia in Minecraft
Sbloccare il Mondo 4 in Super Mario Bros per DSSbloccare il Mondo 4 in Super Mario Bros per DS
Catturare Mewtwo in Pokemon RossoFuoco e VerdeFogliaCatturare Mewtwo in Pokemon RossoFuoco e VerdeFoglia
Creare un Mob Spawner in MinecraftCreare un Mob Spawner in Minecraft
Usare i Libri Incantati in MinecraftUsare i Libri Incantati in Minecraft
Scaricare Videogiochi per Nintendo DSScaricare Videogiochi per Nintendo DS
Ottenere Tutte le Evoluzioni di Eevee Giocando a Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilverOttenere Tutte le Evoluzioni di Eevee Giocando a Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 13 100 volte
Questa pagina è stata letta 13 100 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità